Il mio Xiaomi Mi Note 10 non mantiene la carica...

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Ho letto la discussione e dai problemi che descrivi sono sicuro al 99.9% che ti hanno montato una batteria sicuramente non originale, ma anche di qualità infima. Quelle batterie da nuove tengono già meno dell'originale, ma soprattutto nel giro di qualche decina di cicli di autodistruggono perchè non sono fatte per essere ricaricate ad alte tensioni come quelle originali (e più in generale perchè fanno schifo).
L'unica cosa da fare è riportare il telefono da chi l'ha riparato e fargli vedere il problema. Il fatto è che probabilmente si limiteranno a montarti un'altra batteria scadente, nella migliore delle ipotesi.
Comunque, intanto che il telefono si accende ancora, salvati tutti i tuoi dati se non l'hai già fatto.

Purtroppo cambiare la batteria è sempre un'incognita, a meno di passare attraverso la rete di assistenza ufficiale (non riparatori autorizzati), ma in pratica si può fare con Apple e basta. Apple ti deruba quando la cambi, ma almeno sai che ti monta una batteria originale. Per quanto riguarda gli altri produttori, la raccomandazione è cercare il più possibile di far durare la batteria originale (non esporla al caldo o al freddo eccessivo, non farla scaricare spesso sotto il 20% e non caricarla sempre al 100%, se possibile) per cercare di fare a meno di sostituirla.
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
Ciao,
Ho letto la discussione e dai problemi che descrivi sono sicuro al 99.9% che ti hanno montato una batteria sicuramente non originale, ma anche di qualità infima. Quelle batterie da nuove tengono già meno dell'originale, ma soprattutto nel giro di qualche decina di cicli di autodistruggono perchè non sono fatte per essere ricaricate ad alte tensioni come quelle originali (e più in generale perchè fanno schifo).
L'unica cosa da fare è riportare il telefono da chi l'ha riparato e fargli vedere il problema. Il fatto è che probabilmente si limiteranno a montarti un'altra batteria scadente, nella migliore delle ipotesi.
Comunque, intanto che il telefono si accende ancora, salvati tutti i tuoi dati se non l'hai già fatto.

Purtroppo cambiare la batteria è sempre un'incognita, a meno di passare attraverso la rete di assistenza ufficiale (non riparatori autorizzati), ma in pratica si può fare con Apple e basta. Apple ti deruba quando la cambi, ma almeno sai che ti monta una batteria originale. Per quanto riguarda gli altri produttori, la raccomandazione è cercare il più possibile di far durare la batteria originale (non esporla al caldo o al freddo eccessivo, non farla scaricare spesso sotto il 20% e non caricarla sempre al 100%, se possibile) per cercare di fare a meno di sostituirla.
Oramai farò un altro tentativo sotto garanzia, se poi dovesse ricominciare a comportarsi così proverò da un'altra parte dimenticandomi di questo negozio.. i dati li ho già salvati per un possibile futuro ripristino visto che era stato consigliato, ma lo farò solo nel caso non si risolvi niente.
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno o buonasera a tutti.😄
Possiedo uno Xiaomi Mi Note 10 del 2019 (quello con 5 fotocamere per intenderci), acquistato a metà 2020... dopo quasi 3 anni di onorato servizio senza grandi problemi (apparte qualche riavvio dovuto al freddo di qualche notte in montagna o di qualche bug dopo gli aggiornamenti) ha iniziato a faticare sul lato della batteria. Lo caricavo la notte e la batteria durava a malapena tutta la mattina, anche se il cellulare non veniva utilizzato. Avendo in zona un negozio di riparazioni autorizzato Xiaomi ho deciso di andare a sostituire la batteria, in quanto non vale la pena di cambiare il cellulare in quanto sotto a tutti gli altri aspetti non da un problema. Fatto sta che partono 80 euro di riparazione e il cellulare sembra apposto, mi viene consegnato con il 3% di batteria e in un'ora di tragitto a casa non cala minimamente "bene è tornato come nuovo🤩" penso.. per la settimana seguente non mi da problemi finchè un giorno, arrivato al 46%, mi si spegne in mano. Provo ad accenderlo ma niente, riparte solo sotto carica e segna di avere la batteria all'1%. Fa così da allora e la percentuale della batteria non è mai la stessa (a volte si spegne al 50, altre al 35, altre arriva fino al 20%, sempre però avendo un calo moolto rapido dalla metà di batteria in giù. Da una settimana inoltre quando lo attacco al caricabatterie da acceso (per evitare che mi si spenga) o non carica per nulla, mantenendo la percentuale invariata anche per un'ora, oppure si scarica di circa il 5% e poi inizia a caricare a una lentezza disarmante, pur disponendo della Turbocharge. Al che io mi chiedo se questo problema sia dovuto ad un errore dell'operatore, che magari maldestramente ha toccato qualche contatto di qualche connettore interno, se magari è un problema di sistema che non legge la batteria nuova (al momento Android 11 e MIUI Global 13.0.2), o se magari il problema siano dei sensori che non capiscono quando la batteria è carica o scarica o che magari non caricano delle celle.. Su internet non ho visto nulla di tutto ciò sicchè chiedo consiglio a chi magari è più informato di me!🙇‍♂️ Ovviamente possiedo la garanzia legale del lavoro e andrò a informarmi, ma intanto vorrei sapere cosa ne pensate, così da sapere se il problema rientra nella garanzia...
Allego inoltre due foto del grafico della batteria di Xiaomi.. i due problemi che dice di risolvere sono sempre la posizione e la luminosità automatica, che però non cambiano niente (aggiungono 2 min). Come vedete il livello della batteria si comporta in modo molto strano, scaricandosi, alzandosi a caso o scaricandosi in carica e non raggiungendo sempre il 100%.
Grazie a tutti per le risposte!
Aggiungo qui per aggiornare un attimo la situazione. Ieri l'altro ho provato a calibrare la batteria (scarica completa e ricarica completa), notando il giorno seguente (ieri) che il telefono è durato fino al 29%. Oggi il cellulare non l'ho praticamente usato, e verso tardo pomeriggio ho notato che era al 33%.. ho scritto un messaggio e si è spento, lo metto sotto carica, arrivato al 80% circa sento un rumorino dal telefono.. tolgo la cover e mi rimane il mano il retro in vetro del telefono. La batteria si è gonfiata e ha scollato il vetro. Ho potuto così constatare che la batteria è effettivamente Xiaomi, anche se non mi sembra riempire lo spazio adibito alla batteria, sembra più corta di circa 8/9 mm. Significa che hanno montato la prima batteria Xiaomi che hanno trovato o è fatto apposta? Ora ho dismesso il cellulare bestemmiando parecchio, ma fino a martedì non posso recarmi al negozio.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Aggiungo qui per aggiornare un attimo la situazione. Ieri l'altro ho provato a calibrare la batteria (scarica completa e ricarica completa), notando il giorno seguente (ieri) che il telefono è durato fino al 29%. Oggi il cellulare non l'ho praticamente usato, e verso tardo pomeriggio ho notato che era al 33%.. ho scritto un messaggio e si è spento, lo metto sotto carica, arrivato al 80% circa sento un rumorino dal telefono.. tolgo la cover e mi rimane il mano il retro in vetro del telefono. La batteria si è gonfiata e ha scollato il vetro. Ho potuto così constatare che la batteria è effettivamente Xiaomi, anche se non mi sembra riempire lo spazio adibito alla batteria, sembra più corta di circa 8/9 mm. Significa che hanno montato la prima batteria Xiaomi che hanno trovato o è fatto apposta? Ora ho dismesso il cellulare bestemmiando parecchio, ma fino a martedì non posso recarmi al negozio.

Qui puoi vederlo smontato, e ci sono anche vari video su youtube. Non mi sembra che sia più corta, ma magari intendi in basso, o magari si è tanto gonfiata che si è deformata.

maxresdefault.jpg
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Aggiungo qui per aggiornare un attimo la situazione. Ieri l'altro ho provato a calibrare la batteria (scarica completa e ricarica completa), notando il giorno seguente (ieri) che il telefono è durato fino al 29%. Oggi il cellulare non l'ho praticamente usato, e verso tardo pomeriggio ho notato che era al 33%.. ho scritto un messaggio e si è spento, lo metto sotto carica, arrivato al 80% circa sento un rumorino dal telefono.. tolgo la cover e mi rimane il mano il retro in vetro del telefono. La batteria si è gonfiata e ha scollato il vetro. Ho potuto così constatare che la batteria è effettivamente Xiaomi, anche se non mi sembra riempire lo spazio adibito alla batteria, sembra più corta di circa 8/9 mm. Significa che hanno montato la prima batteria Xiaomi che hanno trovato o è fatto apposta? Ora ho dismesso il cellulare bestemmiando parecchio, ma fino a martedì non posso recarmi al negozio.

Sulla batteria ci sarà anche scritto Xiaomi, ma non è originale: il marchio potrebbe anche essere falso. Oppure, è una batteria difettosa dalla nascita, perchè altrimenti non sarebbe potuta morire così nel giro di qualche settimana.
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
Sulla batteria ci sarà anche scritto Xiaomi, ma non è originale: il marchio potrebbe anche essere falso. Oppure, è una batteria difettosa dalla nascita, perchè altrimenti non sarebbe potuta morire così nel giro di qualche settimana.
Oggi ho parlato con il riparatore, giungendo a una ipotesi non ancora confermata ma sono sicuro di questo. Quando mi ha dettato di quale telefono stavamo parlando, ha detto che nella scheda del programma che usa per le riparazioni aveva segnato uno Xiaomi Redmi note 10.. sicchè di conseguenza la batteria arrivata e poi montata è sì originale, ma di un altro modello, di capacità inferiore e in teoria anche a meno watt. Siccè è normale che andasse male e che dopo poco mi abbia abbandonato. Il lavoro sarà in garanzia, ora aspetto solo che arrivi il pezzo e andrò a montarlo, magari è la volta buona che si arriva alla fine!
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,215
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Con questo tizio qua e' ormai andata cosi'. Prossima volta cambia il riparatore. Sicuramente ha fatto una furbata e sperava non te ne accorgessi.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Comunque oltre alla scritta "Xiaomi" sulla batteria c'è scritto il numero del modello di batteria.
Segnatelo e cerca se effettivamente è quello del Redmi Note 10 per verificare che stia dicendo le cose come stanno realmente.

Cerca inoltre il numero di modello di batteria originale del Mi Note 10 e assicurati che questa volte ti ordini la batteria giusta.
80€ per un cambio batteria e manco il modello di smartphone ha controllato 🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Oggi ho parlato con il riparatore, giungendo a una ipotesi non ancora confermata ma sono sicuro di questo. Quando mi ha dettato di quale telefono stavamo parlando, ha detto che nella scheda del programma che usa per le riparazioni aveva segnato uno Xiaomi Redmi note 10.. sicchè di conseguenza la batteria arrivata e poi montata è sì originale, ma di un altro modello, di capacità inferiore e in teoria anche a meno watt. Siccè è normale che andasse male e che dopo poco mi abbia abbandonato. Il lavoro sarà in garanzia, ora aspetto solo che arrivi il pezzo e andrò a montarlo, magari è la volta buona che si arriva alla fine!

E' qualcosa a cui avevo pensato, che spiegherebbe anche il perchè della batteria di dimensioni diverse. La batteria è sì inferiore ma di pochissimo, il problema è proprio che non è adatta. Il Redmi Note 10 è un telefono ben più comune...

Certo che, gli errori possono capitare, ma da un riparatore autorizzato certe cose non dovrebbero succedere. Anche perchè se partiva fuori garanzia eri fregato. E insomma lo vede anche il riparatore che non è delle dimensioni giuste mentre la monta.
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
Con questo tizio qua e' ormai andata cosi'. Prossima volta cambia il riparatore. Sicuramente ha fatto una furbata e sperava non te ne accorgessi.
Spero non mi serva un altro viaggio dal riparatore, almeno non sempre per la batteria😂😂
Post unito automaticamente:

Comunque oltre alla scritta "Xiaomi" sulla batteria c'è scritto il numero del modello di batteria.
Segnatelo e cerca se effettivamente è quello del Redmi Note 10 per verificare che stia dicendo le cose come stanno realmente.

Cerca inoltre il numero di modello di batteria originale del Mi Note 10 e assicurati che questa volte ti ordini la batteria giusta.
80€ per un cambio batteria e manco il modello di smartphone ha controllato 🤣
Sulla faccia visibile della batteria non si legge quasi nulla, evito di estrarla 1 per la garanzia e 2 per il fatto che mi preoccupa per quanto è gonfia.. ancora che ha mollato la colla dietro sennò saltava anche lo schermo
Post unito automaticamente:

E' qualcosa a cui avevo pensato, che spiegherebbe anche il perchè della batteria di dimensioni diverse. La batteria è sì inferiore ma di pochissimo, il problema è proprio che non è adatta. Il Redmi Note 10 è un telefono ben più comune...

Certo che, gli errori possono capitare, ma da un riparatore autorizzato certe cose non dovrebbero succedere. Anche perchè se partiva fuori garanzia eri fregato. E insomma lo vede anche il riparatore che non è delle dimensioni giuste mentre la monta.
Infatti non ho tirato su grandi casini, per sta volta va così, certo che da una figura professionale almeno una controllata al numero sul retro del cellulare uno se la aspetta..
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Sulla faccia visibile della batteria non si legge quasi nulla
Molto strano dato che se fosse una batteria originale del Redmi Note 10 dovresti leggere tutte queste scritte:
weixintupian_20210505115935_1620209016.jpg
(A meno che non la abbia montata al contrario quindi con il lato con le scritte rivolto verso lo schermo)
La batteria del Redmi Note 10 (quella che sostiene di averti montato) dovrebbe essere il modello "BN59" cerca di capire se lo sia effettivamente quantomeno per non farsi prendere in giro.

Che poi ora che ho cercato entrambe le batterie mi viene veramente difficile pensare che sia successo quanto dice perchè sono due forme di batteria completamente diverse (la batteria del Mi Note 10 è stretta e alta mentre quella del Redmi Note 10 è la classica batteria più larga) Vedi foto:
Mi Note 10.PNG

redmi note 10.PNG

E' fisicamente impossibile che la batteria del Redmi Note 10 entri nel vano batteria del Mi Note 10 da quanto vedo, correggetemi se sbaglio.
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
Molto strano dato che se fosse una batteria originale del Redmi Note 10 dovresti leggere tutte queste scritte:
weixintupian_20210505115935_1620209016.jpg
(A meno che non la abbia montata al contrario quindi con il lato con le scritte rivolto verso lo schermo)
La batteria del Redmi Note 10 (quella che sostiene di averti montato) dovrebbe essere il modello "BN59" cerca di capire se lo sia effettivamente quantomeno per non farsi prendere in giro.

Che poi ora che ho cercato entrambe le batterie mi viene veramente difficile pensare che sia successo quanto dice perchè sono due forme di batteria completamente diverse (la batteria del Mi Note 10 è stretta e alta mentre quella del Redmi Note 10 è la classica batteria più larga) Vedi foto:


E' fisicamente impossibile che la batteria del Redmi Note 10 entri nel vano batteria del Mi Note 10 da quanto vedo, correggetemi se sbaglio.
Da quello che ho letto in rete la batteria del mi note dovrebbe essere la BN52, ma non sono sicuro di questa informazione. La batteria montata è effettivamente della forma giusta, solo più corta di qualche mm ma come suggeritomi non so se è legato alla deformazione. Adesso che mi fai notare la forma diversa mi viene da pensare che non abbia ricevuto la batteria sbagliata e abbia allora optato per rimettere quella vecchia magari montandola male.. ma mi pare strano perchè non andava così male. Sulla batteria che c'è su adesso non riesco a leggere perchè sopra ha degli adesivi tipo "istruzioni" arancioni e uno strato probabilmente per il calore o magnetismi vari nero.. per evitare di giocarmi la garanzia non ho toccato niente. Le scritte dello screenshot sopra però sembrano le stesse sicchè davvero non so.
Post unito automaticamente:

Molto strano dato che se fosse una batteria originale del Redmi Note 10 dovresti leggere tutte queste scritte:
weixintupian_20210505115935_1620209016.jpg
(A meno che non la abbia montata al contrario quindi con il lato con le scritte rivolto verso lo schermo)
La batteria del Redmi Note 10 (quella che sostiene di averti montato) dovrebbe essere il modello "BN59" cerca di capire se lo sia effettivamente quantomeno per non farsi prendere in giro.

Che poi ora che ho cercato entrambe le batterie mi viene veramente difficile pensare che sia successo quanto dice perchè sono due forme di batteria completamente diverse (la batteria del Mi Note 10 è stretta e alta mentre quella del Redmi Note 10 è la classica batteria più larga) Vedi foto:


E' fisicamente impossibile che la batteria del Redmi Note 10 entri nel vano batteria del Mi Note 10 da quanto vedo, correggetemi se sbaglio.
Ho appena controllato e la batteria montata sul telefono dal riparatore è effettivamente xiaomi BN52.. sicchè sarà stata solo difettosa? o magari nel montarla ha fatto qualche collegamente sbagliato.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Da quello che ho letto in rete la batteria del mi note dovrebbe essere la BN52
La batteria del Mi Note 10 dovrebbe essere la BM52 non BN52, a prescindere comunque resta il fatto che la batteria del Redmi Note 10 (che il riparatore sostiene di averti montato) non entrerebbe assolutamente nel vano batteria del tuo smartphone. Se non vuoi rimuovere le pellicole di garanzia ci sta tutto, ma non farti prendere in giro da questo signore, al limite faglielo aprire davanti a te e verifica che batteria ti ha montato. Le scritte sono simili per tutte le batterie Xiaomi cambiano ovviamente i numeri a seconda del modello.
Post unito automaticamente:

Ho appena controllato e la batteria montata sul telefono dal riparatore è effettivamente xiaomi BN52.. sicchè sarà stata solo difettosa? o magari nel montarla ha fatto qualche collegamente sbagliato.
La BN52 mi risulta essere del modello Redmi Note 9 Pro... Questo ti ha montato la prima batteria che è riuscito a farci entrare nel tuo Mi Note 10 altro che confusione tra Mi Note 10 e Redmi Note 10 (che per quanto non professionale era un errore che ci poteva stare visto la somiglianza del nome dei due smartphones in questione)
 

Geremy Bartolini

Nuovo Utente
12
2
La batteria del Mi Note 10 dovrebbe essere la BM52 non BN52, a prescindere comunque resta il fatto che la batteria del Redmi Note 10 (che il riparatore sostiene di averti montato) non entrerebbe assolutamente nel vano batteria del tuo smartphone. Se non vuoi rimuovere le pellicole di garanzia ci sta tutto, ma non farti prendere in giro da questo signore, al limite faglielo aprire davanti a te e verifica che batteria ti ha montato. Le scritte sono simili per tutte le batterie Xiaomi cambiano ovviamente i numeri a seconda del modello.
Lui non ha detto espressamente di aver montato una batteria redmi, ma parlando al cellulare con l'impiegata ha parlato di averlo salvato nella scheda lavoro come un redmi.. quando mi chiameranno per il lavoro cercherò di parlare con il riparatore e non con l'impiegata almeno ci parlo a quattrocchi.
Post unito automaticamente:

La batteria del Mi Note 10 dovrebbe essere la BM52 non BN52, a prescindere comunque resta il fatto che la batteria del Redmi Note 10 (che il riparatore sostiene di averti montato) non entrerebbe assolutamente nel vano batteria del tuo smartphone. Se non vuoi rimuovere le pellicole di garanzia ci sta tutto, ma non farti prendere in giro da questo signore, al limite faglielo aprire davanti a te e verifica che batteria ti ha montato. Le scritte sono simili per tutte le batterie Xiaomi cambiano ovviamente i numeri a seconda del modello.
Post unito automaticamente:


La BN52 mi risulta essere del modello Redmi Note 9 Pro... Questo ti ha montato la prima batteria che è riuscito a farci entrare nel tuo Mi Note 10 altro che confusione tra Mi Note 10 e Redmi Note 10 (che per quanto non professionale era un errore che ci poteva stare visto la somiglianza del nome dei due smartphones in questione)
Qui si fa interessante😅 cercherò chiarimenti, entro questa settimana dovrebbe avere il pezzo sicchè dovrei risolvere. Dove hai trovato le informazioni delle batterie?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili