PROBLEMA Il pc non si accende

Dario Diaconu

Nuovo Utente
13
1
Configurazione:
i3-6100
gtx 750ti
Kingston Hyperx Fury 8gb
Case Thermaltake Versa H23
Scheda madre Intel ASRock B150A-X1
Alimentatore 500W Evga 500B (80+Bronze)


il pc ha funzionato correttamente per 2 anni. Ieri ho smontato la scheda video e l'ho rimontata qualche ora dopo.
Quando accendo il pc iniziano a girare tutte le ventole e si accende una lucina sul case come quando lo accendevo solitamente però non dà nessun output video.
Ho un mouse con dei led, se lo collego ad una qualsiasi entrata usb i led si accendono solo parzialmente come se non gli arrivasse abbastanza energia.
Il case è metallico e quando il pc è acceso ho notato che dà la scossa ogni volta che lo tocchi .
Ho pensato che può essere la scheda madre o l'alimentatore o può essere che ho montato male qualcosa?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Hai smontato solo la scheda video?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dario Diaconu

Nuovo Utente
13
1
Sì, ho smontato solo la scheda video. Adesso ho tolto nuovamente la scheda video per provarlo ed il mouse non si accende comunque quando lo collego.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
L’hai fatto tu l’assemblaggio del pc?
Secondo me hai problemi di messa a terra della mainboard? Magari una torretta messa nel punto sbagliato che ha grattato lo stampato.
Oppure potrebbe essere l’alimentatore andato.
Queste sono le cose che mi vengono da pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario Diaconu

Dario Diaconu

Nuovo Utente
13
1
Grazie della risposta.
Ho smontato completamente l'alimentatore senza smontare la mobo, l'ho pulito e l'ho riattaccato ed adesso funziona miracolosamente.
Ho anche smontato la scheda di rete che avevo montato per usare il wi-fi, potrebbe aver causato lei il problema? la mia scheda video è alimentata dalla mobo, senza pin dall'alimentatore, aggiungendo la scheda di rete potrei aver chiesto troppo alla mobo?

Mi hai messo un dubbio su come ho montato la mobo perchè non ho messo nessuna torretta. Il case ha dei buchi rialzati ed io l'ho montata su quelli che corrispondevano ai buchi della mobo per un totale di 6 viti. Mi hanno mandato solo 3 torrette e non ne ho montata nessuna.
Potrebbe rovinarsi la mobo?
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Solitamente i distanziatori vanno assolutamente montati, isolano la MB e impediscono che cortocircuiti a contatto con il case, ma nel caso del tuo case non sono necessari in quanto i "buchi rialzati" sono isolati e servono proprio a quello.
Magari avevi fatto contatto con uno degli altri cavi dell'alimentatore, hai controllato che non ce ne fosse nessuno spellato a contatto con il case?
Magari la scheda Wireless faceva contatto e scaricava sul case, il fatto che ti desse la scossa non era una bella cosa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario Diaconu

Dario Diaconu

Nuovo Utente
13
1
I cavi dell'alimentatore li avevo fatti passare nella parte dietro del case, ed erano molto stretti, a pressione, perchè non c'è tanto spazio, comunque non ho visto cavi scoperti, controllerò meglio se dovesse ricapitare.
Comunque problema risolto, grazie delle risposte.
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A

Dario Diaconu

Nuovo Utente
13
1
Si è risolto anche il problema delle scosse, prima ogni volta che toccavi il case con alimentatore acceso ti dava una scossa forte che te la sentivi su tutto il braccio. Ho ricollegato anche la scheda wireless e non dà comunque scosse, ho cambiato solo le viti quindi presumo fosse l'alimentatore ad avere dei problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili