• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
Non vedo nulla che non mi aspettassi in quell'articolo...come è già stato detto la maggior parte degli utenti possono essere soddisfatti dalla capacità di calcolo e dalle funzioni offerte da un tablet ed è quindi giusto che comprino e investino in questa direzione. C'è però un'intera fascia di mercato che l'articolo non prende nemmeno in considerazione (visto che non è lo scopo dell'articolo), cioè il mercato business, al quale vanno aggiunti tutti quegli utenti che il pc lo usano per altro oltre mail, web, youtube e word. Tutti questi utenti non potranno venir soddisfatti da un tablet o uno smartphone e per loro i produttori continueranno a produrre hardware di alto livello.

voglio mettere in chiaro che a me smartphone, tablet e co; non piacciono, e non sono adatti all' uso che devo fare, quali gaming, ho aperto la discussione per approfondire una tematica " calda" con utenti " vissuti" L'unica cosa che mi chiedo è se un miliardo di persone vuole un tablet, e 10 milioni vuole il pc , aziende come nvdia, intel amd ecc.... verso dove si dirigeranno?

Stai ragionando pensando al solo mercato consumer, ma non esiste solo l'utente comune...le aziende sono una realtà forte che incide parecchio sulle scelte di ricerca dei produttori, non puoi far girare un server aziendale su un ipad :asd:

Tu pensa solo a google,secondo te i giganteschi server di google che contengono componenti da pc ati nvidia e intel,potrebbero mai essere retti da un tablet?
Ora tu considera i milioni di siti internet e server e hai capito che i pc non moriranno mai

quello che dite mi sembra esatto, il mercato consumer credo che battera' in quantita' i pc ( preassemblati ) ma che come capitale il pc è immortale, speriamo solo che non dovremo sorbirci porting da tablet......

una volta le console erano cabinate custom, poi sono diventate commerciali, poi il riferimento per il gaming ( per il giro di denaro che c'è ) se mi facessero cod per iPad e poi lo convertissero prima su console e poi su pc non avrei meraviglia

Non è possibile sviluppare giochi così su iPad...
Ma sicuramente la sowfter house svilupera prima il gioco per console...dove si trova la stragrande maggioranza di giocatori che vano a spendere 70€ e si accontentano di poco...

E sicuramente un utente medio che si accontenta di poco non andrà a spendere 1000€ per un pc per giocarsi la campagna di cod...

E il pc sarà sempre inferiore alle console come vendita e utenza perché se non hai la passione e non ti piace passare le ore sul pc e a spendere palate di soldi...ti comprerai sicuramente una console da 250€...

il tablet è sinonimo di moda attuale, una volta c'erano i pc, ora i tablet, domani gli occhiali di google, penso pero' che se oculus rift fara' il suo dovere le console, e non lo dico da ottimista, potrebbero perdere fascino e vai giu pesante di pc, magari anche steam box aiutera' :D

Nessuna console e nussun tablet offriranno mai quello che riesce ad offrire i pc...e i videogiocatori (i videogiocatori appassionati) lo sano...non importa che l'iPad sia alla moda o meno ..
E poi ci sono gli appassionati di pc :) che trattano i pc meglio dei loro figli :asd:

Ultima modifica:
ti sbagli, il pc gaming purtroppo e una passione di nicchia..... se avessi un industria andrei dove posso fare piu' soldi, la cosa che mi spaventa, non è tanto la sparizione del pc, ma di piu' i giochi a modi temple run che sono belli quanto volete ma CXXO! io voglio un gioco in cui ci deve essere un impianto articolato non muovi dita e abbi buoni riflessi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro