PROBLEMA Il pc non riconosce più hd esterno dopo formattazione

annalisa_80

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Premetto di non essere molto pratica di pc.....
Vi spiego in breve la situazione...avevo un vecchio notebook acer ormai inutilizzato, quindi ho deciso di estrarre l'hd per poter avere un hd esterno per il salvataggio dati. Ho comprato un box in un negozio di pc, dove mi hanno montato l'hd.
Arrivo a casa, provo l'hd ed è tutto funzionante, vede due partizioni correttamente.
Quindi decido di formattare le partizioni e formatto in modo completo (non veloce) entrambe le partizioni. Dopo un bel po' mi dice che non è stato possibile completare la formattazione e da allora il mio pc non riconosce più l'hd....cosa posso fare per far riconoscere l'hd dal mio pc e poterlo finalmente usare per il salvataggio dei dati? Ho provato ad utilizzare l'hd su un altro pc ma non viene riconosciuto.
Grazie per l'aiuto! :boh:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Vai in Gestione disco, fai click destro sulle partizioni ed eliminale. Una volta fatto ciò, fai nuovamente click destro e scegli "Nuovo volume semplice", poi segui le istruzioni per ricreare la partizione e formattarla. Se ancora una volta la formattazione non va' a buon fine, significa che l'hard disk ha dei danni fisici. In questo caso scarica l'utility di diagnostica del produttore dell'hard disk e fai una diagnostica completa.
 

annalisa_80

Nuovo Utente
2
0
Vai in Gestione disco, fai click destro sulle partizioni ed eliminale. Una volta fatto ciò, fai nuovamente click destro e scegli "Nuovo volume semplice", poi segui le istruzioni per ricreare la partizione e formattarla. Se ancora una volta la formattazione non va' a buon fine, significa che l'hard disk ha dei danni fisici. In questo caso scarica l'utility di diagnostica del produttore dell'hard disk e fai una diagnostica completa.

Purtroppo nella Gestione disco non vede niente...e non riesco a trovare "Nuovo volume semplice"....
Ma ho notato che anche se non riconosce l'hd esterno, una volta collegato, mi permette di fare la rimozione sicura del dispositivo di archiviazione di massa sulla barra.
Com'è possibile che posso rimuoverlo ma non lo riconosce?
Grazie!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
A questo punto sarebbe bene testare l'hard disk su di un altro computer; se non ne hai altri a disposizione, riportalo nel negozio dove te l'hanno montato e fallo testare da loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili