• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Il Mio Pc Non Si Avvia!

Pubblicità
Ciao, prova a vedere se il socket è sporco.
Visto che hai cambiato processore potrebbe essersi sporcato.
Sembra una cavolata ma anche a me è successo di recente e non so come, ma ci è andata a finire dell'ovatta che ho usato per pulire il processore e il dissipatore.

Ho riprovato la CPU vecchia e nn va... Ho visto il socket ed è pulito
Il mio consiglio, quando non si riesce a capire il problema è smontare e riassemblare sulla scrivania così da escludere qualsiasi fattore ad esempio MoBo che fa contatto con il case. Do per scontato che il socket non sia danneggiato, perchè hai detto che hai cambiato 3 schede madri e che pure l'alimentatore funzioni dato che ne hai provati diversi

Secondo me se hai sostituito tutti i pezzi, fatto tutte le prove del caso e ti sei assicurato che non ci sia alcun contatto l'unico componente che rimane da esaminare è l'alimentatore...può essere difettoso? hai provato già con un altro? anche se non credo proprio sia questo il problema.

In totale ho provato:
- 3 alimentatori (2 miei e 1 del negozio del mio paese)
- 3 CPU
- 3 schede madri
Ho provato poco fa a provare la scheda madre su banco senza tenerla nel case e aimé il problema persiste... Evviva la sfiga

Nn è la prima volta che lo cambio... Cmq ne ho preso un altro ora, xk quello che avevo ha il backplate di ferro/acciaio (bo)... Mi deve arrivare il corsair h60 (l'ho cambiato appunto xk quel backplate poteva dar fastidio visto il suo materiale, anche se ha sempre funzionato... Cmq dovrò ricambiare la scheda madre dici?? X la 4 volta? Mmmm

Nn è la prima volta che lo cambio... Cmq ne ho preso un altro ora, xk quello che avevo ha il backplate di ferro/acciaio (bo)... Mi deve arrivare il corsair h60 (l'ho cambiato appunto xk quel backplate poteva dar fastidio visto il suo materiale, anche se ha sempre funzionato... Cmq dovrò ricambiare la scheda madre dici?? X la 4 volta? Mmmm
A questo punto la penso come @_Achille e potrebbe essere il dissipatore o la pasta termica che non fanno il loro lavoro. La MoBo ha uno speaker per segnalare i beep o dei led per segnalare un problema tipo alle ram, cpu ecc...?

Solo se hai il cambio gratuito. Non voglio farti buttare soldi.

Aspetta il nuovo Dissi e Case.

La sostituzione posso farla xò nn voglio mettermi nei panni di quelli di Amazon sinceramente :-D sto facendo sostituzioni e rimborsi a nn finire... Lo speaker nn ce l'ho sulla mobo... Nel case nuovo spero di trovarlo all'interno

PS: mi sn anche stancato a mandare pezzi indietro e aspettarne altri... Sn più di 2 settimane che vado avanti così :-(

Ultima modifica:
Nono :D mi dici cosa succede avviandolo senza? (Intendo anche senza CPU)... L'ho chiesto xk se toglievo il dissi e la CPU e provavo ad accendere nn si spegneva... Così capivo che erano loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro