DOMANDA Il PC è abbastanza raffreddato?

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Se mi dici che è semplice proverò a metterne due frontali, anche se non so se funzioneranno bene perché davanti il mio case è coperto e ha dei piccoli buchetti al lato
Cosa vuol dire che è coperto? Hai i bay degli HD? Se la casa ha predisposto il case per mettere altre 2 ventole sul Frontale, non ha messo impedimenti. Se non il castello dei dischi. Posta foto: frontale e interno frontale!

Ti do la mia parola che è di un banale che non immagini! 4 viti ma da ventole e il cavetto che va al PIN sulla Mobo dove vedi scritto CHA FAN (Chassis Fan). Ma potresti trovare altre diciture ma sempre trovi FAN (Ventola). Mi raccomando però: no su CPU FAN O CPU OPT. OK??

Prendi le 4 pin. Perché sono PWM e le pilota o un controller dedicato o un software. Le 3 pin no...le puoi pilotare ma in modo meno preciso.

Tranquillo: le 3 pin vanno bene anche su mobo a 4pin praticamente ormai ovunque!
Non ti puoi sbagliare a metterla, praticamente hai un binarietto.

Sul Top, ti consiglio solo dopo che provi la temperatura per qlk tempo! Perché non è detto che il case ti scaldi come il vulcano. Dipende da cosa fai e dal tuo HW! Certo che male non fanno. Qui vanno in ESPULSIONE.

Consiglio: se puoi metti ventole identiche...personalmente posso solo fare Elogi e veri a Noctua! Care ok ma che ventole! Corsar anche sono buone ma Noctua è migliore.

Anche le NB sono buone...ma qui non ti posso dare il feedback sul campo!

Vai, e che Eolo sia con te!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Un 3070 scalda mi Immagino in quel case
Cosa vuol dire che è coperto? Hai i bay degli HD? Se la casa ha predisposto il case per mettere altre 2 ventole sul Frontale, non ha messo impedimenti. Se non il castello dei dischi. Posta foto: frontale e interno frontale!

Ti do la mia parola che è di un banale che non immagini! 4 viti ma da ventole e il cavetto che va al PIN sulla Mobo dove vedi scritto CHA FAN (Chassis Fan). Ma potresti trovare altre diciture ma sempre trovi FAN (Ventola). Mi raccomando però: no su CPU FAN O CPU OPT. OK??

Prendi le 4 pin. Perché sono PWM e le pilota o un controller dedicato o un software. Le 3 pin no...le puoi pilotare ma in modo meno preciso.

Tranquillo: le 3 pin vanno bene anche su mobo a 4pin praticamente ormai ovunque!
Non ti puoi sbagliare a metterla, praticamente hai un binarietto.

Sul Top, ti consiglio solo dopo che provi la temperatura per qlk tempo! Perché non è detto che il case ti scaldi come il vulcano. Dipende da cosa fai e dal tuo HW! Certo che male non fanno. Qui vanno in ESPULSIONE.

Consiglio: se puoi metti ventole identiche...personalmente posso solo fare Elogi e veri a Noctua! Care ok ma che ventole! Corsar anche sono buone ma Noctua è migliore.

Anche le NB sono buone...ma qui non ti posso dare il feedback sul campo!

Vai, e che Eolo sia con te!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Un 3070 scalda mi Immagino in quel case

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quoto in pieno!! Ma già con 2 fan 140mm e una da 140mm dietro e top libero, scalda meno! Il case l'ho visto di volata! La video è una Custom e l'ho fatto notare da subito

Poi io non so se lui gioca h24, fa OC o no! Le Custom però è palese che buttino aria calda nel case! Ma come la Fisica insegna...il caldo va da solo in alto.

A questo punto ci dovrebbe dire che temperature ha in game e sotto stress!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili