Il pc di colpo diventa lento, si blocca e va a scatti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
e allora no non si può fare secondo me ti sta abbandonando il disco quindi devi cambiarlo oppure è il controller del disco e quindi devi mandare il pc in assistenza. Prova a fare un ripristino di fabbrica
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
@IRQL non diciamo castronerie ha dei settori danneggiati e lo dice anche li nel log che ha postato



ci sono settori danneggiati come indicato da hdtune devi usare per esempio hddregenerator o simili

danneggiato o in pending è cmq da rimettere a posto e deve far girare lo scandisck

dalla modalità provvisoria. Avvia il Prompt dei comandi e lancia lo scandisck con questo comando
CHKDSK /F/R ti verrà detto a video che non può accedere all'unità e che verrà schedulato al prossimo riavvio una volta dato ok allora riavvia e fallo fare senza toccare nulla
@Federico83 : ma che succede? hai perso qualche passaggio?

Prima mi accusi di dire castronerie, poi gli consigli di fare lo scandisk, cosa che gli avevo già fatto fare!! e che tra l'altro aveva già fatto.

prova a lanciare il prompt dei comandi come Amministratore...

apri start, nella barra di ricerca scrivi cmd, poi clicchi con il destro su cmd e fai "Esegui come amministratore", inserisci le credenziali e dai OK.

Si aprirà il prompt: scrivi il comando

chkdsk C: /f /r

Ti verrà chiesto se eseguire il controllo al riavvio del sistema. Premi S e dai INVIO.

Riavvia il pc e partirà il controllo del disco.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
@Federico83 : ma che succede? hai perso qualche passaggio?

Prima mi accusi di dire castronerie, poi gli consigli di fare lo scandisk, cosa che gli avevo già fatto fare!! e che tra l'altro aveva già fatto.

bene hai un cluster danneggiato lancia da prompt dei comandi uno scandisck approfondito con questo comando

chkdsk :X /F /R e dai invio

attenzione :X è il nome dell'unità se per esempio il disco è C: dai il comando con :C e gli altri parametri
leggi bene la discussione che gli ho già detto io di farlo... sei intervenuto dopo di me... e fidati un cluster danneggiato fa molto su un disco o lo si isola oppure con hddregenerator si prova il ripristino del cluster se lo scandisk non risolve la situazione
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
ciao a tutti credo di avere lo stesso problema con Windows 7, il PC ha iniziato ad andare lento e a scatti, sospetto fortemente sia colpa dell'hard disk:

se non ho capito male devo fare prima lo scandisk e poi il chkdsk :X /F /R ?

Mentre il programma hddregenerator è ancora attuale o nel frattempo sono usciti nuovi software?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili