Il Pc non parte più

Pubblicità
Per ora no, ma più in là probabile, quindi opterei per la 4 , ultima cosa, mi avanzano 50€, non e molto, ma li potrei usare per un alimentatore piu potente del mio o per un case con una ventilazione migliore, cosa mi consigli?

Per i case, mi piacevano questi 2

Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero

Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero

Alimentatori non so, sembra carino questo

Arctic Cooling Fusion 550R 550W

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo enermax dovrebbe bastare se propio vuoi sostituirlo quello che a te sembra carino non e' disponibile da mesi ormai e dubito che lo sara' a breve, puoi prendere un Corsair Builder Series CX430 V2 430W

come case scelta giusta

Ok grazie, s**** vuole che mentre stavo per andar a fare l'ordine, mi segna non piu disponibile il processore che avevo scelto AMD phenom II x4 955 step c3 :muro:, quindi credo andrò di AMD Phenom II X4 970 3.5GHz , o in alternativa quei 50 € di avanzo potrei usarli x cambiare cpu e mobo, prendendo come
CPU AMD Phenom II X4 980 3.7GHz e come scheda madre Scheda Madre MSI 890GXM-G65 (o consigliate voi, 109€ in giù) e ram DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 , e piu avanti, 1/2 mesi, cambierei in tranquillità alimentatore e case. Che dite? o altra alternativa, cpu sempre amd phenom II x4 980 , scheda madre asrock 890 fx deluxe5 o Asrock 990FX Extreme3 e come RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9.

Oppure se fosse più performante, potrei andare di intel i5 660 e mobo asrock z68 extreme 3.

Ultima modifica:
Anzi, dato che leggendo e informandomi di qua e di la, la mia confusione e altalenante, vi do libera scelta di proposta, budget 300 euro poco + per cpu, mobo e ram. ( gaming, oc,doppia vga)

Miglior Costruzione AMD:

Miglior Costruzione Intel:

Tempo 1/2 mesi e prenderò Alimentatore,case e forse vga.Ma ne parleremo all ora.

Ultima modifica:
Io ho pensato:

Intel:

-Scheda Madre Asrock Z68M-ITX/HT Socket 1155 (99.50€)

-CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz (156.90€)

-RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 (o altre)

Totale + sp : 290€

AMD

-cpu amd phenom II x4 955 step c3 (117€) o il 970 (129€)

-Scheda madre Asrock 990FX extreme3 (93€) o (890FX deluxe 5) 120€

-RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20 (mi sembrano buone ma non saprei) (23.80€)

-Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero (43€)

Totale + sp : 287€

E il mese prox mi prenderei un alimentatore e dissipatore decenti.

Ultima modifica:
Non tutti insieme eh...

Comq al 99,9% acquisterò questa configurazione.

CPU: AMD phenom II x4 955 step c3 black edition

Scheda Madre: Asrock 990FX extreme3

Case: Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero

L unica incognita sono le ram, 4/6/8 GB? 1333 o 1600 e latenza cl7/8/9 ?

Massimo 37€ per le ram.

Io avevo trovato queste:
RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20 , ma non saprei..

Piu che altro in materia ram, ne capisco ben poco, ho capito che meno latenza ha meglio è, che 4Gb per ora sono piu che sufficienti, l ultima cosa da capire era la frequenza, se era meglio 1000 1333 1600. Comq se mi dici che quelle vanno bene, procedo all'acquisto.

La frequenza massima ufficialmente supportata è 1333, anche se è possibile usare anche le 1600, molte schede madri consentono di impostare questa frequenza; io prenderei le 1333 indicate, non ci sono grosse differenze con le 1600.

ok grazie, tempo 1 sett e dovrebbero arrivarmi i componenti, spero di cavarmela nel montarli, poi se riesco il mese prox prendo alimentatore, dissipatore , ventole e pasta termica , così da potermi addentrare nel mondo dell'overclock :D senza rischi. Per ssd e scheda video ne riparleremo più la. Giusto un anticipazione , che non ho capito molto bene, il cross tra 2 schede video, devono essere per forza identiche, o possono essere anche modelli diversi.

Buon anno a tutti.

Ultima modifica:
Salve a tutti, poco fa mi sono arrivati i pezzi che avevo ordinato dalla chiave, tutto contento per la voglia di montare il tutto e provare il pc, apro il pacco, e controllo tutti i componenti...cosa mi trovo? il case troppo danneggiato nella parte inferiore, dove andrebbe posizionato l'alimentatore, e infatti essendo piegato il metallo , neanche si incastra...

Ora, qualcuno che ha gia fatto acquista dalla chiave, e che magari gli è successa una cosa simile, potrebbe indicarmi cosa fare? a parer mio e stata colpa del corriere a non avere avuto le adeguate accortezze con il pacco, ma in questi casi a chi mi rivolgo, al corriere, o alla chiave?

Salve a tutti, poco fa mi sono arrivati i pezzi che avevo ordinato dalla chiave, tutto contento per la voglia di montare il tutto e provare il pc, apro il pacco, e controllo tutti i componenti...cosa mi trovo? il case troppo danneggiato nella parte inferiore, dove andrebbe posizionato l'alimentatore, e infatti essendo piegato il metallo , neanche si incastra...

Ora, qualcuno che ha gia fatto acquista dalla chiave, e che magari gli è successa una cosa simile, potrebbe indicarmi cosa fare? a parer mio e stata colpa del corriere a non avere avuto le adeguate accortezze con il pacco, ma in questi casi a chi mi rivolgo, al corriere, o alla chiave?
Quando hai firmato la ricevuta al corriere hai firmato con riserva? Cioè scrivendo "firmo con riserva di controllo"? Se hai firmato così allora potrai segnalare il problema al negozio, il quale si potrà rivalere sul corriere; se hai firmato senza riserva, mi sa che non c'è più niente da fare.
Mi sembra strano che tu non abbia notato danni esteriori: una botta tale da piegare il case dovrebbe essere visibile anche sull'imballaggio esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro