O
Ospite SQL_Ninja #304
Ospite
strarotfl, i dati vi hanno già asfaltati!Già perchè se dovessimo parlare di solare le sue elucubrazioni sarebbero asfaltate comunque e sempre. Il problema del solare è quando è disponibile e come accumularlo e quando è richiesta l'energia. Vivivamo adattati alla produzione energetica in un certo modo. La politica imbecille potrebbe dare sgravi acchè ogni ristrutturazione maggiormente al sud comporti l'installazione di solare anche 3kw ad abitazione, lei non ha idea di una rete di produzione quanta energia è in grado di produrre: ma faccia un piccolo calcolo 3KW in una zona a buon irraggiamento solare già da firenze... 8hr di sole al giorno... faccia un piccolo centro abitato di 10.000 abitazioni con tale sistema, altrimenti faccia colacolare a chatgpt che magari le consiglia anche i testi di studio, e moltiplichi per quanti paesi e paeselli esistono da firenzea scendere, diciamo ancora di supporre di coprire il 30% di questi.. Calcoli, e ci irraggi o ci illumini... Purtroppo è evidente che la sua è solo ignoranza (nel senso di lacuna di conoscenza) e fa bene a chiedere di mantenere dignità acchè se ne preservi la sua, ma può sfruttare l'occasione per erudirsi invece di sproloquiare a caso per partito preso e per sentito dire...
"La politica imbecille potrebbe dare sgravi" ovviamente, perchè come ti hanno già detto e stradetto (ma quando si parla dei difetti del solare, eh, non ci sento bene!) senza contributi il solare non sta in piedi! come pensi di pagartelo il tuo pannello solare+inverter?
con i contributi, ovvio!
e poi con il "studia".... ma studia tu! ancora con ste boiate del "se tutti usassimo un pannello solare..." quando il solare è già stato sbugiardato da ogni studio serio!
prendilo in mano un libro ogni tanto!