PROBLEMA il pc non si accende piu una volta spento

Pubblicità
Il PC non dà più problemi dopo il cambio di alimentatore,grazie a tutti

AGGIORNAMENTO: la colpa non era dell'alimentatore ,2 ore fa il pc non si è piu acceso,non dava segni di vita,provato a scollegare tutto ,togliere batteria tampone ,provato da spento a scaricare l'elettricità residua premendo il tasto di accensione senza successo ,ho lasciato il pc una mezzora scollegato e tolto un banco di ram e si è accesso ,quindi ho rimesso il banco di ram e ora vi sto scrivendo dal pc
ps:potrebbe essere mobo andata?
per ora ho risolto cosi ma se non trovo la causa ricapiterà di nuovo

abbastanza probabile
per il resto delle componenti non c'è nessun'altra soluzione che provarle una per una su un altro PC
capisco,però ho notato quando ho tolto la ram che non era inserita correttamente,potrebbe essere questo?
poi i problemi sono iniziati se non ricordo male da quando ho comprato un hub cinese usb a 4 porte preso su amazon,pagato poco,potrebbe essere lui il problema?e nel mentre avevo preso una nuova batteria tampone(ora ho rimesso quella vecchia)
metto il link dell'hub qui sotto
ps:il pc accesso non si spegne mai,neanche quando è in modalità sospendi,se la mobo fosse andata in teoria si dovrebbe spegnere

Ultima modifica:
capisco,però ho notato quando ho tolto la ram che non era inserita correttamente,potrebbe essere questo?
poi i problemi sono iniziati se non ricordo male da quando ho comprato un hub cinese usb a 4 porte preso su amazon,pagato poco,potrebbe essere lui il problema?e nel mentre avevo preso una nuova batteria tampone(ora ho rimesso quella vecchia)
metto il link dell'hub qui sotto
ps:il pc accesso non si spegne mai,neanche quando è in modalità sospendi,se la mobo fosse andata in teoria si dovrebbe spegnere
se vedi che il probleme si presenta quando colleghi l'hub buttalo

La RAM può essere, ma a distanza di tempo? Si è allentata per altro motivo?
Devi sempre mettere in conto di cosa hai fatto (o è successo) prima della manifestazione di un problema. Se è successo dopo l'utilizzo sell'hub quest'ultimo può esserne la causa.
Purtroppo si va per esclusione o ad "indovinare"…

se vedi che il probleme si presenta quando colleghi l'hub buttalo
il fatto è che non ne sono sicuro al 100 %,l'hub l'ho comprato ad aprile ,e il problema si è presentato 1 mese dopo

La RAM può essere, ma a distanza di tempo? Si è allentata per altro motivo?
Devi sempre mettere in conto di cosa hai fatto (o è successo) prima della manifestazione di un problema. Se è successo dopo l'utilizzo sell'hub quest'ultimo può esserne la causa.
Purtroppo si va per esclusione o ad "indovinare"…
eh il problema si è presentato un mese dopo l'acquisto di questo hub quindi non so ,nel mentre avevo cambiato la batteria tampone,solo queste 2 cose sono successe che potrtebbero aver causato il problema ,oppure la mobo ,dopo 4 anni forse è andata

per ora lo tengo scollegato l'hub vediamo come va

Ultima modifica da un moderatore:
ho notato quando ho tolto la ram che non era inserita correttamente,potrebbe essere questo?
certo che sì! la RAM deve essere ben inserita devi proprio sentire lo scatto dei fermi che si chiudono ai lati
ho comprato un hub cinese usb a 4 porte
che sia un cinesino economico non è molto rilevante, può succedere però che le periferiche USB interferiscano con l'avvio del PC, per esempio le stampanti vanno spente e gli HDD/SSD sarebbe meglio staccarli o spegnere l'eventuale alimentatore esterno

certo che sì! la RAM deve essere ben inserita devi proprio sentire lo scatto dei fermi che si chiudono ai lati

che sia un cinesino economico non è molto rilevante, può succedere però che le periferiche USB interferiscano con l'avvio del PC, per esempio le stampanti vanno spente e gli HDD/SSD sarebbe meglio staccarli o spegnere l'eventuale alimentatore esterno
non lo so vediamo,per ora ho staccato l'hub in questione e tolto e reiserito correttamente la ram fino al ''click'' ,ho una monopola del volume usb che rimane sempre accessa anche quando spengo il pc,ma anche qualsiasi cosi inserisco all'usb che abbia bisogno di alimentazione ,continua ad alimentarlo,si può disattivare dal bios ?in modo tale che quando spengo il pc non da piu corrente alle usb?

nel BIOS dovresti avewre una voce autoesplicativa che impedisce di alimentare le USB a PC spento, devi cercarla
su avanzate? non l'ho fatto mai ,come si chiama di solito questa voce?ho una mobo msi

nel BIOS dovresti avewre una voce autoesplicativa che impedisce di alimentare le USB a PC spento, devi cercarla
ho trovato la voce grazie ad un vecchio topic qui ,si chiama ''erp'',aggiungo che se si ha attivo il ''wake pc da usb'' ,la modalità ''erp '' non funziona,solo disabilitando il risveglio del pc da usb la modalità ''erp'' torna a funzionare correttamente non alimentando le prese usb da pc spento

Ultima modifica:
si ha attivo il ''wake pc da usb'' ,la modalità ''erp '' non funziona
perché se scegli di poter risvegliare il PC da ibernazione premendo per esempio un tasto della tastiera o del mouse (che sono in genere USB), le USB devono essere alimentate... disattiva ''wake pc da usb'' e da Windoows disattiva anche l'ibernazione: apri il prompt dei comandi come amministratore e digita
powercfg -h off
sparirà il file hiberfil.sys da C liberando anche una quantità di spazio proporzionale alla RAM di sistema

perché se scegli di poter risvegliare il PC da ibernazione premendo per esempio un tasto della tastiera o del mouse (che sono in genere USB), le USB devono essere alimentate... disattiva ''wake pc da usb'' e da Windoows disattiva anche l'ibernazione: apri il prompt dei comandi come amministratore e digita
powercfg -h off
sparirà il file hiberfil.sys da C liberando anche una quantità di spazio proporzionale alla RAM di sistema
Sisi infatti ho disattivato il wake PC da USB perché sennò la modalità erp non funzionava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro