• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Il Mio Pc Non Si Avvia!

Pubblicità

michele181192

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti, ho un problema enorme con il mio pc da gaming... Sn 2 settimane che nn mi parte più; andava tutto bene fino a qnd ho voluto cambiare il processore. In pratica lo accendo e si spegne subito dopo, ho cambiato 3 processori 3 schede madri e provato cn 3 alimentatori diversi. Ho provato provando i banchi di ram uno alla volta, ma niente, sempre il solito problema! Ho provato a staccare tutto e attaccare solo CPU e Mobo, ma niente. Se attacco solo la mobo si riavvia sempre, se attacco anche l'alimentazione della CPU nn si avvia. Aiutatemi voi e nn fatemi spendere altri soldi inutili

Buonasera a tutti, ho un problema enorme con il mio pc da gaming... Sn 2 settimane che nn mi parte più; andava tutto bene fino a qnd ho voluto cambiare il processore. In pratica lo accendo e si spegne subito dopo, ho cambiato 3 processori 3 schede madri e provato cn 3 alimentatori diversi. Ho provato provando i banchi di ram uno alla volta, ma niente, sempre il solito problema! Ho provato a staccare tutto e attaccare solo CPU e Mobo, ma niente. Se attacco solo la mobo si riavvia sempre, se attacco anche l'alimentazione della CPU nn si avvia. Aiutatemi voi e nn fatemi spendere altri soldi inutili
Dicci i componenti e racconta nello specifico cosa hai cambiato e perché

Quote if you like to be replied ;)

Dicci i componenti e racconta nello specifico cosa hai cambiato e perché

Scusate...
Asus z97 pro gamer
I7 4790k (prima avevo i5 4690k
16 gb ram ddr3
Gtx 980ti g1 gaming
Xfx 850w gold edition
SSD 128 gb Samsung pro
Hard disk 1 tb seagate
Dissipatore: cooler master seidon 120v v.2 (ho appena preso un corsair h60)
Case itek sylent 07 (mi deve arrivare un corsair carbide spec-alpha)

Scusate...
Asus z97 pro gamer
16 gb ram ddr3
Gtx 980ti g1 gaming
Xfx 850w gold edition
SSD 128 gb Samsung pro
Hard disk 1 tb seagate
Bè qua siamo sulla crème della crème
Dicci le prove che hai fatto e i problemi che hai.

Per togliere una prima parte di dubbio fai un reset del BIOS

Insomma reset to default

Scusate...
Asus z97 pro gamer
16 gb ram ddr3
Gtx 980ti g1 gaming
Xfx 850w gold edition
SSD 128 gb Samsung pro
Hard disk 1 tb seagate
ottima configurazione.. sarebbe un peccato fosse qualcosa di serio.. ma probabilmente non è nulla di particolare.. forse;)
comunque, dicci cosa hai fatto, riscarica per sicurezza i driver ( se il pc parte)
p.s. lo spec-alpha no.. hai rovinato la bella configurazione...

Scusate...
Asus z97 pro gamer
16 gb ram ddr3
Gtx 980ti g1 gaming
Xfx 850w gold edition
SSD 128 gb Samsung pro
Hard disk 1 tb seagate

Allora: Spinotti di Audio, LED, Reset e On attaccati correttamente?
CPU alimentata 4+4?
Dissipatore alimentato? (Mi pare devi collegare la ventola al CPU_Fan e il radiatore a un SATA).
Tutto il resto collegato bene?

Grazie :-) premetto che i driver nn posso aggiornarli xk il pc si avvia e dopo 1 secondo si spegne e va avanti così fino all'infinito.
X il reset del BIOS ho tolto la batteria è l'ho rimessa dopo 5 minuti ma nessun cambiamento. La domanda che mi faccio è: ho solo cambiato una CPU, come mai dopo questo procedimento nn si è acceso più?
Da quel giorno sto impazzendo xk sto cambiando pezzi a nn finire e Amazon, secondo me, tra un po' mi manda a quel paese (lol). Ho cambiato 3 schede madri, 3 CPU e provato 3 alimentatori.
Se provo ad accendere il pc cn 24 pin della mobo e alimentazione della CPU il pc nn va; se stacco l'alimentazione della CPU e lascio solo il 24 pin si riavvia in continuazione
PS: tutto questo l'ho fatto cn tutto il resto staccato. Ho lasciato solo 24 pin, CPU e RAM. (La ram ho provato ad attaccarla un banco alla volta e niente).

PS: DEK spiegami xk ti sei spaventato quando hai letto del case che ho preso.. nn è buono? Xk potrei ancora modificare l'ordine è prenderne un altro, a me mi è piaciuta subito l'estetica e nn ho voluto spenderci troppi soldi e tempo. (Nn perdiamo tempo su questo problema xk ne abbiamo uno più importante

Grazie :-) premetto che i driver nn posso aggiornarli xk il pc si avvia e dopo 1 secondo si spegne e va avanti così fino all'infinito.
X il reset del BIOS ho tolto la batteria è l'ho rimessa dopo 5 minuti ma nessun cambiamento. La domanda che mi faccio è: ho solo cambiato una CPU, come mai dopo questo procedimento nn si è acceso più?
Da quel giorno sto impazzendo xk sto cambiando pezzi a nn finire e Amazon, secondo me, tra un po' mi manda a quel paese (lol). Ho cambiato 3 schede madri, 3 CPU e provato 3 alimentatori.
Se provo ad accendere il pc cn 24 pin della mobo e alimentazione della CPU il pc nn va; se stacco l'alimentazione della CPU e lascio solo il 24 pin si riavvia in continuazione
PS: tutto questo l'ho fatto cn tutto il resto staccato. Ho lasciato solo 24 pin, CPU e RAM. (La ram ho provato ad attaccarla un banco alla volta e niente).

PS: DEK spiegami xk ti sei spaventato quando hai letto del case che ho preso.. nn è buono? Xk potrei ancora modificare l'ordine è prenderne un altro, a me mi è piaciuta subito l'estetica e nn ho voluto spenderci troppi soldi e tempo. (Nn perdiamo tempo su questo problema xk ne abbiamo uno più importante

Segui i consigli di achille

Mai possibile che il procio sia fallato?o la mobo?
No perché cambiare CPU e mobo e nn risolvere vuol dire che il problema rimane...

La RAM? Che mi dai dire su quella?
Hai fatto un memtest?
CPU alimentata 4+4?
Dissipatore alimentato? (Mi pare devi collegare la ventola al CPU_Fan e il radiatore a un SATA).

CPU alimentata 4+4?
Si tutto collegato x bene, ho anche provato a vedere se erano quelli il problema è ho avviato il pc facendo prima ponte cn il giravite avvicinandolo ai pin power sw e poi cn il bottoncino che si inserisce in power sw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro