Accidespolina! A legger questo sermone sembra proprio che il buon Andrea ci creda quasi! Poi ovviamente uno fa due conti REALI (dove davvero uno calcola tutto, del tipo che per rendere un gioco giocabile su PC e che surclassi una recente Xbox SX ci vuole minimo 1500 euro, o che ci vogliono accessori vari [controller aggiuntivo??? perchè? quando compri un PC compri una tastiera aggiuntiva?], o che ci vuole il Game Pass (15x12 = 180 = 3 giochi acquistati). Vogliamo poi dire che ogni 2/3 anni va comprato un PC nuovo? Facciamo 5 anni? Bene 5 anni fa c'erano le GeForce RTX serie 20 che ora non riuscirebbero a far girare un gioco modesto a velocità decenti.
Io 5 anni fa ho acquistato la Xbox Series X e tutt'ora riesco a far girare giochi senza alcun tipo di problemi facendoli partire istantaneamente e senza rompimenti di drivers e menate varie.
Poi rimango ovviamente d'accordissimo con lui: il PC è davvero un tuttofare. Ve lo dico da programmatore, grafico e tecnico informatico con 40 anni di esperienza.
Soluzione: io ho sia il PC "abbastanza pompato" (di 5 anni fa) e la suddetta XbSX.
Ultima chicca: sto seriamente pensando di ricomprare il PC nuovo perchè non supporta nemmeno Win11, figuriamoci a far partire un gioco di nuova generazione!