• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
Il pc continuerà ad essere supportato semplicemente perché con il pc fai dall'utilizzo da ufficio al divertimento con i video games passando per il lavoro anche via internet, non è semplicemente possibile da fare per un tablet/smartphone/console

Secondo me non ne vale tanto la pena starci dietro costantemente, tanto non si finisce mai di spendere. E ve lo garantisco io che per comprare tutti i pezzi che ho c ho messo un bel po' di tempo e speso taaanti ma tanti soldi.. poi installi Crysis 3 e noti che non va al massimo ( senno come farebbero a vendere le gtx 690 o a far fare gli sli di 680 ? ).

Sono soddisfatto del pc che ho, per carità.. però la programmazione dei giochi nuovi sembra volutamente intenzionata a creare giochi pesantissimi al fine di far comprare agli ignari giocatori configurazioni sempre piu costose ( e comunque poco longeve ).

Se sei un giocatore appassionato il tablet non potra mai sostituire neanche il più scarso dei pc e comunque se nvidia si dedicasse di più ai tegra non sarebbe stata un anno a modificare e ottimizzare la titan

ma credi che i tablet vista la crisi del pc gaming prenderanno piu' terreno? Vedasi Nvidia che si dedica piu' ai tegra che alle geforce

penso che ormai il modo di giocare ai videogiochi sia ben radicato nei classici canoni : Pc e console. Quindi lo sviluppo " gaming " dei tablet se avverrà, progredirà in senso diverso.. cioè magari proponendo nuovi modi di giocare ( vedasi i giochi per android e ios ). Un ' altra cosa che osservo con rassegnazione e un po di malinconia è vedere che negli anni la piattaforma preferita per giocare è diventata la console.. con quindi conseguente interessamento del mercato praticamente solo su di essa.. mi ricordo i tempi in cui i giochi per pc erano separati da quelli per console, o per lo meno i porting erano fatti da pc a console e non il contrario. Guardate GTA iv, non so a voi.. ma a me gira a 20 fps tutto al minimo, poi alzo al max e sempre 20 fps.. c'è qualcosa che non va nella programmazione e questo errore è dovuto dal porting fatto con i piedi..

penso che ormai il modo di giocare ai videogiochi sia ben radicato nei classici canoni : Pc e console. Quindi lo sviluppo " gaming " dei tablet se avverrà, progredirà in senso diverso.. cioè magari proponendo nuovi modi di giocare ( vedasi i giochi per android e ios ). Un ' altra cosa che osservo con rassegnazione e un po di malinconia è vedere che negli anni la piattaforma preferita per giocare è diventata la console.. con quindi conseguente interessamento del mercato praticamente solo su di essa.. mi ricordo i tempi in cui i giochi per pc erano separati da quelli per console, o per lo meno i porting erano fatti da pc a console e non il contrario. Guardate GTA iv, non so a voi.. ma a me gira a 20 fps tutto al minimo, poi alzo al max e sempre 20 fps.. c'è qualcosa che non va nella programmazione e questo errore è dovuto dal porting fatto con i piedi..
Quoto tutto, è proprio questo a cui mi riferisco la console è poi diventata il centro, spero solo di non dovere porting da tablet un giorno...

Quoto tutto, è proprio questo a cui mi riferisco la console è poi diventata il centro, spero solo di non dovere porting da tablet un giorno...

che poi il problema è che questo avvento della console come piattaforma principale secondo me ha anche portato un altro inconveniente.. cioè ha abbassato l'età media del videogiocatore.. adesso i giochi sono tutti rivolti ad un pubblico di bambini di 10 - 13 anni.. e basta provare i giochi recenti per notarlo. Prendere per esempio il primo crysis e metterlo a confronto col 2 o con il 3, dal punto di vista di gameplay e di approccio alle situazioni è quasi ridicolo. Nel primo se non ragionavi un attimo come attaccare un posto o come affrontare una missione ( anche solo da che parte passare ) erano guai tosti, o comunque sia le possibilità di riuscita variavano. Nel 2 o nel 3 invece qualsiasi cosa tu faccia alla fine vinci sempre, e se non hai voglia di usare l invisibilità puoi benissimo andare avanti in stile Rambo tanto ce la fai.. A volte i giochi sono talmente guidati e semplificati che mi fanno cascare le braccia e allora finisce che mi rimetto a giocare alle vecchie pietre miliari in stile Age of Empires 2, Medal of Honor allied assault, Half Life e Crysis 1... Cosa triste dopo aver investito 2000 euro di PC gaming.. forse avrei dovuto rifletterci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro