Mi esperienza
Ciao a tutti, anche io ho avuto questo problema e vorrei esporvi la mia esperienza.
Dopo aver cambiato ogni pezzo nel pc ho deciso di cambiare definitivamente mainboard passando dalla mia p5gd1 alla p5gd1 pro dell' asus, anche perchè non avevo voglia di siliconare mezza mainboard :)... risultato: il fischio è rimasto! :cav:
Alla fine mi è venuto in mente che il sibilo ho cominciato a sentirlo dopo che ho cambiato l' hd (da un 120 ide a un sata da 250gb)... ho provato con un altro 250 sata ma nulla, sempre il fastidiosissimo sibilo. Ho provato a quel punto un hd ide, e come per magia il sibilo è scomparso. Stessa cosa con un sata da 120. Il sibilo, nel mio caso, viene dall' alimentatore e sembra essere presente solo quando attacco l' alimentazione di un serial ata maxtor da 250 gb! Ho provato anche a cambiare il mio alim scassone codegen con un thermaltake, ma il fischio, sebbene più debole, rimane. Provato adesso un 300 sata sempre maxtor e niente, il sibilo sparisce! Mistero.... Per fortuna ho un negozio di pc e ho potuto usufruire di tutti i tagli di hard disk per le prove, se no a quest' ora....
Voi che hard disk avevate?