RISOLTO il pc non si accende piu una volta spento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

musicplay93

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
61
ciao a tutti ho un problema con il pc uguale a questo topic datato :

https://forum.tomshw.it/threads/pc-non-si-accende-più-dopo-averlo-spento.773685/,

praticamente una volta che spengo il pc e lo vado a riaccendere dopo un paio d'ore ,il pc non si accende piu,per farlo ripartire ho scollegato tutto aspettato una decina di minuti e il pc si accende,potrebbe essere l'alimentatore?se può essere utile da poco (1 mese) ho sostituito la batteria tampone

ho questa configurazione:
b450m pro vdh max
ryzen 5 5600x
4060 ti
ssd 1tb crucial
ram 32 gb
ssd sata 2tb crucial
ssd sata 256 gb crucial
ali sitem power be quiet 400 watt

grazie a tutti.

Ciao.
Sei basso come watt.
Da quando hai il problema?
Prima della 4060 ti cosa avevi, c'era lo stesso problema?

Mah. 400w si consigliano per pc home/office.

Il pc è collegato alla rete con una ciabatta? Quando non è in uso togli tensione al pc/alimentatore?

Da quando usi 4060 ti?

Il case qual'è?

Mah. 400w sono buoni per pc home/office.

Il pc è collegato alla rete con una ciabatta? Quando non è in uso togli tensione al pc/alimentatore?

Da quando usi 4060 ti?
eh in caso ne prendo uno con piu wattaggio se necessario
il pc si !è collegato a una ciabatta che rimane sempre accessa,il pulsante della ciabatta non lo spengo mai anche perche ho altre cose collegate tra cui monitor e casse 5.1,neanche il pulsante dell'ali non lo spengo mai ,accendo sempre dal pulsante del pc

il pc si !è collegato a una ciabatta che rimane sempre accessa,il pulsante della ciabatta non lo spengo mai anche perche ho altre cose collegate tra cui monitor e casse 5.1,neanche il pulsante dell'ali non lo spengo mai ,accendo sempre dal pulsante del pc
la 4060 ti ce l'ho da 1 anno piu o meno,case uno economico,aerocool shard mi sembra
ps: l'ali ha quasi 4 anni

Va bene.
Direi di provare con un altro alimentatore.
Quanto vorresti spendere?
È un psu economico ma valido.
Spedito/venduto Amazon (no problem se devi darlo indietro).
Ovviamente si può scegliere qualcosa di più costoso e maggiore qualità.

Mantieni 650w minimo.

preferisco un buon alimentatore di marche piu note magari modulare,il wattaggio direi perfetto 650 watt ,forse mi regge anche per un aggiornamento di gpu in futuro,non conosco itek come marca ma nei commenti ne parlano positivitamente ,ho visto che è un semi-modulare

mi viene un dubbio,se il mio alimentatore è da cambiare ,come mai una volta che il pc è acceso (quando si accende) non si spegne piu?in teoria se un ali è andato non dovrebbe neanche mantere il pc acceso per svariate ore o no?

un po tantino 120 $ per un 750 watt ,quello che hai consigliato tu prima è valido lo stesso anche se economico?

mi viene un dubbio,se il mio alimentatore è da cambiare ,come mai una volta che il pc è acceso (quando si accende) non si spegne piu?in teoria se un ali è andato non dovrebbe neanche mantere il pc acceso per svariate ore o no?
Lo so. Ma non vuol dire.
Inoltre il problema che lamenti riporta all'alimentazione.
Per questo ti ho imbeccato nel caso di darlo indietro.Si va per eliminazione.
Pure 400w sono comunque pochi.

Se non era adeguato non l'avrei indicato.

P.s. potrebbe riguardare la mobo.
Intanto prova col Psu.

Lo so. Ma non vuol dire.
Inoltre il problema che lamenti riporta all'alimentazione.
Per questo ti ho imbeccato nel caso di darlo indietro.Si va per eliminazione.
Pure 400w sono comunque pochi.

Se non era adeguato non l'avrei indicato.
ok allora prendo l'itek ,che formato ha ?compatibile con il mio case?

Ma non si accende del tutto completamente morto o il pc si accende (ventolame, dischi) ma non accenna il post/boot?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro