Il pc impiega tempo ad accendersi....

Daniela

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti...ho bisogno di un consiglio, il mio pc da un po' di tempo impiega più tempo per accendersi, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non c'è istallata tanta roba, infatti lo spazio occupato è di 19.6Gb su 80Gb..forse il problema sta nel fatto che il pc sta parecchio acceso e magari si accumula roba inutile...ma come devo fare??Esiste un programma che lo ripulisce in automatico?
Le caratteristiche del pc sono: AMD Athlon 2600+ (2.08 GHz) 512 MB DDR 80 GB disco rigido
Grazie...
 

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Daniela ha detto:
Buongiorno a tutti...ho bisogno di un consiglio, il mio pc da un po' di tempo impiega più tempo per accendersi, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non c'è istallata tanta roba, infatti lo spazio occupato è di 19.6Gb su 80Gb..forse il problema sta nel fatto che il pc sta parecchio acceso e magari si accumula roba inutile...ma come devo fare??Esiste un programma che lo ripulisce in automatico?
Le caratteristiche del pc sono: AMD Athlon 2600+ (2.08 GHz) 512 MB DDR 80 GB disco rigido
Grazie...

Per una pulizia generale ti consiglio Easycleaner (anche se ti sconsiglio di utilizzare il comando registro se non sei esperta).
Per ripulire il registro invece, che credo sia la cosa che ti risolverà il problema, ti suggerisco di utilizzare TweakNow RegCleaner, che consente una pulizia del registro sistema sicura, senza rischiare di eliminare comandi che servono (chiaramente devi eliminare solo quelli "safe to delete"). :asd:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao

probabilmente hai il pc colmo di File temporanei di internet..per eliminarli (tu pensa che io lo faccio ogni giorno) devi cliccare con il tasto destro sull'icona di Internet Explorer che trovi sul desktop quindi cliccare su "Proprietà" e poi "Elimina file..." spuntando la casellina "Elimina tutto il contenuto non in linea"...
dato che ci sei, nella stessa schermata, elimina anche i Cookies cliccando nell'apposito tasto

in alternativa forse in una maniera piu' semplice puoi eseguire la Pulitura Disco...
Start>Programmi>Accessori>Utilita' di sistema>Pulitura disco

infine se voglimo fare le cose approfondite ci serviamo di un software per la pulizia del registro di sistema ,io uso RegCleaner,che trovi qui: http://fileforum.betanews.com/download/RegCleaner/963771680/1

una volta installato e "aperto" dovrai settare dal menù Opzioni>Pulizia registro>Metodo>Automatico

e poi ogni volta che vorrai fare la pulizia dovrai cliccare su.. Strumenti>Pulizia registro>Eseguili tutti

una volta riavviato dovresti stare tranquilla...

sempre che la causa del tuo problema sia quella che abbiamo supposto...

ciao ;)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se dopo gli ottimi suggerimenti di Gianbi e Carlo4 il problema dovesse persistere ti consiglio una bella scansione del sistema con degli antispyware tipo Ad-Aware, Spyboot Search&Destroy ed eventualmente un controllo con HjackThis ... :nod: :nod: :nod:
Sperando naturalmente che tu abbia il P.C. protetto da un "serio" Antivirus ... :nod:
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Fragolino ha detto:
Se dopo gli ottimi suggerimenti di Gianbi e Carlo4 il problema dovesse persistere ti consiglio una bella scansione del sistema con degli antispyware tipo Ad-Aware, Spyboot Search&Destroy ed eventualmente un controllo con HjackThis ... :nod: :nod: :nod:
Sperando naturalmente che tu abbia il P.C. protetto da un "serio" Antivirus ... :nod:


anche una bella deframmentata all' hard disck ;) oltre quello che ti hanno consigliato (benissimo) Giambi Carlo4 e Fragolino. ciauz
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
danysm73 ha detto:
anche una bella deframmentata all' hard disck ;) oltre quello che ti hanno consigliato (benissimo) Giambi Carlo4 e Fragolino. ciauz

e' vero...pero' questa come ultimissima cosa dopo aver ripulito completamente il pc... altrimenti si e' punto e a capo
 

@8000+

Utente Attivo
58
0
ah... x la deframmentazione ti consiglio Perfect Disk, io lo uso una volta al giorno in automatico x i miei sata 120 + 200 e il pc va sempre alla grande ;)
 
O

ozzman

Ospite
Daniela ha detto:
Buongiorno a tutti...ho bisogno di un consiglio, il mio pc da un po' di tempo impiega più tempo per accendersi, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non c'è istallata tanta roba, infatti lo spazio occupato è di 19.6Gb su 80Gb..forse il problema sta nel fatto che il pc sta parecchio acceso e magari si accumula roba inutile...ma come devo fare??Esiste un programma che lo ripulisce in automatico?
Le caratteristiche del pc sono: AMD Athlon 2600+ (2.08 GHz) 512 MB DDR 80 GB disco rigido
Grazie...

Per un aiuto migliore dovresti dire anche che sistema operativo utilizzi dato che nessuno dei nostri amici lo ha chiesto... :toccato:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili