il mio pc si spegne/si blocca

Pubblicità
salve a tutti ho un PROBLEMONE da 2/3 mesi da quando ho fatto assemblare/ho comprato il mio nuovo pc (nvidia gtx 280,ddr2 4 gb kingston, processore intel core 2 q9550 2,83 ghz, motherboard asus p5q).detto tutto ciò passiamo al problema: appena comprato il pc lo provo e il problema viene a galla.il pc si spegneva.così ho pensato subito all'alimentatore da 500 e melo sono fatto cambiare con uno da 650.il problema peristeva ancora ma adesso il pc alternava lo spegnimento al crash totale. il tecnico mi consiglia un monitor nuovo e compro un asus vh226h. il problema persisteva...provo a portare la presa del pc in corridoio libero da ogni ''succhiatore di energia''...il problema persisteva....SONO DISPERTO, aiutatemi ...asd.....a il pc si spegne durante i giochi: con crysis whared si spegne subito..mentre con cod 4 dopo un p'ò di tempo in game..e la temperatura della cpu nn sale oltre i 48/49°c...Grazie in anticipo:help::help::help::help:

ho avuto il tuo stesso problema.....Erano le ram!!!

se il pc si spegne difficilmente è un problema di ram. con problemi alle ram di solito si hanno loop di riavvii, errori in windows, boot mancati.. ;)

si ma a me a volte si riavvia completamente ma la maggior parte delle volte appare una schermata grigia o di qualche altro colore e un rumore meccanico ripetuto tipo ronzio al posto del sound

no a me solo nei giochi..per il resto va tutto perfettamente...anzi tengo aperti anche molti programmmi insieme senza problemi

ho un problema simile ( la differenza sta nel fatto che il pc non si spegne )...

La config. è la seguente:
Q6600 G0
4gb*2 OCZ 800mhz
HD 4670 GDDR3
TecnoWare 500w
Seagate 500gb 7.200.11

E il problema ce l'ho da quando praticamente ho acquistato il pc ( dicembre 2008 ) ... inizialmente avevo vista, e pensavo fosse un problema di quest'ultimo, ho formattato e messo XP. Il problema perservera a non sparire. A volteho dei blocchi nella fase di boot ( cioè, rimane inchiodato nella schermata del bios, dove dice se entrare in quest'ultimo, ecc... ) ... si blocca mentre carica xp ( lo faceva anche con Vista ), e a volte si blocca mentre ci gioco ( prima ero andato a far colazione, e ho messo la pausa a GTA IV, quando son tornato non funzionava nulla, e ho dovuto resettare ), e a volte si blocca mentre sono sul desktop ( chattare/navigare ecc. )

Da cosa può dipendere, procio, mb, hd ???

Grazie mille per l'attenzione :sisi:

no ,il mio problema è un p'ò differente xk a me si blocca solo in game, cmq ho provato mirror's edge, gta IV , bourout paradise e vanno!!!! bhoooo

Guarda che comunque non perdi la garanzia aprendo il pannello laterale! Il pc non è un preassemblato e quindi ogni parte del case ne ha una sua! Aprendo il pannello e guardando l'etichetta dell'alimentatore non succederà nulla!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro