PROBLEMA Il mio PC si spegne e si riavvia continuamente mentre gioco

HeroBoy

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho un problema con il mio PC, come scritto nel titolo, mentre gioco anche solo a un gioco di bassa qualità senza metterlo in carica nel mentre, si spegne improvvisamente e riavvia il computer continuamente finchè non lo metto in carica o lo spengo, qualche volta fa anche una schermata grigia. Non ne so tanto di Computer quindi chiedo qui perchè il mio PC presenta questo problema.
Ho il computer da circa 1-2 anni e all'inizio non presentava questo problema. Qualche volta scotta ma non ci facevo molto caso (Sono un idiota).
Dopo un pò ha iniziato con questo problema. La batteria non è nemmeno scarica, è circa a metà e quando lo riaccendo qualche volta la trovo a 0 oppure alla stessa percentuale di prima.
Se per esempio sto su Google o qualunque altra cosa che non sia giocare, la batteria è normalissima.
Non so perchè faccia così, potrebbe essere perchè non ho mai controllato la ventilazione e forse dovrei pulirla, ma non so tanto di Computer quindi non so che problema ha.
Grazie per aver letto.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ti ho spostato in una sezione più adeguata!
inizia ad indicarci che modello di portatile hai
poi scarica e installa hwinfo64 e avvialo in modalità sensor only per tenere sotto controlle le temperature.
non ho capito la batteria del portatile quanto dura se fai solo navigazione o visualizzazione di qualche video su youtube?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sbagli a prescindere a giocare a batteria!
in ogni caso è possibile che la stessa, ormai meno performante rispetto a quando era nuova, non riesca a fornire l'energia richiesta ed il pc di conseguenza sviene
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili