UFFICIALE Il nuovo MacBook Pro (con Retina Display)

Pubblicità
si peccato che detta anche il brand dei prezzi... scommetto che se non ci fossero gli i-phone e compagnia, i produttori per farsi più concorrenza abbasserebbero molto di più i prezzi rispetto a quel che fanno ora, questo perché adesso, sebbene un i-phone 4s costi 659 euro e un samsung per ipotesi l's3, costasse 500, scommetto che ci sarebbe la mole di gente disposta a comprare un 4s solo per poter dire "Io ho un I-Phone".... ma questo è il mondo.... non ci si può fare niente....
in realtà il GS3 costerà 700€!!!

e sempre in realtà c'è molta gente che compra samsung & co. solo per dire "io NON ho un'iPhone"

cmq la realtà non cambia, quello che fa apple, prima viene visto come sacrilego, poi guarda caso tutta la concorrenza si accoda come pecore...e quindi è appunto apple che detta la tecnologia del mercato!!!

detta perchè ha un sacco di appasionati che la seguono!
mmmmh... non so, non credo...
Se ci pensi solo il 5-6% della popolazione usa un computer Apple (contro i 90-95% di Windows). In teoria (ed anche in pratica) i computer più venduti sono HP, Samsung, Acer, Sony, Asus e compagnia bella.
Credo che detti le regole del mercato (per lo meno per quanto riguarda i computer portatili e fissi) perché capisce in anticipo come si evolverà il mercato.
L'introduzione (l'introduzione non l'invenzione eh) del mouse e dell'interfaccia grafica, la scomparsa del floppy, gli ultrabook, la scomparsa del lettore CD, il tablet come lo si conosce oggi...
Sono tutti segnali forti. Apple innova, è un dato di fatto.

Dopo che i suoi consumatori siano tutti adepti di una setta* è altrettanto vero, ma questo è un'altro discorso. Come detto sono sempre prodotti di nicchia, anche il Macbook da 13" più economico...

(*) forse un aggettivo un po' forte lo so, ma è per rendere l'idea.
Io mi ritengo uno di loro, i prodotti Apple sono i migliori... l'unico difetto che hanno un costo non a buon mercato. Ma se si vuole la qualità si paga, e cara. D'altronde se si prende un portatile della stessa fascia, con una batteria ed uno schermo simili (sia All-in-one, sia portatili, sia tablet) i prezzi si equivalgono. Quindi a parità di qualità preferisco di gran lunga optare per OSX+iLife, imbattibili.
Ad oggi l'unico prodotto che ha un prezzo esorbitante oltre ogni logica è l'iPhone. Ma tant'è... ogni nuovo modello costa di più e vende più di tutti i precedenti modelli messi insieme (questo è vero, non me lo sono inventato). Boh... speriamo per iPhone 5...

in realtà il GS3 costerà 700€!!!

e sempre in realtà c'è molta gente che compra samsung & co. solo per dire "io NON ho un'iPhone"

cmq la realtà non cambia, quello che fa apple, prima viene visto come sacrilego, poi guarda caso tutta la concorrenza si accoda come pecore...e quindi è appunto apple che detta la tecnologia del mercato!!!

il prezzo del s3 era totalmente inventato!! era solo per spregiare meglio la mia idea... ma ora non dilunghiamoci, su questo argomento ci si potrebbe scrivere per mesi e non arrivare a una soluzione...

Inutile per un portatile, risoluzione TROPPO grande, le immagini si vedranno in scaling, ho qualche dubbio sulla durata effettiva della batteria....insomma paghi 3000 euro ed hai un PC 2 volte più lento di quello che vende la Lenovo (vecchio reparto hardware della IBM) a metà prezzo...
Aspetto i nuovi monitor 4k ad un prezzo decente e delle schedozze che li supportino.... non servono a niente le risoluzioni non standard...

Ragazzi io vi sto scrivendo proprio da questo computer! una sola cosa... 25 gb copiati su disco in 118 secondi, senza parole :)

Ciao ghia, volevo sapere come ti trovi con questo Mac. Va bene??hai mai avuto problemi???? Che configurazion hai scelto???per curiosità hai mai provato a far girare qualche gioco????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro