Il mio nuvo PC

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Ragazzi oggi finalmento mi è arrivato il mio nuovo PC :)

MB Asus P5AD2-E Premium Wireless edition
SV Asus Extreme N6600\TD 256MB PCI-E
DDR2 2X512MB 533 MHz Dual Channel
Hardisk Maxtor Diamnd 9 Plus 120GB SATA
Hardisk Maxtor Diamnd 9 Plus 80GB ATA 133
P4 550 3.4 GHZ
Case Yeong Yang - YY-5601 con alimentatore 400W
Doppia ventola da 12 mm già inluse nel case

Che ve ne pare ho fatto un buon computer.... ;)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non capisco l'acquisto non di 2 HD ma di un HD ata 133.
con una 6600gt sarebbe stato + perfomante nei giochi.
ma comunque un buon pc :D

ps. intanto mi aspetto la solit frase di qualche AMDista che dirà che era meglio che ti facevi un amd64 :D :D :P :P
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Jamax ha detto:
ps. intanto mi aspetto la solit frase di qualche AMDista che dirà che era meglio che ti facevi un amd64 :D :D :P :P
infatti ti sei fatto un sistema a 32bit quando tra due mesi esce windows xp 64 che non sarà compatibile con il tuo computer :(
dovevi o aspettare l'uscita dei pentium a 64bit oppure prenderti subito un amd a 64bit ;)
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Ludus ha detto:
infatti ti sei fatto un sistema a 32bit quando tra due mesi esce windows xp 64 che non sarà compatibile con il tuo computer :(
dovevi o aspettare l'uscita dei pentium a 64bit oppure prenderti subito un amd a 64bit ;)

Infatti il problema è quello di aspettare il Pentium 64 che scenda di prezzo e vedere realmente come vanno all'inizio...
Vorrei sapere un consiglio perchè non riesco a capire se è un problema di scheda madre o come mi dice il tecnico e proprio così!!!

Quando tolgo completamente l'alimentazione al mio PC cioè stacco completamente la spina alla sua riaccenzione mi esce una schermata con scritto:
1.overclock fallitto
2.Premere F1 per il setup
2.Premere F2 per caricare le impostazioni di default
(tutto questo ovviamente in inglese)

così facendo perdo le impostazione dell'orario e della data..il tecnico mi dice che le nuove asus partendo dalla P4..... fanno tutte così chiede se è vero o è la mia scheda che ha problemi di batteria....???? :confused: :confused:
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
che cavolata assoluta. io ogni sera quando spengo il pc, stacco completamente l'alimentazione, eppure il giorno dopo parte tutto tranquillo. ho sono problemi di mobo oppure è finita la pila del cmos.
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Jamax ha detto:
che cavolata assoluta. io ogni sera quando spengo il pc, stacco completamente l'alimentazione, eppure il giorno dopo parte tutto tranquillo. ho sono problemi di mobo oppure è finita la pila del cmos.

Potrebbe essere la Pila???la scheda è nuovissima

Qualcuno ha lo mio stesso problema con la P5!!!!! :confused: :confused:
 

degio

Utente Attivo
76
0
Ti posso dire che anche la mia p5p800 ogni tanto rimane "indietro" con l'orario...ma lo fa quando vuole lei...per esempio adesso è qualche settimana che va tutto bene
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
a me non è che riamane indietro con l'orario ma lo riporta alle 00:00 del 01/01/2002..Questo lo fa solo quando stacco il pulsante del dell'alimentatore...se lo spengo normalmente senza poi staccare l'alimentatore è tutto OK.....quindi credo che sia la batteria o almeno spero....... :confused:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mandrakk ha detto:
a me non è che riamane indietro con l'orario ma lo riporta alle 00:00 del 01/01/2002..Questo lo fa solo quando stacco il pulsante del dell'alimentatore...se lo spengo normalmente senza poi staccare l'alimentatore è tutto OK.....quindi credo che sia la batteria o almeno spero....... :confused:

Proprio nel momento in cui interviene il sostentamento C-Mos da batteria ....
Non è per nulla normale ..... se non manca il ponticello nel giusto posto è la mainboard ad avere problemi ..... :ueue: :ueue: :ueue:
Chi te lo ha venduto ti ha raccontato una gran "bugia" ... o è cosciente che quella mobo è difettosa e cerca di "abbindolarti" .... :muro: :muro: :muro:
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
CMq vi farò sapere domani lo apro do un occhiata ai jamper e poi cambio la batteria se così non va la riporto indietro..... :mad: :mad:
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Ragazzi l'ho portato indietro e ho preteso che la scheda deve funzionare correttamente adesso mi fanno sapere se è un problema di batteria altrimenti mi cambiano la scheda.... :muro: :muro: :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!