PROBLEMA Il notebook fatica ad accendersi

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Sempre per un notebook che aveva un corto sulla mobo, andai in un negozio d'informatica di fiducia, provarono ad analizzarlo presso un loro laboratorio, visto il preventivo per le riparazioni e la continua incertezza gli feci cambiare scheda madre acquistandola su ebay. Mi costò uguale.

Il problema è che a volte conviene (leggi: fanno prima) a cambiarti la scheda madre poichè il costo tra smontaggio/ analisi / recupero componenti adatti / saldature.. il costo è quello di una mobo usata: https://www.ebay.it/itm/Lenovo-B50-...306960?hash=item23cd5d6b50:g:enkAAOSw4ohcGSgV

Questo non è per dirti di comprarla, non ho nemmeno verificato che sia il modello corretto, ma di tenerne conto se i preventivi di riparazione fossero alti.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
I prezzi delle schede madri sono troppo alti, costassero una cinquantina di euro farei il cambio, diversamente no... è un PC acquistato alla modica cifra di 300 e qualche euro, ad oggi non vale più di 200 euro, tanto vale che ne compri uno nuovo...
 

rtype

Utente Attivo
1,130
267
Purtroppo è la triste verità
Post unito automaticamente:

Cmq provala una versione di Linux visto mai che ti funzioni tutto
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
I prezzi delle schede madri sono troppo alti, costassero una cinquantina di euro farei il cambio, diversamente no... è un PC acquistato alla modica cifra di 300 e qualche euro, ad oggi non vale più di 200 euro, tanto vale che ne compri uno nuovo...

concordo
 

rtype

Utente Attivo
1,130
267
Beh non è vero che fanno schifo. Diciamo che per esperienza personale ho riscontrato problemi un po' ovunque con qualsiasi marca. Forse e dico forse quelli un po' più affidabili sono i dell ma anche loro hanno problemi
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
forse quelli un po' più affidabili sono i dell
Il mio XPS ha qualcosa da ridire, anche se forse è più questione di controllo qualità. Per fortuna che il servizio di assistenza è top e hanno mi risolto tutti i problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!