• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
che poi il problema è che questo avvento della console come piattaforma principale secondo me ha anche portato un altro inconveniente.. cioè ha abbassato l'età media del videogiocatore.. adesso i giochi sono tutti rivolti ad un pubblico di bambini di 10 - 13 anni.. e basta provare i giochi recenti per notarlo. Prendere per esempio il primo crysis e metterlo a confronto col 2 o con il 3, dal punto di vista di gameplay e di approccio alle situazioni è quasi ridicolo. Nel primo se non ragionavi un attimo come attaccare un posto o come affrontare una missione ( anche solo da che parte passare ) erano guai tosti, o comunque sia le possibilità di riuscita variavano. Nel 2 o nel 3 invece qualsiasi cosa tu faccia alla fine vinci sempre, e se non hai voglia di usare l invisibilità puoi benissimo andare avanti in stile Rambo tanto ce la fai.. A volte i giochi sono talmente guidati e semplificati che mi fanno cascare le braccia e allora finisce che mi rimetto a giocare alle vecchie pietre miliari in stile Age of Empires 2, Medal of Honor allied assault, Half Life e Crysis 1... Cosa triste dopo aver investito 2000 euro di PC gaming.. forse avrei dovuto rifletterci
Escludendo il lato economico, ti sei pentito di esserti creato la tua gaming station/ pc gaming personale? credi che il pc viste come si stanno evolvendo le mode smettera' di esistere?

Non penso proprio si sia pentito,il pc ha una qualità grafica che nessuna console ne di ora ne di dopo potrà mai nemmeno lontanamente dare,e ti parlo io che ho 12 quindi non condivido appieno la questione della fascia 10/13

Escludendo il lato economico, ti sei pentito di esserti creato la tua gaming station/ pc gaming personale? credi che il pc viste come si stanno evolvendo le mode smettera' di esistere?

no pentito no.. però osservo con delusione che i giochi di oggi siano siano solo l attento frutto di un ' analisi di mercato volta a garantire una copiosa vendita.. prima c' era piu passione, ora invece si punta solo a fare i soldi. Guarda call of duty, dal primo al black ops 2 si è rovinato TANTISSIMO. Poi queste sono mie opinioni e chiunque ha facoltà di dissentire

no pentito no.. però osservo con delusione che i giochi di oggi siano siano solo l attento frutto di un ' analisi di mercato volta a garantire una copiosa vendita.. prima c' era piu passione, ora invece si punta solo a fare i soldi. Guarda call of duty, dal primo al black ops 2 si è rovinato TANTISSIMO. Poi queste sono mie opinioni e chiunque ha facoltà di dissentire
mi trovo d'accordissimo con te, ma sentendo che l'architettura delle console next-gen è un simil pc e che alcune software house hanno dichiarato che la versione console sara' un downgrade di quella pc sono ancora fiducioso

mi trovo d'accordissimo con te, ma sentendo che l'architettura delle console next-gen è un simil pc e che alcune software house hanno dichiarato che la versione console sara' un downgrade di quella pc sono ancora fiducioso

si, questo potrebbe portare a porting meno scadenti.. ma la qualità del gioco, nel senso del gameplay e della trama, ho paura che andrà sempre peggio.. staremo a vedere ! io aspetto con ansia BF4 :D

la demo di Battlefield 4 girava con un CrossfireX di HD 7990........ a risoluzione 4K a 60fps, a voi le conclusioni, comunque ho letto che Nvidia presentera' a breve la famiglia gtx 7xx pensate che valga la pena prenderle poichè forse saranno piu' costose rispetto a quando usci' la genere attuale?

Mi è piaciuto questo discorso e mi inserisco...
Penso che Battlefield 4 non sarà poi così pesante...4K è una risoluzione 4 volte superiore al Full HD (per numero di pixel) e quindi richiederà il quadruplo della potenza di calcolo rispetto ad uno standard 1920x1080: è solo per questo che sono state utilizzate due HD7990. Se dividi per quattro la potenza di calcolo di due HD7990 otterrai all'incirca la potenza di una HD7970...forse leggermente meno.
Personalmente ho una Gigabyte HD7870 e l'ho occata a 1210 MHz per quanto riguarda i core e 1250 per quanto riguarda la memoria. Il processore è un Intel i5 3570k liscio (per ora) e Battlefield 3 mi gira perfettamente ad ULTRA e con tutti i filtri attivi a 70 FPS medi, con picchi di 85 e cali fino a 54-53.
Posso già affermare per esperienza che Battlefield 4 mi girerà intorno ai 50-55 FPS medi, minimo minimo 45...

quoto quello che ha detto Wnap, sarà giocabile a ultra con 7970 e gtx670, al massimo basterà abbassare un pelo l'AA, io in fHD vedo pochissima differenza tra msaa2x e msaa4x infatti tengo il 2x perchè ogni tanto se mi capita di registrare ho più fps

ragazzi, io sono un pc gamer senza pc ahahha una sorta di pilota senza auto ma con la patente aspetto di prendermi un pc e sinceramente vedere tablet e console che ri rubano mercato non fa ben sperare a chi vorrebbe avvicinarsi al mondo del pc, personalmente con un vecchio assemblato del 2008 gioco a qualcosina, dopo la deludente esperienza console torno al pc in pompa magna, speriamo solo di non dover piu' vedere porting da console o peggio da smartphone...

Per quelli da smartphone credo che la strada non ci sia assolutamente...e mai potrà esistere...almeno non in un futuro recente (prossimi 7-8 anni). Questo perché non si ha ancora la conoscenza necessaria per comprimere la potenza di un PC da gaming in uno smartphone così piccolo...1. per un fatto di dimensioni e 2. per un fatto di temperature. Inoltre è impossibile giocare a un gioco tipo Battlefield 3 o qualsiasi altro su uno smartphone...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro