DOMANDA Il mio notebook non supporta windows 11 ? uhh

Pubblicità
ma io ho anche una partita iva, la potrei comprarla con questa ?
Non avresti comunque titolo di utilizzarla. Le licenze LTSC vengono fornite a aziende per dispositivi appositi, che non devono ricevere aggiornamenti e richiedono una stabilità massima, faccio esempio apparati tipo bancomat, strumenti elettromedicali di diagnosi, apparati a bordo macchina di CNC, ecc ecc.
Non sono licenze adatte all'uso nei normali PC di lavoro / casa

La metti? Ok, contento te, sappi però che stai violando i termini di licenza del software, al pari di piratarlo. Decidi se accettare i rischi o meno

Non avresti comunque titolo di utilizzarla. Le licenze LTSC vengono fornite a aziende per dispositivi appositi, che non devono ricevere aggiornamenti e richiedono una stabilità massima, faccio esempio apparati tipo bancomat, strumenti elettromedicali di diagnosi, apparati a bordo macchina di CNC, ecc ecc.
Non sono licenze adatte all'uso nei normali PC di lavoro / casa

La metti? Ok, contento te, sappi però che stai violando i termini di licenza del software, al pari di piratarlo. Decidi se accettare i rischi o meno
Ma se la metto già adesso, sostituendola a quella attuale che ho è possibile farlo ?

Se fai l’installazione pulita da zero ti si installa tranquillamente. Hai tutti i requisiti eccetto il processore ma quello non ti blocca l’installazione. Cosa diversa se ti mancava tpm o secure boot. Allora in quel caso dovevi bypassare i controlli

con licenza, mai una schermata blu mai un problema...e aggiorna quando necessario
Quindi aspetta, se prendo la versione IoT della 2021 Enterprise LTSC arrivo ad avere il supporto fino al 2032.

Ma quindi anche se ho windows 10 home e sostituisco il codice, il sistema si trasforma in Windows 10 Iot Enterprise LTSC ?

Oppure devo reinstallare tutto d'accapo perdendo i programmi installati e riconfigurare il tutto ?

io uso un account windows online e non locale.

Solo la versione Iot della 2021 è abbastanza rara come licenza da trovare a poco, sapresti dovrei potrei trovarne una ?

Se fai l’installazione pulita da zero ti si installa tranquillamente. Hai tutti i requisiti eccetto il processore ma quello non ti blocca l’installazione. Cosa diversa se ti mancava tpm o secure boot. Allora in quel caso dovevi bypassare i controlli
quindi parlando di windows 11, dovrei poterlo installare senza avere problemi o comunque dovrei in qualche modo forzare ? perchè comunque mi dice che il processore non è supportato ...
se uso il media creation tools di windows mi da errore ? devo per forza usare rufus ?

Ultima modifica:
perchè comunque mi dice che il processore non è supportato ...
No

Non è ufficialmente supportato per discorsi sul tpm ossia il meccanismo di sicurezza tra sistema operativo e scheda madre

Tuttavia le istruzioni di calcolo della tua CPU sono compatibili con Windows 11, quindi il fatto che non sia "ufficialmente" compatibile è solo una decisione artificiosa, non parliamo delle CPU che sono prive delle istruzioni SSE 4.2 che quelle sono realmente non compatibili con w11 24h e successivi

No

Non è ufficialmente supportato per discorsi sul tpm ossia il meccanismo di sicurezza tra sistema operativo e scheda madre

Tuttavia le istruzioni di calcolo della tua CPU sono compatibili con Windows 11, quindi il fatto che non sia "ufficialmente" compatibile è solo una decisione artificiosa, non parliamo delle CPU che sono prive delle istruzioni SSE 4.2 che quelle sono realmente non compatibili con w11 24h e successivi
Ma il mio processore i3 7020u ha anche il TPM:

yW5F8tb.png
vedi, dice TPM pronto per l'utilizzo...ho letto che hanno detto che ufficialmente i processori di 7 generazione non sono compatibili perchè non hanno avuto modo di testarli.

Quindi in teoria ho tutte le istruzioni, potrei anche provare a mettere windows 11 va...ma come posso crearmi un backup del sistema attuale per ripristinarlo in caso di bisogno ?

EDIT:
ecco ad esempio usando Windows11InstallationAssistant.exe mi dice che è compatible:
TZA4qfk.png
non sembra bloccarmi

Ultima modifica:
allora lo stesso Tom's viola i termini di licenza
Mai aperto il sito, solo il forum, ma vedo che di motivi per non considerarlo ce ne sono...
Tanto vale pubblicizzare Windows crackato, è la stessa violazione dei termini di licenza

allora lo stesso Tom's viola i termini di licenza
Aspetta, ma tu vedo che hai la version Iot del 2021 che arriva fino al 2032...mentre sul link del sito tomshw per acquistarla dicono:

IcWG7O6.png
perchè non si capisce se è Iot o no ?
La non Iot del 2021 finisce al 12 gennaio 2027.

Aspetta, ma tu vedo che hai la version Iot del 2021 che arriva fino al 2032...mentre sul link del sito tomshw per acquistarla dicono:

IcWG7O6.png
Le soluzioni IoT (Internet of Things) si riferiscono all'integrazione di dispositivi e sensori connessi a Internet che raccolgono, analizzano e condividono dati, permettendo automazione, monitoraggio e controllo di vari processi, quella indicata sul sito non è IoT

IcWG7O6.png
Ciao, la IoT sarebbe la versione venduta ufficialmente alle aziende (che dura fino al 2032)

Quella non IoT sarebbe la versione non per aziende che dura fino al 2027

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, la IoT sarebbe la versione venduta ufficialmente alle aziende (che dura fino al 2032)

Quella non IoT sarebbe la versione non per aziende che dura fino al 2027

Scarica la Enterprise e craccala ad IoT o compra una chiave più costosa per IoT e te lo converte in automatico a IoT anche se hai Enterprise normale
Anche no!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro