RISOLTO Il pc (che è potente) sembra che sia malato da come si comporta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
Ciao, non so se la sezione giusta sia questa o quella dei programmi, ma credo questa. Da un pò, tipo un mesetto o più, il mio pc (che non è scrauso), si comporta come se fosse malato, cosa intendo, per esempio, se cerco di aprire un gioco, come fortnite, call of duty o altri simili (anche più leggeri), non sempre ma spesso i giochi crashano e si chiudono nel caricamento, poi avant'ieri è impazzito e ho dovuto riavviarlo 3 volte perchè ogni volta si bloccava in modi assurdi, c'è non è che si bloccava, faceva tutto dopo tipo 3-4 minuti l'input (eccetto muovere il cursore). Poi per esempio le pagine di mozilla si comportano in modo strano (hanno bug strani o quando clicco una cosa non succede niente quando invece dovrebbe) oppure crashano come niente, anche poco fa che stavo scorrendo le sezioni su questo forum è crashata la pagina. Dopo che si avvia, generalmente è abbastanza veloce, ma ha questi problemi che vi ho elencato, se volete altre informazioni chiedete pure, adesso vi elenco i componenti:
OS: Windows 10 Pro 64bit
CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation
RAM: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB
GPU: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Hard Disk: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
MOBO: ASRock H170 Pro4/D3 Intel 1151
Alimentatore: Corsair VS450, CP-9020096-EU Alimentatore ATX
Si diciamo che alcuni pezzi andrebbero aggiornati come il processore (la gpu l'ho cambiata un anno fa). Ho già aggiornato tutti i driver e impostato "Prestazioni Eccellenti" come modalità di risparmio energetico.
Perfavore rispondete in modo serio e se avete bisogno di informazioni chiedete pure.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Farei una mezz'ora di memtest prima di tutto, poi ci sarebbe da verificare il disco fisso, intanto posta I valori SMART con crystaldiskinfo
Un SSD poi sarebbe il miglior acquisto da fare
 

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
Farei una mezz'ora di memtest prima di tutto, poi ci sarebbe da verificare il disco fisso, intanto posta I valori SMART con crystaldiskinfo
Un SSD poi sarebbe il miglior acquisto da fare
Si adesso inizio il memtest, i dischi fortunatamente al contrario di quello che probabilmente stavi pensando, sono perfetti e neanche defframentati in quanto la defframentazione è automatica, più che altro postri dirmi cosa intendi con "imposta i valori SMART con crystaldiskinfo"?
 

Ciaoo11

Nuovo Utente
136
9
CPU
Intel I5-2500k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Gigabyte ga-h61m-s2pv
HDD
120 GB SSD+1 TB HDD
RAM
10 GB DDR3
GPU
R9 270X 2 GB Dual-X
Monitor
Philips Monitor 243V5LHSB
PSU
EVGA 600 W1
Case
Noua CS1217
Net
Vodafone station revolution
OS
Windows 10 professional 64 bit
io avevo lo stesso problema con il mio vecchio pc ma mi bastava fare il ripristino e funzionava tutto a meraviglia, poi dopo tipo una settimana ricominciava, hai provato a fare il ripristino?
 

Ciaoo11

Nuovo Utente
136
9
CPU
Intel I5-2500k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Gigabyte ga-h61m-s2pv
HDD
120 GB SSD+1 TB HDD
RAM
10 GB DDR3
GPU
R9 270X 2 GB Dual-X
Monitor
Philips Monitor 243V5LHSB
PSU
EVGA 600 W1
Case
Noua CS1217
Net
Vodafone station revolution
OS
Windows 10 professional 64 bit
il ripristino di sistema
 

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
Stra crashando tutto, credo che il problema come dice il primo errore (non so neanche di che programma sia in quanto sono crashati 10000 programmi insieme), "System.OutOfMemoryException". Qualcuno sa cosa fare?
 

Allegati

  • Screenshot_74.png
    Screenshot_74.png
    150.8 KB · Visualizzazioni: 67
  • Screenshot_75.png
    Screenshot_75.png
    3.6 KB · Visualizzazioni: 70

Ciaoo11

Nuovo Utente
136
9
CPU
Intel I5-2500k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Gigabyte ga-h61m-s2pv
HDD
120 GB SSD+1 TB HDD
RAM
10 GB DDR3
GPU
R9 270X 2 GB Dual-X
Monitor
Philips Monitor 243V5LHSB
PSU
EVGA 600 W1
Case
Noua CS1217
Net
Vodafone station revolution
OS
Windows 10 professional 64 bit
prova a fare il ripristino di sistema
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Come detto, fai una mezz'ora buona di memtest. Poi scarica crystaldiskinfo installalo e posta le schermate (dati SMART degli hard disk)
Passando ai problemi software tipo virus, installa e fai girare malwarebytes antimalware e adwcleaner, posta i risultati delle varie scansioni
 

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
Come detto, fai una mezz'ora buona di memtest. Poi scarica crystaldiskinfo installalo e posta le schermate (dati SMART degli hard disk)
Passando ai problemi software tipo virus, installa e fai girare malwarebytes antimalware e adwcleaner, posta i risultati delle varie scansioni
Ok
Post unito automaticamente:

Come detto, fai una mezz'ora buona di memtest. Poi scarica crystaldiskinfo installalo e posta le schermate (dati SMART degli hard disk)
Passando ai problemi software tipo virus, installa e fai girare malwarebytes antimalware e adwcleaner, posta i risultati delle varie scansioni
Adesso che l'ho lasciato spento (dopo averlo arrestato) tutta la notte sembra stia funzionando bene ma tra poco comunque mando le schermate di crystaldiskinfo
Post unito automaticamente:

Anche se sono praticamente sicuro che i dischi non centrino nulla eccoli qui (ho messo solo C)
Post unito automaticamente:

Anche se ora funziona benissimo e sembra essersi risolto, vi sarei grato se comunque cercaste una soluzione
Post unito automaticamente:

Come detto, fai una mezz'ora buona di memtest. Poi scarica crystaldiskinfo installalo e posta le schermate (dati SMART degli hard disk)
Passando ai problemi software tipo virus, installa e fai girare malwarebytes antimalware e adwcleaner, posta i risultati delle varie scansioni
È come se il pc (in quanto io lo uso quasi sempre e rimane spento solo di notte ma in ibernazione) avesse avuto bisogno di riposare.
 

Allegati

  • Screenshot_76.png
    Screenshot_76.png
    59.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • Screenshot_77.png
    Screenshot_77.png
    20.1 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai per caso eliminato la memoria virtuale? Se si, attivala.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non usare l'ibernazione, quando spengi usa proprio arresta il sistema. E se a volte fa comportamenti strani, da cmd esegui shutdown -r -t 0
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Una brutta influenza?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!