PROBLEMA Il mio pc si spegne da solo.

Pubblicità
Se per assurdo possa essere un software di autospegnimento, il pc non viene spento di botto come se "fosse andata via la corrente", ma vedresti la classica schermata di windows in spegnimento.

È inutile che perdi tempo con i software, il problema sta nell'alimentatore.

Poi vedi tu, se stai qui a chiedere consigli e poi non li ascolti, non ci vedo molto senso.
 
Se per assurdo possa essere un software di autospegnimento, il pc non viene spento di botto come se "fosse andata via la corrente", ma vedresti la classica schermata di windows in spegnimento.

È inutile che perdi tempo con i software, il problema sta nell'alimentatore.

Poi vedi tu, se stai qui a chiedere consigli e poi non li ascolti, non ci vedo molto senso.
Quando brucerà la mobo sarà contento, continua a stressare un pessimo alimentatore (che già si spegne) costruito su una pessima piattaforma in estate, non può succedere nulla di buono :varie13:
 
Puoi fare tutte le modifiche del mondo se non cambi quel pessimo alimentatore rischi di danneggiare i componenti, il Thermaltake smart SE oltre a tutti i problemi gravi che ti ho descritto sopra (ma tanto come si dice non c'è peggior sordo...), è particolarmente insofferente al caldo, cioè della piattaforma pessima CWT dei corsair VS probabilmente è l'alimentatore peggiore
ok , abbiamo tutti pessimi alimentatori , ci faremmo una ragione io ci provo come detto tra 10 giorni , penso che e un tempo ragionevole per vedere se succede ancora uno spegnimento se succederà provero il modello di alimentatore mensionato da te , a me interessa risolvere il problema non fare polemiche
 
ok , abbiamo tutti pessimi alimentatori , ci faremmo una ragione io ci provo come detto tra 10 giorni , penso che e un tempo ragionevole per succeder ancora uno spegnimento se succedera provero il modello di alimentatore mensionato da te , a me interessa risolvere il problema non fare polemiche
Nessuna polemica fai come ti pare, tanto è tutto inutile mi sono preso anche la briga di spiegarti proprio "tecnicamente" quello che non va, ma il risultato da parte tua è "abbaimo tutti pessimi alimentatori" e proviamo con soluzioni "softwer", vedo che sei ferrato in materia, quindi vai convinto per la tua decisione.
Anzi ti consiglio di effettuare un bello stress test con unengine o superposition, vedrai che le soluzioni "softwer" che hai adottato sono sufficienti!
 
Ultima modifica:
Non é questione di polemiche, ma al semplice fatto che ti stai ostinando a fare delle prove che non hanno senso.
Come fai a pensare che sia un problema software? Su quali basi?

Un problema software puó generare spegnimenti "controllati" o/e schermate blu.

"Abbiamo tutti pessimi alimentatori"... la risposta é SI!

E poi non hai bisogno di testarlo per 10gg, ci vogliono 10min. Avvia un paio di stress test e vedi... io prendo i popcorn.
 
Non é questione di polemiche, ma al semplice fatto che ti stai ostinando a fare delle prove che non hanno senso.
Come fai a pensare che sia un problema software? Su quali basi?

Un problema software puó generare spegnimenti "controllati" o/e schermate blu.

"Abbiamo tutti pessimi alimentatori"... la risposta é SI!

E poi non hai bisogno di testarlo per 10gg, ci vogliono 10min. Avvia un paio di stress test e vedi... io prendo i popcorn.
Gia effettuato lo stress test con occt mi da tutto OK, io penso che se e un problema di ali non puo essere 1 giorno si spegne e 10 no , dovrebbe spegnersi tutti i giorni , comunque io ci sto provando se va bene vi riferiro i risultati
 
Occt non è un sistema affidabile come una volta.
Anzi posso anche dirti che è al limite del pericoloso se lo usi con un alimentatore pessimo.

Inoltre per fare certi test si usano altri software.

Fai tu
 
@Giuseppe Bergamasco hai fatto un bel po' di spam in questo thread e continui a dire "vi farò sapere"... il bello che il creatore del topic non sei tu.

Se hai argomentazioni da esplicare sei pregato di non inquinare topic altrui, con polemiche inesistenti tra l'altro

Cordialmente
 
Tra l'altro, se l op riuscisse a fare un controllo sul profilo di risparmio energetico attivo su win 10, potrebbe darci una mano.

Anche se è altamente improbabile che dipenda da un settaggio specifico di quello.

Per ora penso sia l'alimentatore anche se la cosa più strana è lo spegnimento dopo 2 ore precise a prescindere da tutto.

Scarica hwinfo64 e facci uno screenshot dopo almeno un'ora e mezzo di utilizzo (o prossimi al possibile spegnimento) di tutti i valori in modalità sensor only (appena lo apri ti fa spuntare l'opzione)
 
Non é questione di polemiche, ma al semplice fatto che ti stai ostinando a fare delle prove che non hanno senso.
Come fai a pensare che sia un problema software? Su quali basi?

Un problema software puó generare spegnimenti "controllati" o/e schermate blu.

"Abbiamo tutti pessimi alimentatori"... la risposta é SI!

E poi non hai bisogno di testarlo per 10gg, ci vogliono 10min. Avvia un paio di stress test e vedi... io prendo i popcorn.
Ok vi spiego le mie perplessità sul fattore ali , il pc si spegne e riaccende senza avvisi di schermate blu e altro , anzi si riaccende normalmente è riparte dallo stesso lavoro lasciato e riparte normalmente senza dover effettuare ripristini e cose varie, ecco le cose che mi dicono che la mia intuizione e valida , ora ho effettuato la modifica al softwer stamattina ore 8 /30 e in funzione da stamattina fino ad ora non si verifica nessun interruzione, davanti a queste risposte penso e spero di aver centrato il problema, poi se malauguratamente mi sbaglio, come detto farò l'ultima prova sostituendo ali con quello consigliatomi da voi


Cordialmente
 
Ok vi spiego le mie perplessità sul fattore ali , il pc si spegne e riaccende senza avvisi di schermate blu e altro , anzi si riaccende normalmente è riparte dallo stesso lavoro lasciato e riparte normalmente senza dover effettuare ripristini e cose varie, ecco le cose che mi dicono che la mia intuizione e valida , ora ho effettuato la modifica al softwer stamattina ore 8 /30 e in funzione da stamattina fino ad ora non si verifica nessun interruzione, davanti a queste risposte penso e spero di aver centrato il problema, poi se malauguratamente mi sbaglio, come detto farò l'ultima prova sostituendo ali con quello consigliatomi da voi


Cordialmente

Io sto ancora aspettando le risposte alla mia domanda Dell'op.
In base alle risposte vedremo se dipende da software.

Se tutto si spegne e riparte da dove è stato lasciato molto probabilmente è uno stand by impostato dal risparmio energetico che spegne i dischi rigidi e lo schermo.

Per questo ho chiesto di farci sapere quale profilo sta usando.
Sul Portatile c'è il rischio che siano attive delle impostazioni apposite ma su un fisso dubito.

Potrebbe comunque avere un profilo energetico sbagliato che manda il PC in stand by dopo 2 ore.
 
Io sto ancora aspettando le risposte alla mia domanda Dell'op.
In base alle risposte vedremo se dipende da software.

Se tutto si spegne e riparte da dove è stato lasciato molto probabilmente è uno stand by impostato dal risparmio energetico che spegne i dischi rigidi e lo schermo.

Per questo ho chiesto di farci sapere quale profilo sta usando.
Sul Portatile c'è il rischio che siano attive delle impostazioni apposite ma su un fisso dubito.

Potrebbe comunque avere un profilo energetico sbagliato che manda il PC in stand by dopo 2 ore.
Ma non si spegne dopo due ore in 8 mesi dalla costruzione mi e capitano due volte la seconda volta e stato ieri ecco perché insisto su una questione softwer
 
Il problema é che qui stiamo trattando due cose simili, l'OP ha posto la domanda e poi é sparito, poi hai scritto tu per un problema simile, quindi stiamo facendo un pastrocchio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top