Il Pc emette un fischio/sibilo...

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La colla a caldo non è elastica come il silicone ... consiglio il silicone quello trasparende che trovi anche in tubetti piccoli ... da applicare con cura facendolo penetrare bene tra le spire ....
Il difetto della colla a caldo è che essendo più rigida si sbriciola e dopo un pò il problema ritorna ... a farsi "sentire" ....:nod:
 

mmx85

Utente Attivo
986
1
aotta ha detto:
ho lo stesso problema: ho installato un modem adsl roper flynet (è identico al trust md-3100, purtroppo anche come driver...) e quando attacco il modem all'usb inizia il fastidioso sibilo....

è proprio così: il sibilo viene dall'interno del pc (non sono riuscito ad indiviuarlo meglio) ma dipende dalla connessione della rete wan. Se stacco il cavo usb il rumore smette...

Qualcuno ha idee?

stesso problema ma con il modem usb fastrate 100
 

rockford

Nuovo Utente
15
0
Fragolino ha detto:
La colla a caldo non è elastica come il silicone ... consiglio il silicone quello trasparende che trovi anche in tubetti piccoli ... da applicare con cura facendolo penetrare bene tra le spire ....
Il difetto della colla a caldo è che essendo più rigida si sbriciola e dopo un pò il problema ritorna ... a farsi "sentire" ....:nod:
Grazie fragolino, ora ci proverò!

;)
 

rockford

Nuovo Utente
15
0
Ecco qua... avevo solo la colla a caldo... il rumore però è rimasto :cry:

Ho provato a mettere un altro alimentatore, da 400W, e il rumore si è un po' abbassato ma continua ad esserci...
boh?! proveò a cambiare scheda madre! :rolleyes:

 

rockford

Nuovo Utente
15
0
Ho risolto cambiando alimentatore!
il sibilo è scomparso!
Ora ho anche un bel dipatore passivo Zalman per la skeda mamma...;) :) :biglaugh:
 

pilone76

Nuovo Utente
1
0
Mi esperienza

Ciao a tutti, anche io ho avuto questo problema e vorrei esporvi la mia esperienza.

Dopo aver cambiato ogni pezzo nel pc ho deciso di cambiare definitivamente mainboard passando dalla mia p5gd1 alla p5gd1 pro dell' asus, anche perchè non avevo voglia di siliconare mezza mainboard :)... risultato: il fischio è rimasto! :cav:
Alla fine mi è venuto in mente che il sibilo ho cominciato a sentirlo dopo che ho cambiato l' hd (da un 120 ide a un sata da 250gb)... ho provato con un altro 250 sata ma nulla, sempre il fastidiosissimo sibilo. Ho provato a quel punto un hd ide, e come per magia il sibilo è scomparso. Stessa cosa con un sata da 120. Il sibilo, nel mio caso, viene dall' alimentatore e sembra essere presente solo quando attacco l' alimentazione di un serial ata maxtor da 250 gb! Ho provato anche a cambiare il mio alim scassone codegen con un thermaltake, ma il fischio, sebbene più debole, rimane. Provato adesso un 300 sata sempre maxtor e niente, il sibilo sparisce! Mistero.... Per fortuna ho un negozio di pc e ho potuto usufruire di tutti i tagli di hard disk per le prove, se no a quest' ora....

Voi che hard disk avevate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!