PROBLEMA il PC non si accende più

Pubblicità

HD_BANE

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Non so perchè, non so come... ma non si accende + il pc (che dovrebbe essere quello in firma, in caso editerò)... ho provato prima a pulire lo slot della scheda videoe rimontare la VGA, ha usare la scheda video del processore ma nulla... ho provato a reinserire la cavetteria ma nulla da fare... ho provato a far partire dal tasto di accensione sulla MoBo ma nessun minimo segno di vita... è possibile che l'alimentatore si sia bruciato? Può essere la scheda madre (il che mi darebbe alquanto fastidio)?

Help me please:cry:

P.S: C'è da dire che l'altro giorno è saltata la corrente per un sovraccarico... mentre ieri mattina mio babbo ha staccato lui il pc per riverniciare la stanza... non ho idea di come lo abbia staccato nesia depositato a terra... :mad:
 
Io consiglio sempre una ciabatta con un fusibile integrato. Cosi sei coperto da possibili sovraccarichi.
 
ok... l'alimentatore si accende... quindi può essere la scheda madre?? D:

- - - Updated - - -

[Ste88x] Ok, grazie per il consiglio :D
 
Ultima modifica:
Questo mi sa che non lo si può fare alla MacGuyver, vero? XD... non ho idea di come potrei fare... non ho voltmetri a disposizione :S

Edit: Ho rimediato un tester... è un po' vecchiotto ma dovrebbe andare :D...

Edit 2: Devo aggiungere che tutto ciò è accaduto da un giorno all'altro, il pc non ha mai dato problemi di alcun genere, nessun riavvio improvviso... nulla di nulla... l'unica cosa era che ogni volta che spegnevo l'alimentatore mi si resettava il bios...

- - - Updated - - -

Sull'uscita blu la ddp é di 11.6V, nelle altre normale ( ora ho testato solo l'uscita a 20+4 pin)

- - - Updated - - -

Ho testato, anche le altre e i valori sono normali... 12.6V.

nella presa 20+4pin -> rossi 5.12v, viola 5,14v, giallo 12,6v, arancione 3,42v, bianco 5,12v

- - - Updated - - -

Up
 
Ultima modifica:
Questo mi sa che non lo si può fare alla MacGuyver, vero? XD... non ho idea di come potrei fare... non ho voltmetri a disposizione :S

Edit: Ho rimediato un tester... è un po' vecchiotto ma dovrebbe andare :D...

Edit 2: Devo aggiungere che tutto ciò è accaduto da un giorno all'altro, il pc non ha mai dato problemi di alcun genere, nessun riavvio improvviso... nulla di nulla... l'unica cosa era che ogni volta che spegnevo l'alimentatore mi si resettava il bios...

- - - Updated - - -

Sull'uscita blu la ddp é di 11.6V, nelle altre normale ( ora ho testato solo l'uscita a 20+4 pin)

- - - Updated - - -

Ho testato, anche le altre e i valori sono normali... 12.6V.

nella presa 20+4pin -> rossi 5.12v, viola 5,14v, giallo 12,6v, arancione 3,42v, bianco 5,12v

- - - Updated - - -

Up
prova a levare la batteria tampone e a sostituirla :sisi:
 
ok l alimentatore sembra a posto
riesci a ricollegarlo,fare il test delle tensioni quando provi ad accenderlo?
 
Allora, son riuscito a farlo ripartire... ho cavato la scheda madre dalla placca del case, levato la batteria della stessa e testata con il tester che misurava a posto, l'ho poi ricollegato con gli elementi essenziali al di fuori del case e riacceso tramite tasto sulla mobo... ho a mano a mano ricollegato gli altri dispositivi e ora non da più problemi... stasera lo metterò sotto stress e vi farò sapere se succede qualcosa... a mio parere qualcosa del case faceva corto ma non ho idea di come :S Ringrazio tutti per le risposte e per la pazienza :)

- - - Updated - - -

Non è ancora successo nulla... se domani non succede nulla potete chiudere qui :D Grazie ancora :P
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top