PROBLEMA il mio pc non funziona

Annina92

Nuovo Utente
4
0
Salve, io ho un HP compaq 6720s e ieri sera dopo aver riacceso il pc dopo due mesi, non mi ricordavo la password e ho inserito un paio di password errate.
Quando ho visto che non riuscivo a ricordarmi la password ho deciso di spegnere il pc per pensarci bene con calma (infatti poi me la sono ricordata). Quando sono andata ad accendere nuovamente il mio pc, è sorto un piccolissimo problema. In pratica accendo il pc, mi compare la schermata iniziale dell'HP, ma poi mi viene lo schermo nero con una finestra blu che mi dice: POWER-ON PASSWORD e di fianco c'è un simbolo di una chiave.
Qualcuno gentilmente sa' spiegarmi cosa significa e come posso risolvere il problema??
Grazie per l'aiuto :)
 

vanderkalt

Nuovo Utente
56
8
CPU
Intel i5 4440
Scheda Madre
Asus H87 Pro
HDD
Kingston SSDNow V300, 120 GB + 1 TB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
GPU
Gigabyte GV-N660OC-2GD NVIDIA GTX 660
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX 600 v2
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 8.1
Immagino che sia la protezione tramite password impostata a livello di BIOS. Credo che per resettarla, se non la conosci, tu debba disinserire la batteria dalla scheda madre ed aspettare qualche decina di minuti.
In alternativa anche un più banale reset tramite jumper potrebbe funzionare.
 

Annina92

Nuovo Utente
4
0
ah grazie..infatti già mi avevano consigliato di togliere la batteria dalla scheda madre, ma non essendo capace e non sapendo manco dove si trova non mi azzardo ad aprire il pc..come potrei resettarlo??
 

vanderkalt

Nuovo Utente
56
8
CPU
Intel i5 4440
Scheda Madre
Asus H87 Pro
HDD
Kingston SSDNow V300, 120 GB + 1 TB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
GPU
Gigabyte GV-N660OC-2GD NVIDIA GTX 660
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX 600 v2
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 8.1
Mi spiace, non conosco altre soluzioni per resettare il BIOS se non accedendo direttamente alla scheda madre (li trovi sia la batteria sia spesso anche un jumper o bottone per reimpostare i valori a livello originale di fabbrica).
Non è difficile. Posso consigliarti di fare una ricerca su youtube e troverai centinaia di video che ti spiegano come fare.
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit

Annina92

Nuovo Utente
4
0
ah ok grazie mille per l'informazione..l'unico problema è che quando cerco di scrivere non mi fa scrivere quindi anche volendo come potrei aggiungere una di queste password universali che gentilmente mi hai mostrato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili