Il mio primo overclock!!!!!!!!!!!

Pubblicità
PC-ZONE ha detto:
Azzolina nn sapevo della vcore elevata per i barton... Però 60° e passa con troppo per qualsiasi procio... (senza vcore in alluminio poi...)

Tanto per cambiare quel procio ha il limite di sicurezza ad 85° ed è in grado di funzionare anche oltre .... :p
Il tenerli attorno ai 40-44° non è per nulla difficile montando "bene" un buon dissipatore ... :love:

infatti stamane il mio rivenditore mi ha detto ke questi procio possono arrivare sino ai 90°, drovremmo dare una medaglia a fragolino..... io ora ke arriva lo zalman vorrei fare un oc, a quando posso arrivare secondo voi? io punto sui 2400mhz con i 1900 di defaut

Traficante87 ha detto:
infatti stamane il mio rivenditore mi ha detto ke questi procio possono arrivare sino ai 90°, drovremmo dare una medaglia a fragolino..... io ora ke arriva lo zalman vorrei fare un oc, a quando posso arrivare secondo voi? io punto sui 2400mhz con i 1900 di defaut

Quando avrai lo Zalman ... potrai provare ...
Il 2600+ dovrebbe comunque salire abbastanza e se hai un pochino di fortuna
oltre i 2200 ci arrivi senza grossi problemi .... ( siamo già a un 3000+ )
dai 2200 ai 2400 è tutto poi legato a mobo, ram, alimentatore e a cominciare a tenerlo freddo ... :ghigno2:

anke i 2200 vanno bene... poi è questione di temp giusto? se arriva a 2200 con 50° di temp nn si consuma, giusto? nn so se mi hai capito.... mi fai un piacere? controlli gli screen ke ho fatto e controlli mobo ram ecc, e mi dici dove posso arrivare? se ci riesci.....

Traficante87 ha detto:
anke i 2200 vanno bene... poi è questione di temp giusto? se arriva a 2200 con 50° di temp nn si consuma, giusto? nn so se mi hai capito.... mi fai un piacere? controlli gli screen ke ho fatto e controlli mobo ram ecc, e mi dici dove posso arrivare? se ci riesci.....

Guardando alla veloce l' unica limitazione ti sarà data dalle Ram ...
è una DDR 333 percui non andrai molto oltre al clock di 166 Mhz ... ;)
Quindi sarebbe d' obbligo avere DDR 400 .... :ghigno2:
Per il resto tutto OK ... con un dubbio sulla mobo ... :p
Le Apogee non le conosco e anche se è una KT400 dovrei verificare quali sono le potenzialita di settaggio del Bios ... :ghigno2:

Traficante87 ha detto:
Dimm 512MB DDRAM PC3200 Corsair CAS 2 XMS.... vanno bene queste secondo te? sn 400 mhz prezzo 80€.... ?

Controlla nel sito Corsair la compatibilità con la tua mobo ... onde evitare sorprese ... :p :chupachup

ciao devi kontrollare prima di tutto kome dice Fragolino
se la tua mobo supporta i 400mhz
le ram corsair sono molto buone per overclock :D
ma se vuoi arrivare a 2.20 ghz puoi sceglierne anke un po piu ekonomike magari
di solito le 400mhz standard arrivano a 220 mhz, almeno le mie ke sono delle
v-data.... :doh:
tu cmq prendi magari delle twinmos ke kredo possano andare bene o delle kingstone ke sono buone ram piu ekonomike delle corsair;)
buon lavoro!

gira un po
se ne trovano tante d offerte per le ram
prova su ebay o su giannonecomputers.it
ci son tanti siti con delle buoe offerte!
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro