il pc non si accende

mamzy

Nuovo Utente
7
0
salve ho appena assemblato il mio nuovo pc composto da:

-asrock h97 pro4
-dissipatore cpu raijintek themis evo
-intel i5 4460
-alimentatore pc xfx proseries 550w core edition
-ddr3 corsair vengeance low profile 1600 mhz 8 gb
-zotac 970 gtx
-ssd oct 120 gb

dopo una prima accensione (installazione win 8.1 e driver ) vado ad aggiungere un hd maxtor 250 in modo provvisorio, dopo essermi accertato che funzioni e che win lo riconosca spengo il pc sistemo i cavi faccio per riaccenderlo e non da segni di vita , allora lo tolgo ma non cambia niente.
Comincio a fare le prove del caso, scollego una ad una le periferiche , controllo se l alimentatore funzioni e ricontrollo tutti i collegamenti ma il pc non ha nessuna intenzione di partire

sintomi : alla pressione del tasto power non viene alimentato niente

non so piu cosa fare datemi qualche consiglio per piacere .
 

Aello

Nuovo Utente
49
0
L'alimentatore funziona? Cortocircuitando i pin verde e nero nello spinotto a 24 pin, si accende?
Una volta collegato il tutto, alla pressione del tasto power non accade assolutamente nulla o si accende qualcosa?
 

mamzy

Nuovo Utente
7
0
si ho provato a cortocirtcuitarlo e funziona , l alimentatore.
una volta collegato tutto non succede niente ne luci ne ventole non si accendono
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Assicurati che siano ben collegati il cavo di alimentazione alla mobo e al pulsante del case
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
caso simile al mio, a me si è risolto con un clear cmos

ps: nel mio caso avevo aggiunto due hd via usb collegati permanentemente, collegata l'alimentazione si accendeva il led della scheda video, premendo l'accensione però non accadeva assolutamente nulla
 

mamzy

Nuovo Utente
7
0
Assicurati che siano ben collegati il cavo di alimentazione alla mobo e al pulsante del case

cavo di alimentazione ben collegato ormai lo controllo ogni volta che mi avvicino al pc , o anche smontato tutto il case per controllare il pulsante d accensione

i pin sono al loro posto anche perché questa scheda ne ha solo 1

il tester purtroppo non l ho
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Cosa intendi che questa scheda ne ha solo 1 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aello

Aello

Nuovo Utente
49
0
Sì ero perplesso anche io, come fa ad avere un solo pin? Occorre un circuito, per far sí che un interruttore faccia il suo dovere
 

Aello

Nuovo Utente
49
0
Aspetta, questo non è possibile, il contattore (tasto power) del case deve andare a collegarsi da qualche parte, solitamente nel blocco di pin relativo a led vari, speaker di sistema e reset button
 

mamzy

Nuovo Utente
7
0
in questa ci sono dei collegamenti che vanno hai pulsanti non dei pin, anche ha me sembrava strano all inizio ma sono le nuove schede
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
scusa se mi ripeto: sul serio prova il cmos, ricordati di sconnettere l'alimentazione e spostare il jumper per un pò di secondi
 

Aello

Nuovo Utente
49
0
Stiamo parlando di questo blocco di pin, il doppino del tasto power è connesso correttamente?

Perdona la scarsa qualità grafica, e soprattutto la scarsa precisione nel posizionare il segno, ma fare cerchi con il telefono usando il touchscreen sembra essere un'impresa improba
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419187907178.jpg
    uploadfromtaptalk1419187907178.jpg
    453.3 KB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili