PROBLEMA Il pc non riconosce più l'hard disk esterno

GabrieleJax

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti,

ho un problema molto importante. Ho da 2 anni un hard disk esterno usb western digital my book essential 2tb che da oggi pomerggio il computer non riconosce più (ho windows 7). In particolare quando lo accendo mi appare in basso a destra il pop up che mi dice che andrebbe più veloce se lo collegassi as una porta usb 3.0 (questo messaggio me lo aveva detto sempre) e poi non succede altro. Su risorse del pc non appare ed il led che sta sul case dell'hdd continuamente si spegne e si accende velocemente.

Qualcuno sa dirmi che posso fare per accedere nuovamente all'hard disk e mettere in salvo tutti i file che ci sono dentro?

Grazie
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

ho un problema molto importante. Ho da 2 anni un hard disk esterno usb western digital my book essential 2tb che da oggi pomerggio il computer non riconosce più (ho windows 7). In particolare quando lo accendo mi appare in basso a destra il pop up che mi dice che andrebbe più veloce se lo collegassi as una porta usb 3.0 (questo messaggio me lo aveva detto sempre) e poi non succede altro. Su risorse del pc non appare ed il led che sta sul case dell'hdd continuamente si spegne e si accende velocemente.

Qualcuno sa dirmi che posso fare per accedere nuovamente all'hard disk e mettere in salvo tutti i file che ci sono dentro?

Grazie
Manda uno screen di crystal disk
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Potrebbe essersi guastato il box Essential o il suo alimentatore, il cavo USB o essersi danneggiato l'hdd contenuto.
Prova a tirar fuori l'hdd dal suo box e a collegarlo come interno alla porta sata (ciò invaliderà la garanzia, ammesso che non sia già scaduta) e verifica se viene identificato in gestione dispositivi, se viene identificato allora posta uno screen di CrystalDisk.

Gli Essential possono essere crittografati a livello hardware dal bridge usb del box proprietario, quindi fai attenzione a non dare conferma se ti viene chiesto di inizializzare o di formattare il drive per risolvere il problema (non confermare perchè non risolverebbe nulla, anzi perderesti i dati contenuti).
Leggi qui per più info, un utente ha più o meno lo stesso problema con un Essential, gli ho risposto poco fa:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...gni-di-vita-help-post4944252.html#post4944252
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili