PROBLEMA Il mio pc si spegne da solo.

Pubblicità
non è lo stesso discorso...non ha cambiato alimentatori l'altro utente
nessun offtopic te lo ripeto,quello che controbatte e modifica i messaggi quando sbaglia e viene ripreso sei tu,hai dato una risposta a un utente scambiandolo per un altro e io te l ho semplicemente fatto notare.
 
Ultima modifica:
non è lo stesso discorso...non ha cambiato alimentatori l'altro utente
Ebbene il succo del discorso non cambia, quando il pc si spegne senza motivo nel 99.9 dei casi è l'alimentatore il colpevole, la smettiamo con gli off topic?
L'utente del topic HA cambiato gli alimentatori, l'alto suggerisce che ha un problema software quando entrambi i prodotti sono da isola ecologica perché "lo ha letto su internet"

Il problema non è software, basta prendere un alimentatore migliore.

P.S. Sei qui per vagliare i miei messaggi o per aiutare l'utenza? Ince sai bene di cosa parlo.
 
Ultima modifica:
sono in tanti che continuano ostintatamente a cmabiare alimentatori scarsi con alimentatori più scarsi ancora.
Se il pc si spegne senza motivo nel 99.99% dei casi l'alimentatore è il colpevole, sopratutto quanto si prende quella roba.



hai 2 pc che fanno uguale?


alimentatore scarso non si scappa.

Forse non ti rendi effettivamente conto dell'importanza dell'alimentatore, e non sei il solo a credere che per alimentare un pc basta qualcosa da 20 euro con la scritta da 500w sopra, credimi non è così!
Allora su uno ho istallato ali da 600 w e pagato 60 euri su l'altro ali un Po sconosciuto comunque sempre da 500 w oggi 28/8/2019 ,un pc a Napoli uno mio a verona ieri quello di Napoli si e spento e riacceso stamattina il mio a verona spento e acceso tutte due scheda madre msi 250b pro vd
 
Allora su uno ho istallato ali da 600 w e pagato 60 euri su l'altro ali un Po sconosciuto comunque sempre da 500 w oggi 28/8/2019 ,un pc a Napoli uno mio a verona ieri quello di Napoli si e spento e riacceso stamattina il mio a verona spento e acceso tutte due scheda madre msi 250b pro vd
Non dipende nè quanti watt hai nè quanto l'hai pagato, serve marca e modello dell'alimentatore! Esistono alimentatori pessimi anche di marche note e famose come la corsair la cooler master e di moltissime altre marche famose (thermaltake, EVGA ecc) in commercio anche a più di 60 euro, quindi non c'entra! Il corsair VS ha fatto storia per quanti danni ha fatto e continua a farla e quel che è peggio è che la piattaforma CWT del corsair la hanno adottata produttori diversi con alimentatori di modelli diversi (masterwatt lite, thermaltake smart ecc).......con pesanti ripercussioni sull'utenza.
Poi se vogliamo discutere del TUO problema per favore non inquinare i topic altrui aprine uno per conto tuo

Per capire se un alimentatore è buono non basta la marca nè sapere che costa 60 euro nè quanti watt ha, ci vuole molto di più, serve testarlo con attrezzatura apposita (fior fior di attrezzatura) su carichi diversi e solo un certo tipo di utenza specializzata può farlo. Per quesro esistono fior fior di recensiori (uno era ex admin di questo forum), un altro potrebbe essere jonnyguru, ma ci sono comunque siti e peronaggi che si opccupano di recesire e testare i vari modelli (anche tom's hardware ovviamente lo fa per alcuni modelli)
 
Ultima modifica:
sono in tanti che continuano ostintatamente a cmabiare alimentatori scarsi con alimentatori più scarsi ancora.
Se il pc si spegne senza motivo nel 99.99% dei casi l'alimentatore è il colpevole, sopratutto quanto si prende quella roba.



hai 2 pc che fanno uguale?


alimentatore scarso non si scappa.

Forse non ti rendi effettivamente conto dell'importanza dell'alimentatore, e non sei il solo a credere che per alimentare un pc basta qualcosa da 20 euro con la scritta da 500w sopra, credimi non è così!
[/QUOTE
sono in tanti che continuano ostintatamente a cmabiare alimentatori scarsi con alimentatori più scarsi ancora.
Se il pc si spegne senza motivo nel 99.99% dei casi l'alimentatore è il colpevole, sopratutto quanto si prende quella roba.



hai 2 pc che fanno uguale?


alimentatore scarso non si scappa.

Forse non ti rendi effettivamente conto dell'importanza dell'alimentatore, e non sei il solo a credere che per alimentare un pc basta qualcosa da 20 euro con la scritta da 500w sopra, credimi non è così!
ragazzi da quel che leggo , siamo in tanti a subire questo problema, ce chi ha cambiato ali, pasta, pulito PC pur essendo nuovi, puliti Ram senza concludere niente consigli non ci sono , allara penso che non è un problema hardware, ma un problema software, incominciamo a capire che OS abbiamo installato se e originale forse riusciremo a venirne a capo, io 2 PC assemblati nuovi schede stessa casa ma diverse stesso problema strano no? Ho istallato OS non orig su tutte 2
Poi non è il caso di sostituire alimentatore basta usare questo softwer https://it.msi.com/power-supply-calculator per rendersi conto della Potenza di vatt che ha bisogno il pc e confrontarlo con l'alimentatore che avete
 
Poi non è il caso di sostituire alimentatore basta usare questo softwer https://it.msi.com/power-supply-calculator per rendersi conto della Potenza di vatt che ha bisogno il pc e confrontarlo con l'alimentatore che avete
Usare questi software non serve assolutamente a nulla solo a farti sbalgiare la dimensione dell'alimentatore!

Sono affidabili quanto il mago Otelma
344216
 
Ultima modifica:
Usare questi software non serve assolutamente a nulla solo a farti sbalgiare la dimensione dell'alimentatore!

Sono affidabili quanto il mago Otelma
Crimescene allora siamo in tanti che abbiamo lo stesso problema , e tutti hanno alimentatore scarso , il tuo consiglio quale è comprare un ali da 1000 watt , o basta che costi 150 euri?
 
Crimescene allora siamo in tanti che abbiamo lo stesso problema , e tutti hanno alimentatore scarso , il tuo consiglio quale è comprare un ali da 1000 watt , o basta che costi 150 euri?
Te lo dico senza offesa, non consoci l'argomento, e sì a non consocere l'argomento e a presumere che si abbia ragione sono in tanti, soprattutto in questa delicata materia!
Non hai capito ancora che watt e costo non ti dicono nulla della qualità di un alimentatore, visto che QUESTO FSP HEXA è 100 volte meglio di QUESTO

Adesso la smettiamo di polemizzare verso un argomento che chiaramente non consoci?
 
Te lo dico senza offesa, non consoci l'argomento, e sì a non consocere l'argomento e a presumere che si abbia ragione sono in tanti, soprattutto in questa delicata materia!
Non hai capito ancora che watt e costo non ti dicono nulla della qualità di un alimentatore, visto che QUESTO FSP HEXA è 100 volte meglio di QUESTO

Adesso la smettiamo di polemizzare verso un argomento che chiaramente non consoci?
Esatto smettiamo di polemizzare , come ti ho detto sul pc di Napoli ho istallato

Thermaltake Smart SE 630W e sul mio ho un ali sconosciuto , da 600 watt come si spiega lo stesso sintomo non credo che ali di Napoli sia robaccia
 
Lo smart SE fa proprio parte della pessima piattaforma del corsair VS detto sopra in termini di Roma "na sola!"
Un alimentatore che in etichetta ha 630W e già a 400 va fuori specifica ATX non mi sorprende per nulla che si spegne tutto, come potrebbe reggere visto che è un ali farlocco?
Fatti una ricerca e vedrai quanto è buono, ma già dalla sola etichetta si evince della pessima qualità dello smart SE

Questo tipo di alimentatori hanno drop consistenti sulla 12v anche a carichi decisamente bassi, pur mantenendo un ripple sotto controllo, non sono proprio indicati per metterli su un pc con VGA dedicate, sono vere e proprie sole, poi non meravigliatevi se si spegne tutto.

Proprio per questo motivo gli alimentatori si devono CONOSCERE e non basta che sia una marca conosciuta e un buon wattaggio!

Ecco perchè in tanti hanno problemi, perchè la Thermaltake non si fa scrupoli a venderti un alimentatore del genere a 60 euro, e ti fa credere pure che è buono!

Mentre i test dimostrano che A) non è buono B) non restituisce 630W C) inizia a soffrire pesantemente a wattaggi molto inferiori! D) Non mantiene stabile la rail principale a 12v

Indovina che succede? il pc come minimo si spegne!
Ma può succedere anche molto peggio!
 
Ultima modifica:
Puoi fare tutte le modifiche del mondo se non cambi quel pessimo alimentatore rischi di danneggiare i componenti, il Thermaltake smart SE oltre a tutti i problemi gravi che ti ho descritto sopra (ma tanto come si dice non c'è peggior sordo...), è particolarmente insofferente al caldo, cioè della piattaforma pessima CWT dei corsair VS probabilmente è l'alimentatore peggiore
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top