PROBLEMA Il pc continua a inchiodarsi e crashare

Pubblicità

Big_Massa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sono nuovo del forum quindi mi scuso se ho sbagliato sezione....
Comunque ho appena cambiato la mia ASUS PZ68 Deluxe/Gen3 con la ASRocK z77 Extreme6, e il pc ha iniziato a darmi problemi di crash e inchiodamenti che non mi aveva mai dato....

Ho lasciato più o meno lo stesso overclock che avevo sulla ASUS... cioè: ho messo la CPU a 4.3Mhz e il voltaggio a 1.235v.
Il voltaggio lo ho in Offsett con +0.005v, ho tolto lo SpeedStep e il TurboBoost è a +0.004v.
Ed ho notato che, mentre non sforzo il pc, il voltaggio va 1.224 fino a 1.008 continuamente, come se non ci fosse un domani; invece mentre gioco invece il voltaggio va a 1.219v e resta stabile li.

Il fatto è che che ora il pc continua a inchiodarsi e ogni tanto (anzi abbastanza spesso) si presenta la BsoD con il crash 0x0000003b SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION causata dal file ntoskrnl.exe
Il pc si inchioda o crasha mentre faccio cose normali come navigare, stare sul desktop o ascoltare musica. Invece mentre gioco non accade nulla.

I pezzi del mio pc sono questi:

CPU: i5 2500k

Ram: Corsair Vegeance 1600 MHz CL8 8gb (2x4gb)

Scheda Madre: ASRocK z77 Extreme6

Scheda Video: nVidia GeForce GTX 560 Ti

Alimentatore: Cooler Master Silent PRO 1000w

Dissippatore: Corsair H100i

HDD: Seagate 1TB 7200 rpm

Case: Thermaltake Overseer RX-I Full Tower

Perfavore aiutatemi mi serve un setting overclock che mi stabilizzi il pc e non mi dia più questi problemi, perchè non so dove sbattere la testa!!!

scommetti che se riattivi lo speedtest non succede più? ovviamente dovrai rinunciare all'overclock... ma provaci lo stesso

ho provato a riattivare lo speedstep lasciando la cpu a 4.3, ma il problema persiste.

- - - Updated - - -

gentilmente qualcuno puo rispondere per aiutarmi a risdolvere il problema grazie

- - - Updated - - -

qualcuno mi puo aiutare perche sinceramente e fastidioso il problema del crasch 3b lo fa solo quando io sono via seno quando lo uso non mi a dato problemi vi prego non so piu che fare vi ringrazio

qualcuno si puo degnare di una risposta perpiacere non mi sembra di chiedere l'impossibile vi prego gentilmente qualcuno mi puo rispondere

si ho fatto tutto quando ho installato la mobo vecchia ho riformattato tutto ma da quando ho impostato i settaggi per overclok mi fa sti crasc maa giocare va benissimo lo fa solo quando il pc e fermo che non vien sfruttato

la ram come l'hai settata?questo problema ce l'ho avuto anch'io all'inizio perchè la mobo mi aveva riconosciuto male la ram e aveva i timings troppo bassi e la frequenza a 1600 invece di 1866,impostandoli manualmente ho risolto,prova a settare i valori dichiarati dal costruttore (anche il voltaggio)

Ok...allora...se non sbaglio devi andare nella pagina "OC TWEAKER" (non sono molto pratico di ASRocK), selezionare Dram configuration e poi inserire i valori della ram che sono: 8-8-8-24...
i più importanti dovrebbero essere i primi 3, ma metti anche il 24 che non si sa mai...metti anche il voltaggio a 1.5 e naturalmente setta la frequenza a 1600Mhz....
L'OC della CPU come l'hai fatto? se hai alzato l'fsb probabilmente è alzata anche la frequenza delle ram,se così fosse e il pc non parte, aumenta i valori della ram a 9-9-9 (dovrebbe bastare) e magari il voltaggio a 1.6... se ancora non parte metti 10-10-10 ecc...
Fammi sapere

ciao e grazie per la risposta siccome sono sincero io non me ne intendo per nnt di queste cose il settaggio io lho fatto seguendo una procedurache ho trovato su internet sul vostro blog siccome non sono tanto pratico della cosa mi potrestii dire perpiacere passo passo quello ch devo fare se vuoi ti mettoanche dei screenschot cosi almeno capisci meglio perche io sinceramente non mi fido a toccare essendo che il settaggio non lo ho fatto io ma un mio amicoe poi il voltaggio della cpu e impostato a 1.35 ma lostesso quando e in carico il processore o anche quando e a riposo non capisco perche ma il voltaggio resta sempre a 1.26 e di piu non va siccome sono ignorante in materia magari abbiamo sbagliato qualche settaggio del bios se per te noneun problema ti va se ti carico degli scrinschot del bios di come e impostato adesso e poi mi dici se va tutto bene ? eventualmente mi dici cosa devo migliorare o cosa va bene ti ringrazio fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro