PROBLEMA Il notebook fatica ad accendersi

Pubblicità
Sempre per un notebook che aveva un corto sulla mobo, andai in un negozio d'informatica di fiducia, provarono ad analizzarlo presso un loro laboratorio, visto il preventivo per le riparazioni e la continua incertezza gli feci cambiare scheda madre acquistandola su ebay. Mi costò uguale.

Il problema è che a volte conviene (leggi: fanno prima) a cambiarti la scheda madre poichè il costo tra smontaggio/ analisi / recupero componenti adatti / saldature.. il costo è quello di una mobo usata: https://www.ebay.it/itm/Lenovo-B50-...306960?hash=item23cd5d6b50:g:enkAAOSw4ohcGSgV

Questo non è per dirti di comprarla, non ho nemmeno verificato che sia il modello corretto, ma di tenerne conto se i preventivi di riparazione fossero alti.

I prezzi delle schede madri sono troppo alti, costassero una cinquantina di euro farei il cambio, diversamente no... è un PC acquistato alla modica cifra di 300 e qualche euro, ad oggi non vale più di 200 euro, tanto vale che ne compri uno nuovo...

Purtroppo è la triste verità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq provala una versione di Linux visto mai che ti funzioni tutto

I prezzi delle schede madri sono troppo alti, costassero una cinquantina di euro farei il cambio, diversamente no... è un PC acquistato alla modica cifra di 300 e qualche euro, ad oggi non vale più di 200 euro, tanto vale che ne compri uno nuovo...

concordo

Beh non è vero che fanno schifo. Diciamo che per esperienza personale ho riscontrato problemi un po' ovunque con qualsiasi marca. Forse e dico forse quelli un po' più affidabili sono i dell ma anche loro hanno problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro