PROBLEMA Il notebook non legge più l'hard disk che pero...è funzionante!!!

Pubblicità
Allora...novità!!!
Non credo sia neanche la batteria tampone!!! Siccome ha resettato anche data ed ora ovviamente ho pensato a quella!
Il problema invece è la BATTERIA del portatile!!!!!!! Praticamente ogni volta che la rimetto mi si resetta il bios, però se uso li notebook senza la batteria, lasciandolo sempre collegato alla presa..rimane tutto apposto, sia il bios, la data e tutte le impostazioni!!!
Che tu (voi) sappia una batteria (magari si è rotta appunto con quel problema alla corrente) può fare tutto questo macello?
Ripeto che ho risolto tutto non mettendola più!
Grazie.

No la batteria praticamente non reggeva più di 5 minuti senza il caricabatterie...
Però è proprio la batteria, togliendola praticamente il notebook funziona da 2 giorni senza più un problema e non si resetta più il bios (e mantiene pure ora e data!!!).
Con la batteria inserita (e con la spina attaccata appunto perchè non reggerebbe più di qualche minuto) si resetta il bios e non parte il notebook...

Il notebook è del 2005, ma forse (come scrivevo sopra) è stato il problema ad una presa della stanza che stava prendendo fuoco...E' successo tutto dopo quella sera, forse la batteria ne ha risentito (perchè anche se il notebook era spento la spina era collegata ad un'altra presa).
Mah, mistero...

Beh comunque per me è meglio che fai vedere l'impianto della casa da un tecnico, non vorrei mai che durante la notte ti prendesse fuoco qualcosa :pompiere:
Probabilmente ha preso fuoco per un cortocircuito, quindi parte della corrente è andata anche a tutte le altre spine collegate e di conseguenza anche al notebook che potrebbe aver subito uno sbalzo di corrente tale da compromettere il funzionamento della batteria.

Si si certo, farò vedere l'impianto lunedi ma mi ha detto un tecnico che vide casa tempo fa che gli sembrava che l'impianto è a norma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro