Il pc non da segni di vita

Cromos

Nuovo Utente
6
0
Ciao, è il mio primo messaggio qui. Spero possiate aiutarmi. L'altra mattina vado ad accendere il pc ma non dava segni di vita. Nessuno ventola, nessun bip, nessun led. Allora ho comprato una scheda madre nuova. Ora ho provato e quando collego l'alimentatore si accende il led della scheda madre ma non parte lo stesso niente. Cosa dovrei fare? (I cavi sono tutti collegati correttamente) Grazie.

P.s. ho gia letto gli altri topic ma non ho risolto.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
cioè hai comprato una scheda madre nuova direttamente se capire quale fosse il guasto? OMG
cmq prova con un altro alimentatore.
 

Cromos

Nuovo Utente
6
0
finalmente un forum dove rispondono. Cmq non penso che è l'alimentatore xkè ho provato a cortocircuitare il cavo verde con uno nero e la ventolina dell'alimentatore gira.. Pero' c'è un altra cosa. nel libretto della scheda raccomanda una potenza di 400W ma il mio alimentatre è 300W... ma io ho pensato che anche se è 300W qualcosa si sarebbe dovuto muovere no? Ditemi cosa ne pensate
 

frikdido

Utente Attivo
18
0
io penso ke se hai un alimentatore per fare la prova è meglio; fidati ne ho visto di tutti i colori... i pc sono capaci di tutto......
 

Cromos

Nuovo Utente
6
0
bho vediamo se trovo un alimentatore per provare.. spero solo che non si è bruciato il processore. E' possibile vero? o la ventola dovrebbe girare comunque?

Edit: un altra cosa.. ho visto che ci sono diversi alimentatori con amperaggio differente. Quale dovrei usare io? La scheda madre è una asus p5qpl-am. (ad esempio +5v/25A ecc)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Dipende dal consumo del sistema. Tipicamente un alimentatore di marca con output di circa 500W va' bene per le configurazioni medie o medio alte (quad core, una sola scheda grafica di fascia media). Come marche direi Enermax, Corsair o CoolerMaster.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
In genere in un alimentatore si guarda alla potenza totale di output, le caratteristiche di amperaggio sulle varie linee sono descritte nella scheda tecnica di ogni modello, ma se l'alimentatore è di marca non si hanno problemi, almeno, per esperienza personale è così.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Dipende dal consumo del sistema. Tipicamente un alimentatore di marca con output di circa 500W va' bene per le configurazioni medie o medio alte (quad core, una sola scheda grafica di fascia media). Come marche direi Enermax, Corsair o CoolerMaster.
eh?:shock: con 500w ci fai girare un i7 occato a 4ghz + gtx 285. se è una configurazione media/medio-alta questa.:asd:
cmq se scrivi che configurazione hai magari possiamo darti una mano. cmq un corsair 450w va bene su tutte le configurazione più esigenti se non si mettono mani al bios.
 

Cromos

Nuovo Utente
6
0
ho una intel core 2 duo da 1.8ghz scheda video nvidea 7200 da 256 mb... prima di cambiare la scheda madre andava da dio con l'ali da 300W... se magari mi potete dare un link di un alimentatore buono ed economico :P
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
ho una intel core 2 duo da 1.8ghz scheda video nvidea 7200 da 256 mb... prima di cambiare la scheda madre andava da dio con l'ali da 300W... se magari mi potete dare un link di un alimentatore buono ed economico :P
corsair 450w 57€ circa.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
corsair 450w 57€ circa.
il corsair è esagerato, basta un lc power da 35€:ok:
ce l ho io e ci girava la x1950 senza problemi, per una 7200 è esagerato (consuma in full load meno di 40w)

ti manca da fare anche la prova delle ram, ne monti una alla volta in ogni singolo slot vedendo se vengono restituiti bip o se la situazione non cambia.
io comunque proverei a cambiare alimentatore per due motivi..
il primo, vedendo il wattaggio scarso, sarà un alimentatore molto vecchio e quindi ci sta che dia i numeri
il secondo, il fatto che non si accenda nulla nemmeno con la mobo nuova dà da pensare sia proprio quello
 
S

Saival_87

Ospite
il corsair è esagerato, basta un lc power da 35€:ok:
ce l ho io e ci girava la x1950 senza problemi, per una 7200 è esagerato (consuma in full load meno di 40w)

ti manca da fare anche la prova delle ram, ne monti una alla volta in ogni singolo slot vedendo se vengono restituiti bip o se la situazione non cambia.
io comunque proverei a cambiare alimentatore per due motivi..
il primo, vedendo il wattaggio scarso, sarà un alimentatore molto vecchio e quindi ci sta che dia i numeri
il secondo, il fatto che non si accenda nulla nemmeno con la mobo nuova dà da pensare sia proprio quello


noooo che hai fatto Oxyde! Ora infectedmachin3 si incazz@ :asd:
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
il corsair è esagerato, basta un lc power da 35€:ok:
ce l ho io e ci girava la x1950 senza problemi, per una 7200 è esagerato (consuma in full load meno di 40w)

ti manca da fare anche la prova delle ram, ne monti una alla volta in ogni singolo slot vedendo se vengono restituiti bip o se la situazione non cambia.
io comunque proverei a cambiare alimentatore per due motivi..
il primo, vedendo il wattaggio scarso, sarà un alimentatore molto vecchio e quindi ci sta che dia i numeri
il secondo, il fatto che non si accenda nulla nemmeno con la mobo nuova dà da pensare sia proprio quello
almeno non fa un acquisto inutile solo per quel sistema,cosi gli rimane un ottima ali anche per il futuro. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili