Il momento più opportuno per farsi un nuovo PC...

Sonny

Utente Attivo
736
1
Ciao a tutti,so che è una domanda un pò stupida,ma dato che in questo forum c è tantissima gente in gamba volevo togliermi anche questo sfizio:

è da 5 o 6 mesi che sono in procinto di comprarmi un computer nuovo,ma non riesco mai a decidermi per aspettar il momento più opportuno.
Ora,so che il mondo informatico è sempre in aggiornamento quindi se non ti decidi non compri mai niente,ma pensando e ripensando avrei deciso di comprare a metà 2006 circa.:shifty:
Ora volevo chiedere a voi: mi consigliate un momento migliore perchè siete a conoscenza di qualche novità e di conseguenza di qualche abbassamento di prezzi più repentino del solito o dite che gni momento è quello buono?
Tenete conto che il mio budjet sarà più o meno di 1100euro(quindi non prenderò componenti di fascia alta)e che mi baserò sull'acquisto di mobo,VGA,processore,HDD,case e RAM(nient altro).:shutup:
Grazie a tutti e scusate per la domanda un pò inutile.:cry:
 

Cereal-Killer

Utente Attivo
26
0
Io sto facendo come te, ma alla fine mi sono reso conto che ogni momento è quello buono, sui componenti di medio livello i ribassi quando esce un prodotto nuovo sono di poco conto.

Il discorso è diverso per i componenti al top, che quando vengono superati da un nuovo prodoto, calano vistosamente...

:chupachup
 
Ultima modifica:

[>>VK<<]

Utente Attivo
108
0
Sonny consolati nn sei il solo io è dal 2004 che voglio cambiare computer ma nn mi decido mai, in questi mesi che mi stavo decidendo vengo a sapere che nel primo trimestre 2006 AMD lancia i nuovi processori basati su socket M2, che andranno ad aggiornare la gamma di processori di cui fa parte quello che volevo io ( AMD 64 4400+ X2), percui mi sa che alla fine mettero via i soldi e apetterò l'uscità di questi nuovi processori che altretutto sopporteranno le memorie DDR2.

alla fine il mio consiglio è di aspettare l'uscita di questi processori.
 

rollo

Utente Attivo
229
0
Quel che avevo deciso di fare io era di aspettare e comprare i pezzi man mano che trovavo delle promozioni fine serie eccetera. C'è però il rischio di aver finito di comprare i pezzi 9 mesi dopo l'acquisto del primo che a quel punto è obsoleto :ghigno2:
Magari puoi iniziare con qualche promozione e finire il resto di conseguenza. In ogni modo non comprerei mai un pezzo nuovissimo appena uscito: lo trovo un vero spreco di denaro... :nod:
 

Cereal-Killer

Utente Attivo
26
0
[>>VK<<] ha detto:
Sonny consolati nn sei il solo io è dal 2004 che voglio cambiare computer ma nn mi decido mai, in questi mesi che mi stavo decidendo vengo a sapere che nel primo trimestre 2006 AMD lancia i nuovi processori basati su socket M2, che andranno ad aggiornare la gamma di processori di cui fa parte quello che volevo io ( AMD 64 4400+ X2), percui mi sa che alla fine mettero via i soldi e apetterò l'uscità di questi nuovi processori che altretutto sopporteranno le memorie DDR2.

alla fine il mio consiglio è di aspettare l'uscita di questi processori.

Mi pare che esistano già MoBo compatibili con il nuovo socket, ma niente DDR2... :shutup:
 

[>>VK<<]

Utente Attivo
108
0
Cereal-Killer ha detto:
Mi pare che esistano già MoBo compatibili con il nuovo socket, ma niente DDR2... :shutup:


ce un modello della ASRock che sara compatibile grazie a un kit per update....
ma detto sinceramente preferisco aspettare..
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
tanto appena uscito sto socket m2 costerà 1 botto.. in + x trovare delle buone ram ddr2 bisogna sborsare 1 bel pò di soldi.. penso ke prenderò 1 pc adesso e aspetterò il 2007 x i dual core su m2 ke probabilmente costeranno meno e si potrà fare affidamento su + offerte da parte dei produttori :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io spetterei gli m2 che non costeranno tantissimo ma come un dual core ora. aspetta fine dell'estate per avere le cose chiare.
cose importanti sono la scheda video con supporto alle directx 10.
 

Sonny

Utente Attivo
736
1
Ludus ha detto:
io spetterei gli m2 che non costeranno tantissimo ma come un dual core ora. aspetta fine dell'estate per avere le cose chiare.
cose importanti sono la scheda video con supporto alle directx 10.


Direct x 10??Ma al momento vi sono schede che le supportano?:(
Grazie a tutti per i consigli!!!!
 

siluro85

Utente Attivo
126
0
secondo me vi conviene aspettare qualche mese in modo che escano e si assestino le cpu amd su socket M2....
:nod:
perchè se avete due soldini in più vi fate appunto una cpu socket m2 con ddr2 se invece siete un pò più tirati potete contare su un abbassamento dei prezzi delle cpu precedenti....quindi arrivati a questo punto forse vi conviene portare pazienza...secondo me...poi è un discorso un pò così...perchè i tempi di uscita sono quell'attimo frenetici...:nod:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ragazzi la mia opinione e' che esistono due motivi per cui siamo a volte indecisi se comprare o no:
1)non capiamo una mazza di hardware:eek:
2)non abbiamo soldi per comprare:mad: :nod:

chi ha soldi e capisce di hardware non avra mai sti problemi:D inoltre il mercato e' abbastanza vario e piuttosto dinamico e permette ampie scelte :)
 

siluro85

Utente Attivo
126
0
crash mi disp dirlo ma mi trovo in disaccordo con te perchè tu stesso secondo me ti contraddici perchè comunque come hai detto tu il mercato è vario e offre tante possibilità....che possono portare una persona a trovarsi in un momento di indecisione...certo le domande che noi ci poniamo sono sempre quelle:
- per cosa lo uso?
- voglio oc?
una volta risposto a queste domande ecco che ci troviamo di fronte alla nostra configurazione...
però da lì a dire non capisce una mazza di hardware...non ti sembra di esagerare un po?....si può dire che sono indecise...forse la tua espressione è un po troppo forte...secondo il mio punto di vista...non me ne volere...è solo una considerazione...assolutamente non voglio criticarti...
 

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
Ludus ha detto:
io spetterei gli m2 che non costeranno tantissimo ma come un dual core ora. aspetta fine dell'estate per avere le cose chiare.
cose importanti sono la scheda video con supporto alle directx 10.
sinceramente straquoto ludus... in 3 righe ha detto tutto...
visto ke e da poco che mi interesso seriamente all'informatica non so assemblarmi un pc.. e cosi ogni tanto vado a casa del mio tecnico di fiducia ( che oltrechè e un mio parente... ke di questi tempi non guasta con le cose ke ti rifilano dentro hai pc... ) e appena 2 giorni fa... ho kiesto al mio tecnico se potevo cambiare qualcosa ma risposto semplicemente ... xke spendere soldi oggi se di qui a poco usciranno nuove tecnologie... ???? aspetta un po... gia nella primavera si delinera la situazione... non spendere oggi i soldi che domani potresti comprare altre cose migliori...

bhe io credo che quelle parole unite a quelle di ludus... siano ottimi consigli..
 
Ultima modifica:

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
siluro85 ha detto:
crash mi disp dirlo ma mi trovo in disaccordo con te perchè tu stesso secondo me ti contraddici perchè comunque come hai detto tu il mercato è vario e offre tante possibilità....che possono portare una persona a trovarsi in un momento di indecisione...certo le domande che noi ci poniamo sono sempre quelle:
- per cosa lo uso?
- voglio oc?
una volta risposto a queste domande ecco che ci troviamo di fronte alla nostra configurazione...
però da lì a dire non capisce una mazza di hardware...non ti sembra di esagerare un po?....si può dire che sono indecise...forse la tua espressione è un po troppo forte...secondo il mio punto di vista...non me ne volere...è solo una considerazione...assolutamente non voglio criticarti...


avevo pensato che qualkuno poteva fraintendere:( ,ma non volevo insinuare
ke tu o altri non capite di hardware (se leggi ho detto "siamo") anzi mi ci sono messo ankio perke' tutti abbaiamo le nostre lacune (tranne chi fa questo per lavoro ecc....) quindi se pensi bene non c'e' motivo per offendersi:D .
E cmq possiamo dire che noi apparteniamo alla seconda categoria "di quelli che non hanno soldi":ghignopin :asd: quantomeno gia' postare su un forum come questo o altri e' gia' meglio che comprare alla cieca;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili