PROBLEMA Il notebook non legge più l'hard disk che pero...è funzionante!!!

Pubblicità
Onestamente non me lo ricordo...Però avendola messa disabilitata riparte e si avvia tranquillamente.
Può essere un problema? Non dovrebbe essere disabilitata?

Ringraziandoti per TUTTO davvero, e per essermi stato dietro in questi 2 giorni...vorrei chiederti un'altra cosa. Questa opzione in pratica a cosa serve, cioè nello specifico? Buona giornata :-)

Probabilmente i driver SATA non sono integrati nel sistema e quindi se lo abiliti non legge più l'HDD

Ma sai qual è il problema? Io non l'ho mai toccato...non se già era abilitato e funzionava oppure si è abilitato da solo...
E' possibile che si sia abilitato per quel problema all'altra presa (che stava prendendo a fuoco...)?
Oppure è possibile che scaricando dei giochini (la mia ragazza...) da internet abbia creato questo?
Queste sono le 2 uniche cose fatte priama che accadesse questo...Qual è la cosa più plausibile secondo la tua esperienza?
Grazie ancora.

I giochini non possono essere
Forse dato quello che è successo alla presa il BIOS si è resettato, in ogni caso l'importante è che ora funzioni

Si si certo, l'importante è questo!!! Comunque il notebook (a parte che era pure spento) era collegato con la spina ad una ciabatta che "isola" da eventuali sbalzi...Dici che non è servito a niente e quindi ha causato lo stesso il problema? Potrebbe essere anche con la ciabatta che isola?

Ah, altra cosa: prima ho smontato HDD e RAM per capire alcune cose "meccaniche"...
Ho rimontato tutto e all'accensinoe di nuovo l'opzione SATA era attivata con consguente non avvio del notebook...
Vabbè ovviamente l'ho disabilitata di nuovo e rifunziona tutto.
Da cosa può dipendere il fatto che togliendo ram e hdd questa opzione si sia abilitata da sola?

Scusami ancora...Potresti darmi una mano a trovare i driver che dici tu SATA? Ho visto su internet e ho trovato quelli per windows xp...Bastano quelli o devo trovare quelli specifici per Hp Pavillon serie 5000?

Si perchè spostando il notebook da una camera all'altra...rifà il problema e quella opzione si riabilita da sola (nonostante io l'abbia lasciata disabilitata...) :-(
Non ci sto capendo più nulla...
Ma non è che è un virus???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro