PROBLEMA Il mio PC si spegne e si riavvia continuamente mentre gioco

HeroBoy

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho un problema con il mio PC, come scritto nel titolo, mentre gioco anche solo a un gioco di bassa qualità senza metterlo in carica nel mentre, si spegne improvvisamente e riavvia il computer continuamente finchè non lo metto in carica o lo spengo, qualche volta fa anche una schermata grigia. Non ne so tanto di Computer quindi chiedo qui perchè il mio PC presenta questo problema.
Ho il computer da circa 1-2 anni e all'inizio non presentava questo problema. Qualche volta scotta ma non ci facevo molto caso (Sono un idiota).
Dopo un pò ha iniziato con questo problema. La batteria non è nemmeno scarica, è circa a metà e quando lo riaccendo qualche volta la trovo a 0 oppure alla stessa percentuale di prima.
Se per esempio sto su Google o qualunque altra cosa che non sia giocare, la batteria è normalissima.
Non so perchè faccia così, potrebbe essere perchè non ho mai controllato la ventilazione e forse dovrei pulirla, ma non so tanto di Computer quindi non so che problema ha.
Grazie per aver letto.

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
14,570
7,551
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
ciao, ti ho spostato in una sezione più adeguata!
inizia ad indicarci che modello di portatile hai
poi scarica e installa hwinfo64 e avvialo in modalità sensor only per tenere sotto controlle le temperature.
non ho capito la batteria del portatile quanto dura se fai solo navigazione o visualizzazione di qualche video su youtube?

• Mi piace
Reactions: BWD87

Albo89

Utente Èlite
4,437
1,666
sbagli a prescindere a giocare a batteria!
in ogni caso è possibile che la stessa, ormai meno performante rispetto a quando era nuova, non riesca a fornire l'energia richiesta ed il pc di conseguenza sviene

Entra

oppure Accedi utilizzando