il mio primo overckloc

Pubblicità
marcolino88 ha detto:
ragazzi allora questa è come ho impostato tutto

cpu frequenzy 220 mhz
dram frequency 320 mhz
agp/pci 66.6/33.3
cpu vcore voltage automatico
ddrre reference voltage automatico
agp vddq voltage 1.50

performance mode automatico

con cpu-z leggo che le ram lavorano a una frequenza di 176 con timing 2.5 4 4 8 e rapporto di 5 : 4

ora avete qualche altro consiglio per provare a salire le temperature attualmente sono di cpu 33 schedamadre 35....grazie a tutti

Ciao,penso che il tuo procio non sia il 3.06 GHz che credo io... Se non sbaglio quello dovrebbe avere fsb a 133 e molti a 23.Tu adesso hai impostato 220 di fsb,dubito che la frequenza sia di 5000 MHz... :chupachup
Posta una schermata di cpu-z e,se puoi,il seriale del procio.

eccolo e scusate se nn si vede male ma si dovrebbe leggere...iron questa è la schermata mi anno dato una cpu per un altra...dimmello che domani gli tiro il collo

marcolino88 ha detto:
allora ho riavviato il pc e sono entrato nel bios poi ho fatto

advanced > configure system frequency voltage

ho messo manuale e trovo

cpu frequency (mhz) e sono arrivato a 210
dram frequency [automatico]
agp/pci frequency (mhz) [automatico]
cpu vcore voltage [automatico]
ddr reference voltage [automatico]
agp vddq voltage [1.50]

poi più in basso ho un altra voce

performance mode [automatico]

questo è quello che ho allora ora cosa faccio salgo ancora di 2 in 2 con mhz della cpu...grazie dell'attenzione

il bello della tua MB è proprio quell'ultimo valore "performance mode [automatico]" se no sbaglio dovrebbe esserci la voce turbo, impostala!
la mb ti OC tutto il sistema, in modo stabile, veloce ed efficace, utilizzala se non vuoi correre rischi.
mi sembra di ricordare anche una voce intermedia ad automatico e turbo, parti prima da quella, occhio sempre alle temp!

marcolino88 ha detto:
eccolo e scusate se nn si vede male ma si dovrebbe leggere...iron questa è la schermata mi anno dato una cpu per un altra...dimmello che domani gli tiro il collo

tranquillo, ti hanno venduto prorpio un P4 northwood 3.06 Ghz, non ti hanno tirato pacco!

dea_bsd ha detto:
tranquillo, ti hanno venduto prorpio un P4 northwood 3.06 Ghz, non ti hanno tirato pacco!
In realtà gli hanno venduto il successore con 60 MHz in meno,migliorato però nel fsb (da 533 a 800 MHz) e con prestazioni leggermente superiori. ;)

@marcolino88
Per catturare le schermate di win,basta premere il tasto Stamp sulla tastiera,aprire Paint,clic su Modifica,Incolla e salvare in jpeg. ;)

:blush: hi hi nn lo sapevo...cmq grazie..continuero la discussione appena cambio le ram... :chupachup vi ringrazio a tutti per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro