• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio nuovo computer!

Pubblicità
in genere i dissipatori non li montano...forse il 612 si perchè forse ha la staffa dietro la main,mentre l artic no....penso sia per quello ma prendilo con le pinze

per la vga le versioni oc non hanno senso...quell oc lo fai te in 3 secondi aprendo un qualsiasi programma tipo afrteburner....ma veramente ;-)

in genere i dissipatori non li montano...forse il 612 si perchè forse ha la staffa dietro la main,mentre l artic no....penso sia per quello ma prendilo con le pinze

per la vga le versioni oc non hanno senso...quell oc lo fai te in 3 secondi aprendo un qualsiasi programma tipo afrteburner....ma veramente ;-)

Ho inviato una mail al servizio clienti per avere conferma, ma penso sia tutto inutile dato che ho visto adesso che per qualche motivo a me sconosciuto le spese di spedizione sono aumentate a 23,90€, quindi mi sa che mi tocca lasciar perdere il dissipatore e prenderlo tra qualche mese :muro:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 897,30 € TOTALE IVA ESCLUSA : 741,57 €
L'hdd non so se ti va bene, a me sembra ottimo!

Io quoto questa configurazione. Il WD caviar blu - caviar black sono ottimi come HDD (non si è detto nulla a riguardo XD) Giusto per cambiare prenderei un gs 600 della corsair. Ho letto prima dire che scaldano tanto e sono inefficenti :skept:. Niente affatto . Provare per credere ;). Quoto cmq naruto80 in molte cose dette prima. Lo sli/cross poi a volte non è del tutto vantaggioso se giochi non sono ottimizzati per funzionare con queste tecnologie. Io sono sempre della vecchia scuola, una sola VGA stracazzuta XD.

Ultima modifica da un moderatore:
In quella configurazione la scheda madre costa molto di più di quella che avevo in mente io.

Prima mi è stato detto che non esistono sostanzialmente differenze oltre alle opzioni per il Crossfire (che non intendo fare) e alla facilità nell'OC, quindi perchè devo spendere di più? Lo chiedo ancora, ma che vantaggi ho?

Al momento potrei spendere al massimo 100-105€ sulla mobo per ottenere vantaggi rispetto alla Z77 da 87€ senza sacrificare il resto!

La scheda madre di quella configurazione non l'avevo vista e se non intendi fare cross o sli non pensare a schede per queste tecnologie. Per il resto io la penso come naruto. Uno sli/cross e costoso e col tempo escono sempre schede video che sono cmq superiori a quello sli. Uno sli o cross permette di far funzionare due schede in parallelo quindi aumenta le prestazioni ma richiede hardware molto costoso e, in alcuni game, non è detto che funzioni correttamente! Quindi vai con la scheda madre che t dicevano prima e stai tranquillo ;)

Grazie mille a tutti, adesso rimane un solo problema: il processore (ancora :cav:)

La scelta su cui avevo optato sin da subito era l'i5 2500k, che al momento non sembra esserci sul sito da cui vorrei fare l'ordine. Ho mandato una mail per sapere se gli arriverà e in caso (anche se costerebbe 15 euro in più da dove avevo intenzione di prendere inizialmente i componenti) il PC sarebbe finito :rock:

Se però la risposta sarà negativa, non avrebbe nemmeno senso farmi assemblare il computer.
Sincerametne non so quanto mi convenga dirottarmi sulla 2550k. La GPU integrata cosa mi permette di fare?
In caso, dato che io vorrei comunque fare OC leggero, potrei pure optare su una 2500 normale?

Ultima modifica:
sull'i5 2500 normale aumenti di 500mhz il turbo, ma a quel punto tocca prendere in considerazione l'i5 3550 ivy bridge che costa più o meno uguale ma consuma meno e va di più.

Il 2550k non ha gpu integrata (o meglio credo sia disabilitata) e ha frequenza di clock leggermente più alta. Ma per te che vuoi usarlo con una GPU dedicata della gpu integrata ce ne fai poco quindi è indifferente prendere 2500k o 2550k. Io però prenderei a sto punto un i5 3570k poichè con questo hai il supporto per PCI-E 3.0 e il prezzo è simile al 2550k. Per quanto riguarda il discorso del i5 2500...alla fine risparmi si qualcosina ma secondo me per così poco non ne vale la pena...io andrei dritto su 3570k o al limite 2500k;)

Ultima modifica:
A si quell'articolo l'avevo letto anche io. Però resta il supporto per PCI-E 3.0 che non è cosa da poco. E quell'i5 Ivy già senza OC è una CPU a mio parere eccellente :love:. Poi cmq su OC leggero non credo scaldi moltissimo. Un'i7 fa molto più lavoro avendo 2 threads per ogni core. Almeno così la penso io poi ovviamente posso sbagliare :)

Ok, allora è deciso. Ecco la build finale. per un totale di 985€ circa:

Posso star tranquillo sul fatto che sarà tutto ben arieggiato e soprattutto alimentato a sufficienza? Dovrò aspettarmi un rumore infernale (che è l'ultima cosa che voglio) con una configurazione del genere?

Ultima modifica:
(ah togli i link ho rischiato una sanzione per questo) :popo:

- - - Updated - - -

No credo sarà silenzioso (a parte quando si scalda la gpu in game), ma una domanda: come vuoi fare overclock senza il dissi decente?

Lasciaci prendere prima i prezzi primitivi, poi quando ha fondi si prende un bel dissipatore ;) per il momento si diverte uguale! :ok:

- - - Updated - - -

comunque scusa... , ma che ti prendi a fa il 2550k? sprechi solo soldi. Prendi un 2500k. Altrimenti tanto vale arrivi a 1000, rimangio quello che ho detto prima, e ci pianti un bel dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro