il monitor si spegne! è la scheda video?

maverick53

Utente Attivo
62
0
ho controllati tutti i cavi, ho anche controllato che la scheda video sia incastrata bene...dopo un pò che uso il pc si spegne il monitor e se non riavvio il pc, non si riaccende!! se però lascio il computer acceso senza usarlo o lo lancio in modalità provvisoria, il monitor rimane acceso..helpppppppp!!!:help::help::help:
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Posta la configurazione completa...compreso l'alimentatore...temperature procio e vga???
ciau...!!!
 

maverick53

Utente Attivo
62
0
il procio lavora sui 40-43 gradi al massimo, la scheda video non saprei perchè non ho ancora scaricato ati tool! anche io cmq ho avuto l'idea che la causa potesse essere l'eccessiva temperatura della scheda video..un'altra idea potrebbe essere la frequenza dello schermo? o una qualche impostazione di windows? la configurazione di preciso non la so perchè il pc non è mio, non l'ho sotto mano...
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Potrebbe anche essere l'alimentatore che sta tirando le cuoia...comunque, oltre a controllare le temp della vga, dai una passata alle RAM con memtest o goldmem, inoltre se ne hai la possibilità prova un altro ali...
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Io proverei direttamente un'altra VGA :D
 

maverick53

Utente Attivo
62
0
era la vga..inoltre, prima di cambiarla, ho scaricato ati try e in temp2 mi dava 127 gradi appena accesa o quasi...è possibile?????????
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi pare difficile, magari è stato un errore del software... Sapessimo quale vga monti però... :rolleyes: :doh:

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Allora è sicuramente un errore del programma perchè la 9800 non ha sensore di temperatura. ;)

- Hai controllato se la sua ventola gira correttamente?
- Il dissipatore è pulit dalla polvere?
- Poi hai la possibilità di provare un'altra scheda video o provare la tua su un Pc di un amico? :boh:

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili