Il mio pc non si avvia

Alberto Russo

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti sono nuovo, mi sono da poco presentato sul forum, adesso volevo chiedervi subito aiuto poiché il mio pc, con sistema operativo vista, questi giorni ha deciso di non partire più, in poche parole tutto quello che riesco a fare è entrare nel Bios, o nel boot menù dove posso scegliere quale periferica far partire prima, oltre quei pochi secondi per premere tasti passa a una schermata nera con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra che poi scende di uno "spazio" verso il basso rimanendo così bloccato e costringendomi a riavviare tenendo premuto il tasto di accensione, non posso entrare in modalità provvisoria ne prompt di comandi ne nulla, poiché premendo F8 non mi si avvia il menu, mettebdo il cd del sistema operativo vista carica una barra bianca con scritto "verifica dei file windows, poi fa il caricamento con sotto scritto "Windows Corporation" finisce esce il puntatore su uno schermo nero e non succede altro anche aspettand per circa 30 minuti o più, ho provato ad usare Kasper Scandisk e mi appaiono i messaggi di cui vi allegherò le immagini inoltre prima avevo problemi con un bluescreen 0x000000A5 che ho risolto rimuovendo pulendo e reinstallando un banco ram ddr e non si è ripresentato, e un'altro che adesso non appare più ovvero 0x000000ED anche se non ho fatto nulla per sistemarlo, ho provato a far partire ubuntu che avevo da un cd non si installa ne nulla quindi non potrei nemmeno salvare tutti i file, davvero sono disperato sembro averle provate tutte, confido in voi
 

Allegati

  • 20160328_213418.jpg
    20160328_213418.jpg
    335.6 KB · Visualizzazioni: 42
  • 20160328_212514.jpg
    20160328_212514.jpg
    359.5 KB · Visualizzazioni: 42

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Ho avuto PC con gravi problemi di instabilità simili. Non sono un mago,ma dalla descrizione dei problemi direi: Hard disk o Alimentatore. Poi a cascata: RAM,periferiche,scheda madre,processore,ecc... Quando il problema può avere tante radici,solitamente è l'alimentatore.
Potrei sapere marca e modello dell'alimentatore,o del PC se è un preassemblato?
 

Alberto Russo

Nuovo Utente
4
0
È un preassemblato acer, io avevo pensato a un problema di hard disk, anche se nel bios me lo rileva ed è un SATA, secondo te cosa potrei fare? Provare un'altro alimentatore?
 

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Io lo porterei in un centro assistenza Acer,di solito la diagnosi è gratuita e veloce nei preassemblati.
Se poi dicono di doverlo spedire e di pagare decine o centinaia di soldini val proprio la pena di provare una riparazione "fai-da-te",cominciando col provare un'altro alimentatore o hard disk.
Tuttavia devo dire che i preassemblati spesso hanno alimentatori abbastanza decenti perché sono costretti a rispettare tutte le norme di sicurezza.
 

Alberto Russo

Nuovo Utente
4
0
Vabe avevo pensato anche io di mandarlo da un tecnico ma l'avevo messa proprio come ultima spiaggia, ho chiesto qui proprio per vedere se potessi fare qualche ulteriore tentativo
 

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Vabe avevo pensato anche io di mandarlo da un tecnico ma l'avevo messa proprio come ultima spiaggia, ho chiesto qui proprio per vedere se potessi fare qualche ulteriore tentativo

Ma io non parlo del tecnico sotto casa,a quel punto conviene faccia prima qualche prova tu.
Io speravo in una riparazione gratuita,rapida ed indolore al centro assistenza Acer.

In ogni caso puoi sempre provare un altro Hard disk o alimentatore. Assicurati di provarne uno abbastanza potente (e funzionante).
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se hai la possibilità, crea una usb avviabile con ubuntu. Da li verifica tramite il tool di linux lo smart del disco.
 

Alberto Russo

Nuovo Utente
4
0
Se hai la possibilità, crea una usb avviabile con ubuntu. Da li verifica tramite il tool di linux lo smart del disco.


In questi mesi non ho avuto modo di focalizzarmi sul mio pc (lo si vede dalla mia risposta molto in ritardo), per ubuntu io ne ho già una copia su un cd, ho provato ad installarlo ma nulla, sempre schermo nero anche se mi apre la schermata dove dice appunto "installa ubuntu, ecc", ho provato a staccare l'hard disk e a farlo partire senza installare ma nulla solito schermo nero, controllo degli errori sul disco uguale.. non so proprio come fare sto schermo nero è sempre presente con quel trattino odioso..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili