PROBLEMA Il PC non si avvia: le ventole non girano, ma le luci su GPU e mobo sono accese come sempre

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Il mio amico non ha purtroppo disponibili CPU del socket 1150, essendo tutte nuovi modelli, ma mi ha confermato che il problema dovrebbe stare nella scheda madre. Ho perciò inviato all'assistenza ASUS un resoconto delle mie disavventure ed aspetto un loro responso. Spero di poter inviare al più presto la scheda in assistenza, così da evitare attese inutili, ma dovrò chiaramente stare ai loro tempi. Non appena avrò ulteriori dettagli da fornire non esiterò a scriverli qua. Grazie a tutti!
 

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Dunque, alla fine credo di aver risolto il problema.
Semplicemente, dopo aver mandato in assistenza tecnica scheda madre e CPU (che risultavano correttamente funzionanti), ho invece cambiato alimentatore. Ormai è più di un mese che lo utilizzo e non si è verificato alcun problema, quindi immagino che il mio vecchio TX650 fosse difettoso o avesse qualche incompatibilità.
Grazie a tutti ancora per le risposte che mi sono state date, e scusate se non ho aggiornato subito: ho preferito aspettare un po' prima di incolpare definitivamente l'alimentatore.
 

Deimos2k14

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Core2 Extreme QX9670 @3.0 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5E3 Deluxe
HDD
2 x Maxtor SATA 320 Gb + 1 WD 2 Tb Usb ext
RAM
Corsair 1333 8 Gb
GPU
GeForce 8800 GT 512 Mb
Audio
M-AUDIO Firewire Solo
Monitor
LG E2290V 22" Full HD
PSU
Cooler Master 750W
Case
ThermalTake Armor 8000
OS
Windows 7 64 bit
Dunque, alla fine credo di aver risolto il problema.
Semplicemente, dopo aver mandato in assistenza tecnica scheda madre e CPU (che risultavano correttamente funzionanti), ho invece cambiato alimentatore. Ormai è più di un mese che lo utilizzo e non si è verificato alcun problema, quindi immagino che il mio vecchio TX650 fosse difettoso o avesse qualche incompatibilità.
Grazie a tutti ancora per le risposte che mi sono state date, e scusate se non ho aggiornato subito: ho preferito aspettare un po' prima di incolpare definitivamente l'alimentatore.

Ciao, scusa il disturbo a distanza di mesi nel tuo thread, ma anche a me negli ultimi giorni è capitata la stessa identica cosa, ovvero pc morto o "finto" morto che, quando gli gira, riparte come se niente fosse, altrimenti stà lì a fare la mummia... Ora, volevo sapere se da quando hai risolto ti ha rifatto ancora quei versi o ha smesso del tutto, il mio son 4 giorni che fa il pazzerello, dopo ormai un anno e mezzo che frullava alla grande senza problemi e senza aver mai cambiato nulla, è tornato a funzionare per due giorni come se niente fosse, quindi stavo cominciando ad escludere che fossero l'Ali o la cpu o la mobo ma ora che è di nuovo "down", sinceramente son parecchio perplesso... Grazie mille!
 

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Ciao, scusa il disturbo a distanza di mesi nel tuo thread, ma anche a me negli ultimi giorni è capitata la stessa identica cosa, ovvero pc morto o "finto" morto che, quando gli gira, riparte come se niente fosse, altrimenti stà lì a fare la mummia... Ora, volevo sapere se da quando hai risolto ti ha rifatto ancora quei versi o ha smesso del tutto, il mio son 4 giorni che fa il pazzerello, dopo ormai un anno e mezzo che frullava alla grande senza problemi e senza aver mai cambiato nulla, è tornato a funzionare per due giorni come se niente fosse, quindi stavo cominciando ad escludere che fossero l'Ali o la cpu o la mobo ma ora che è di nuovo "down", sinceramente son parecchio perplesso... Grazie mille!

Per fortuna il PC ha continuato ha funzionare da quando ho cambiato l'alimentatore e funziona ancora oggi, quindi direi proprio che il problema era quello al 99,9%.
Tuttavia non sono un esperto (infatti mandare l'alimentatore in assistenza è stata l'ultima cosa che ho fatto, pur essendo la prima che avrei dovuto fare), non posso quindi assicurarti che il problema derivi proprio dall'ali, ma posso confermare che nel mio caso il problema era proprio lì...
Ti consiglierei di mandare in assistenza l'alimentatore, se possibile.

Buona fortuna!
 

Deimos2k14

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Core2 Extreme QX9670 @3.0 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5E3 Deluxe
HDD
2 x Maxtor SATA 320 Gb + 1 WD 2 Tb Usb ext
RAM
Corsair 1333 8 Gb
GPU
GeForce 8800 GT 512 Mb
Audio
M-AUDIO Firewire Solo
Monitor
LG E2290V 22" Full HD
PSU
Cooler Master 750W
Case
ThermalTake Armor 8000
OS
Windows 7 64 bit
Per fortuna il PC ha continuato ha funzionare da quando ho cambiato l'alimentatore e funziona ancora oggi, quindi direi proprio che il problema era quello al 99,9%.
Tuttavia non sono un esperto (infatti mandare l'alimentatore in assistenza è stata l'ultima cosa che ho fatto, pur essendo la prima che avrei dovuto fare), non posso quindi assicurarti che il problema derivi proprio dall'ali, ma posso confermare che nel mio caso il problema era proprio lì...
Ti consiglierei di mandare in assistenza l'alimentatore, se possibile.

Buona fortuna!

Effettivamente un'ultima cosa potrei farla, prima di rivolgermi all'assistenza: provarlo con un altro ali del mio vecchio PC, cosa che anche io avrei dovuto fare subito, cmq le altre soluzioni le ho provate praticamente tutte, ormai sto andando ad esclusione! :) Grazie mille!
 

Deimos2k14

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Core2 Extreme QX9670 @3.0 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5E3 Deluxe
HDD
2 x Maxtor SATA 320 Gb + 1 WD 2 Tb Usb ext
RAM
Corsair 1333 8 Gb
GPU
GeForce 8800 GT 512 Mb
Audio
M-AUDIO Firewire Solo
Monitor
LG E2290V 22" Full HD
PSU
Cooler Master 750W
Case
ThermalTake Armor 8000
OS
Windows 7 64 bit
Effettivamente un'ultima cosa potrei farla, prima di rivolgermi all'assistenza: provarlo con un altro ali del mio vecchio PC, cosa che anche io avrei dovuto fare subito, cmq le altre soluzioni le ho provate praticamente tutte, ormai sto andando ad esclusione! :) Grazie mille!

Ok, ufficialmente partito qualcosa sulla scheda madre, provato con altro ali, purtroppo non ha battuto ciglio. Grazie cmq! Via alle telefonate all'assistenza...:mad::mad::mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili