il mio pc si spegne/si blocca

Pubblicità
Ma almeno sai come si fa partire??? A quanto pare no! Lo devi masterizzare su un cd, poi far ripartire il pc (con boot da lettore dvd o cd) e così parte il test!! Non funziona sotto windows!!!Leggi bene le istruzioni!:doh:
 
ragazzi la temperatura del processore è di 41 gradi quella della gpu 49..senza nessuna applicazione aperta tranne mozzilla, msn e xfire
 
Ma almeno sai come si fa partire??? A quanto pare no! Lo devi masterizzare su un cd, poi far ripartire il pc (con boot da lettore dvd o cd) e così parte il test!! Non funziona sotto windows!!!Leggi bene le istruzioni!:doh:
aaa ora mi è tutto chiaro!!!!!:cav::cav::cav::cav::cav:
 
ragazzi la temperatura del processore è di 41 gradi quella della gpu 49..senza nessuna applicazione aperta tranne mozzilla, msn e xfire

Allora...il fattore temperatura dipende da un sacco di fattori!! Dal case, dal sistema di areazione...da quanto fa caldo nella stanza e via discorrendo! Le temperature che hai postato dovrebbero essere abbastanza normali!! Fai conto che possono anche salire di più...
 
sisi il processore è salito al massimo a 49/50 gradi..cmq avvio il test per vedere...vi posto dopo i risultati
 
scusa te se l'ali si scalda troppo prtrebbe non erogare bene la tensione giusta?????? grazie
 
neanche io lo so come si fa ma è da scartare che il mio scalda visto che è freddissimo al tocco
mentre ho la vga che è abbastanza calda !!!!!!

e benchando a case aperto e messo in orzzotale cioè che tocca con il pavimento pare che mi riesce a fare il 3dmark!!!!!!

sembra che con case aperto il 3dmark06 fa a buon fine e ho provato a fare 4/5 volte il test di seguito e va alla grande soltanto che ho notato una notevole temperatura sui piccoli microcips non so come si chiamano cmq se li tocco e tengo il dito a momenti mi scotto come se toccassi una pentola calda!!!!

a sto punto credo che sono le temp il problema però con gpuz la temperature della vga mi dice massimo 51 dopo ch l'ho fatto un paio di volte il test (credo sia la temperatura del core dove è appoggiato il dissipatore della vga) e a volte i si è riavviato anche con temperature minori quindi non credo che sia il core a soffrire il caldo ma redo uei cip che si trovano dietro credo cmq adesso provo a mettere una ventola in imissione proprio sulla gpu e mettere qualche ventola nel case vediamo se riesco a risolvere !!!!!!!!!
 
Ciao a tutti.

Scusate se sfrutto questo thread ma ho lo stesso problema col nuovo pc appena assemblato.

Alimentatore Seasonic S12-II 430W
Scheda madre ASUS P6T
CPU Intel i7 920 2.67ghz
Scheda Video 8800GT
Ram 3x1gb ddr3 160mhz OCZ Gold Low Voltage
Scheda audio Presonus Firepod


In pratica il monitor diventa nero e va in stand-by dopo una mezz'oretta di gioco oppure con programmi di test.
Ho provato diversi test.
Memtest dopo un test fino al 400% non rileva errori (ho aperto due istanze da 1,3gb ciascuna in modo da impegnare tutta la ram).
Il cubo peloso di AtiTool non rileva artefatti o errori dopo 40 minuti di test.
Linx si impalla (sempre col solito schermo nero e standby) generalmente dopo una quarantina di minuti.
Prime95 dopo un quarto d'ora.
OCCT mi rileva ogni tanto degli errori in core diversi.

Sto cercando di capire se è un problema di alimentazione. Avviando il test power supply di OCCT ho notato che la linea da 12v cala abbastanza durante il test. Mi chiedevo se era un calo normale. Cioè anche con voi oscilla così tanto? Questo è il grafico generato da OCCT:




Potrebbe essere l'alimentatore la causa?


Grazie! :D
 
Dai grafico non mi sembra ci siano prob nell'alim in quando 0,2 V su 12 non dovrebbero impedire il funzionamento dei componenti e anche l'alim della cpu mi sembra cali quando non viene utilizzata in modo da risparmiare. Potrebbe però essere un prob di corrente fornita o di temperature (molto più probabile).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top