Il PC di Pippo con Q9450 @ 3.2 GHz: Test

Pubblicità

PippoDaCanosa

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
57
Ciao a tutti amici del forum!
Apro questa discussione innanzitutto esprimendo i mei più grandi e sentiti ringraziamenti ad attackment che mi ha dato un'indispensabile aiuto nell'overclocking del mio Q9450.
Il lavoro è durato 2 giorni poichè ho dovuto ricercare il minimo voltaggio da fornire alla mia CPU affinchè il sistema fosse rock solid, ma i frutti di tale sforzo mi hanno completamente ripagato il tempo impiegato :chupachup :love:

Introducendo informazioni più specifiche, il mio overclock l'ho eseguito impostando la frequenza di BUS @ 400 MHz facendola lavorare in sincrono con la mia RAM impostata @ 800 HMz con timings 4-4-4-12. Il voltaggio che ho dovuto raggiungere (letto da CPU-Z) è di 1.240V contro gli 1.224V di tutta la mia configurazione @ Default.

Allego a questa discussione una serie di test e screen, che illustrano tutte le caratteristiche del mio sistema prima e dopo l'overclock :

Risultati 3D Mark '06 con configurazione @ default con relative temperature: Q9450 @ 2.66 GHz, RAM @ 800 MHz 5-5-5-18 e Club3D Ati HD4870 512MB Catalyst 8.9 (SISTEMA OPERATIVO NON OTTIMIZZATO):

Test di stabilità del sistema (Prime95 tenuto in azione per 9 ore) con informazioni della CPU (voltaggi, frequenza), della memoria e Temperature (in FULL):

Temperature sistema overcloccato in IDLE:

Risultati 3D Mark '06 & SuperPI dopo l'overclock, con informazioni CPU, Memoria, e temperature: Q9450 @ 3.20 GHz, RAM @ 800 MHz 4-4-4-12 e Club3D Ati HD4870 512MB Catalyst 8.9 (SISTEMA OPERATIVO NON OTTIMIZZATO):

Aspetto ansioso i vostri pareri e consigli.
Grazie a tutti!

P.s.: Immagini In-game in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/93938-il-pc-di-pippo-con-q9450-3-2-ghz-immagini.html

Finalmente sei riuscito a far viaggiare come si deve questo bel PC:)...ottimi risultati, bella configurazione:sisi:...ti darà molte soddisfazioni ;)

E bravo Pippo:ok:
Complimenti,topic completo e professionale:sisi:
Continua così,sei sulla strada giusta;)
Grazie tante Night, mi lasci davvero senza parole :love: :inchino:
Ricevere complimenti da te mi rende immensamente felice e mi spinge ad approfondire sempre più le mie conoscenze.

Ringrazio calorosamente tutti voi che quotidianamente, grazie a Tom's, mi aiutate a scoprire sempre nuovi orizzonti dell'immenso mondo dell'hardware.

P.s.: @ Night : In bocca al lupo per l'incarico di consigliere;) Viva il SoftAir! :chupachup

Grazie tante Night, mi lasci davvero senza parole :love: :inchino:
Ricevere complimenti da te mi rende immensamente felice e mi spinge ad approfondire sempre più le mie conoscenze.

Ringrazio calorosamente tutti voi che quotidianamente, grazie a Tom's, mi aiutate a scoprire sempre nuovi orizzonti dell'immenso mondo dell'hardware.

P.s.: @ Night : In bocca al lupo per l'incarico di consigliere;) Viva il SoftAir! :chupachup

Mi sento di ringraziare anche io le stesse persone, che m'hanno portato a conoscere qualcosina in piu' in campo HW.

Meno male che ci siete voi che avete voglia di imparare:ok:
Ormai sembra che nessuno si voglia sbattere per imparare qualcosa di nuovo,ed una volta che gli hai fatto portare il solito Q6600 a 3ghz spariscono dal forum.....
Bravi,continuate ad impegnarvi,solo così si diventa veri overclockers;)

Ormai sembra che nessuno si voglia sbattere per imparare qualcosa di nuovo,ed una volta che gli hai fatto portare il solito Q6600 a 3ghz spariscono dal forum.....

Anche io ho imparato tanto sull' OC qui su THG, e ringrazio persone come te, sempre disponibili ad aiutare... :inchino::inchino:

Eh gia, fra poco vi vengo di nuovo a rompere le scatole :P. Se non fosse stato per voi che facevate oc non avrei mai potuto mettere un E2180 a 3Ghz :D.

Anche io ho imparato tanto sull' OC qui su THG, e ringrazio persone come te, sempre disponibili ad aiutare... :inchino::inchino:

Si fa quel che si può,ancora più volentieri quando capisco che dall' altra parte c'è qualcuno che ha passione per l'argomento(tu,Avringer,Pippo e molti altri :ok:).
Purtroppo leggo troppe richieste(a cui comunque rispondo..) di gente che proprio di sbattersi un pochino( auitami ad overcloccare,non so proprio come fare,ho letto la guida e non ci capisco nulla..) non ne vuole sapere.
Tu ed alti ragazzi ormai rispondete spesso alle domande,sintomo che siete sempre più esperti in questo campo,e la cosa mi fà molto piacere.
I forum di questo tipo continuano a vivere solo grazie a persone volenterose,non grazie a quelli che una volta che gli hai risolto il problemino scappano a vantarsi con gli amici(ho overcloccato fino a 3ghz,quanto sono figo..:rolleyes:).

Eh gia, fra poco vi vengo di nuovo a rompere le scatole :P. Se non fosse stato per voi che facevate oc non avrei mai potuto mettere un E2180 a 3Ghz :D.

Volentieri!!!
Lo facciamo arrivare a 4ghz?:asd::asd::asd:

Ragazzi, io non ho parole per descrivere la mia felicità e commozione nel leggere i vostri post...:inchino:

Ringrazio immensamente tutti voi...siete una seconda famiglia per me! :love: :)

Spero di non esservi mai di peso e, soprattutto, di poter ripagare in qualche modo la vostra bontà.

:ok:

da quando sono passati al vbullettin mi sa che devi reimpostare una password, semmai prova, se hai problemi contattami in pvt qua su tom che io chiedo a chi di dovere:ok:

buon oc, ciauz
Grazie per la dritta e per la disponibilità, sei gentilissimo ;)

A presto!

P.s.: Fra un pò vorrei passare alla VGA :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro