PROBLEMA Il pc mi si freeza

Pubblicità

Marichella

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti!
Ho questo problema che si presenta in maniera casuale. Dura dall'1 ai 5 secondi.
Si è presentato dopo l'ultima formattazione che ho fatto, ma ricordo che anche la volta precedente era presente questo problema, che però non ricordo assolutamente chi dei miei vecchi amici ha risolto e come. Dato che mi impedisce sia di godermi i videogiochi sia il lavoro, vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.
Non sono esperta e non so da dove cominciare ☺️
Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!

Ciao a tutti!
Ho questo problema che si presenta in maniera casuale. Dura dall'1 ai 5 secondi.
Si è presentato dopo l'ultima formattazione che ho fatto, ma ricordo che anche la volta precedente era presente questo problema, che però non ricordo assolutamente chi dei miei vecchi amici ha risolto e come. Dato che mi impedisce sia di godermi i videogiochi sia il lavoro, vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.
Non sono esperta e non so da dove cominciare ☺️
Ciao, posta la build completa del tuo PC perché senza non possiamo aiutarti.

Ciao, posta la build completa del tuo PC perché senza non possiamo aiutarti.
Premessa: ho un Alienware.

CPU: Intel Core i9 9900K @ 3.60GHz Coffee Lake
RAM: 32GB Dual-Channel DDR4 @ 1396MHz
MB: Alienware 0T76PD (U3E1)
GPU: NVIDIA GeForce 2080Ti

Vorrei trovare info sull'alimentatore, ma onestamente non so come fare :/

È un preassemblato, c'è ben poco da fare, tra l'altro gli alienware sono i peggiori tra i preassemblati (che già un preassemblato è la peggior soluzione da gaming dopo il latop). Se ti si freeza il pc sicuramente c'è un guasto da qualche parte, ma può essere letteralmente di tutto la causa, ram, cpu o gpu.... haininvestito molto male i tuoi soldi con quel pc...

Ciao a tutti!
Non sono esperta e non so da dove cominciare
Ciao, se è come dici, si tratterebbe di un problema software, un driver forse? e non di un problema hardware che aprirebbe tutto un mondo diverso di prove da effettuare. Non sono esperto di pc Gaming, ma penso che i driver video siano "critici", oppure anche i software correlati al mondo gaming a volte vanno in conflitto.
Secondo me dovresti fornire qualche dato in più, versione driver video, software installati ecc, per consentire a qualche esperto di darti dei consigli. La ram nel bios come è impostata? A proposito, nella configurazione non vedo il / i dischi.
Per info sull'alimentatore devi aprire il pc (corrente staccata) e fare qualche foto.

Ciao, se è come dici, si tratterebbe di un problema software, un driver forse? e non di un problema hardware che aprirebbe tutto un mondo diverso di prove da effettuare. Non sono esperto di pc Gaming, ma penso che i driver video siano "critici", oppure anche i software correlati al mondo gaming a volte vanno in conflitto.
Secondo me dovresti fornire qualche dato in più, versione driver video, software installati ecc, per consentire a qualche esperto di darti dei consigli. La ram nel bios come è impostata? A proposito, nella configurazione non vedo il / i dischi.
Non so se siano i software correlati al mondo del gaming, onestamente. Con il pc completamente pulito, senza ancora aver installato nulla, lo faceva già. Tanto che avevo pensato "sarà che devo ancora aggiornare tutto", ma poi ha continuato... Come driver video ho installato gli ultimi Nvidia usciti, i 537.34. Ho Windows 10, a livello di sistema operativo, installato su un NVMe PC601 NVMe SK hy da 1Tb. Poi ho un Seagate ST2000DM008-2FR102 da 2Tb e un Samsung SSD 850 EVO 500GB.

I freeze li ho casualmente. Ieri per esempio, manco uno. Poi ho giorni che lo fa spessissimo, indipendentemente dall'utilizzo.

Mi sorge un dubbio: potrebbero essere gli schermi a creare questo problema?
Cerco di spiegarmi: ho attualmente 2 monitor, un LG 27GN800 Ultragear 27" e un Asus VG279Q 27". Il primo è un 2560x1440 e l'altro un 1920x1080. Entrambi 144Hz. Visto che utilizzo OBS spesso, e questa cosa mi crea dei problemi, cioè mi fa laggare OBS, tanto che devo mettere il monitor LG a 1920x1080 per poterlo utilizzare, non vorrei che questa cosa mi creasse dei problemi in generale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro