PROBLEMA Il pc non si accende

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
55
Salve a tutti,ho un computer fisso che oggi di colpo ha smesso di funzionare.Mentre era acceso si è spento di colpo lo schermo e mouse e tastiera non andavano.Praticamente se premo il pulsante di accensione partono tutte le ventole sia del case che del processore e anche della scheda video,il lettore dvd parte e funziona infatti riesco ad aprirlo e sento anche che l'hard disk inizia a girare(riesco anche a sentire le vibrazioni se provo a toccarlo) ma il problema stà nel fatto che lo schermo non parte,nemmeno la schermata iniziale della scheda madre e i comandi per entrare nel bios,niente di niente,tastiera e mouse nemmeno,mentre il modem rileva che un pc è connesso quindi suppongo che la porta lan è funzionante.Altra cosa che ho notato è che se premo il pulsante del ravvio non si ravvia,e anche se premo il pulsante dell'accensione il pc non si spegne e ne ravvia(anche se lo tengo premuto per farlo spegnere il pc rimane acceso lo stesso) unico modo per spegnerlo è premere il pulsante direttamente sull'alimentatore oppure staccare appunto l'alimentatore.Ho dato una botta di compressore ma non va lo stesso..cosa può essere questo problema ?
Il pc è composto così:
Processore AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3 Dened 125W BOX
Alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W
Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 8GB
Hard disk secondario Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57670&products_id=8069SSD primario Crucial SSD 64GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
Scheda video GF GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/VGA/HDMIhttp://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57670&products_id=8059Scheda madre ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATXhttp://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57670&products_id=4603Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3

Grazie mille per le risposte!http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=59046&products_id=6179http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=59046&products_id=6179
http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57670&products_id=3161

Salve a tutti,ho un computer fisso che oggi di colpo ha smesso di funzionare.Mentre era acceso si è spento di colpo lo schermo e mouse e tastiera non andavano.Praticamente se premo il pulsante di accensione partono tutte le ventole sia del case che del processore e anche della scheda video,il lettore dvd parte e funziona infatti riesco ad aprirlo e sento anche che l'hard disk inizia a girare(riesco anche a sentire le vibrazioni se provo a toccarlo) ma il problema stà nel fatto che lo schermo non parte,nemmeno la schermata iniziale della scheda madre e i comandi per entrare nel bios,niente di niente,tastiera e mouse nemmeno,mentre il modem rileva che un pc è connesso quindi suppongo che la porta lan è funzionante.Altra cosa che ho notato è che se premo il pulsante del ravvio non si ravvia,e anche se premo il pulsante dell'accensione il pc non si spegne e ne ravvia(anche se lo tengo premuto per farlo spegnere il pc rimane acceso lo stesso) unico modo per spegnerlo è premere il pulsante direttamente sull'alimentatore oppure staccare appunto l'alimentatore.Ho dato una botta di compressore ma non va lo stesso..cosa può essere questo problema ?
Il pc è composto così:
Processore AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3 Dened 125W BOX
Alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W
Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 8GB
Hard disk secondario Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6SSD primario Crucial SSD 64GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
Scheda video GF GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/VGA/HDMIScheda madre ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATXDissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3

Grazie mille per le risposte!

Stacca la batteria tampone, aspetta 10 minuti, attacca la batteria tampone, accendi

virus ? :boh: la butto lì... ma credo che ne esista qualche tipo che si inserisce nel bios :oogle: in ogni caso se hai la possibilità controlla i componenti uno a uno: montali su un altro pc funzionante se vanno sono ok se si inchioda hai trovato il problema :D (fai anche lo scambio mobo<->procio nello sfortunato caso che la causa sia uno di questi due)

Dici che un virus può causare tutto questo ? tanto da non far funzionare correttamente nemmeno il tasto di accensione ? cmq ho provato a montare su un'altro computer scheda video,SSD e HD e vanno tutti e tre benissimo,il lettore dvd non lo smonto per provarlo da un'altra parte perchè se accendo il mio pc che non funziona il lettore DVD è l'unica cosa che funziona perchè premendo il tastino si apre quindi suppongo che non è nemmeno quello il problema,il problema è che non posso smontare la CPU per provarla su un'altro computer per il fatto che non ho pasta termica al momento..come posso fare ? io cmq credo che sia la scheda madre a dare problemi perchè mi pare strano che non emetta nessun beep nemmeno accendendolo senza ram..

- - - Updated - - -

In sostanza alla scheda madre ci sono solo collegati CPU e alimentazione giusto ?

Si esatto..

Dici che un virus può causare tutto questo ? tanto da non far funzionare correttamente nemmeno il tasto di accensione ? cmq ho provato a montare su un'altro computer scheda video,SSD e HD e vanno tutti e tre benissimo,il lettore dvd non lo smonto per provarlo da un'altra parte perchè se accendo il mio pc che non funziona il lettore DVD è l'unica cosa che funziona perchè premendo il tastino si apre quindi suppongo che non è nemmeno quello il problema,il problema è che non posso smontare la CPU per provarla su un'altro computer per il fatto che non ho pasta termica al momento..come posso fare ? io cmq credo che sia la scheda madre a dare problemi perchè mi pare strano che non emetta nessun beep nemmeno accendendolo senza ram..

- - - Updated - - -

Si esatto..

Lo speaker è collegato alla scheda madre ?
Non ho mai visto un virus del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro