Il mio primo overclock!!!!!!!!!!!

Pubblicità

Traficante87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve ragazzi a breve, un paio di giorni mi arriva lo zalman x cpu, avrei intenzione di overcloccare il mio athlon xp 2600+, il defaul del fsb è di 166mhz e il moltiplicatore 11.5x, ora vorrei sapere per un buon overclock cosa dovrei aumentare + e cosa -, senza esagerare........... la mia mobo spporta fino hai 2400mhz, è wuello il mio obbiettivo.........

meglio di nooooooo...... meno male ke ci 6 tu....... ecco cosa era ke mi fdaceva innalzare le temp.... + tardi posti cosa devo fare........

e si le temperature sono altine sia per il processore che per la scheda madre,ma con il v-core più basso non ti parte?

ok ho capito........... ora vorrei sapere quando arriverà lo zalman i passi da fare, cioè cosa aumentare in sincronia.

ma no qui si tratta proprio di voltaggio esasperato ma ti rendi conto 1.63 V? Un forno in pratica... Vai nel bios vedi le voci frequency/voltage settings oppure se hai un amibios vai in advanced, frequency o una voce che richiami al voltaggio e alle frequenze e metti il voltaggio a 1.375 oppure 1.4V. Perderai almeno 15°

Stiamo parlando di un Athlon XP 2600+ core Barton ... ;)
di default il core viene alimentato a 1.65 volt ... cosa state a dire che è alto ... :D
La temperatura elevata è dovuta a problemi di dissipatore ... ;)

Infatti, anzi è fortunato ad essere solo 1.63V Il mio si succhia 1.68 volt a default !! :D Però le temperature sono troppo alte, con lo zalman dovresti minimo scendere intorno ai 42-44° in idle !! Mi raccomendo attenzione nel stendere la pasta termica e nel posizionare il dissipatore !!

Azzolina nn sapevo della vcore elevata per i barton... Però 60° e passa con troppo per qualsiasi procio... (senza vcore in alluminio poi...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro