Il mio netbook non avvia la reinstallazione del S.O tramite pen drive .

Pubblicità

mrcpal91

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
56
Salve a tutti,

Ho un netbook emachines con windows 7 starter.
Ho in pen drive il software suddetto, volevo formattare e re-installare il software nel mio netbook, ma non ci riesco.

Nonostante selezioni dal boot la priorità di leggere la pen drive, il netbook dopo che digito "F10 per salvare e uscire" fa esattamente cosi :

1) Schermata nera con trattino basso in alto a sx che lampeggia.

Che posso fare?
Ho provato con tutte le porte usb e diversi win 7 starter e soprattutto altre pen drive, ma niente.

GRAZIE A TUTTI :)

Saresti così gentile da dirmi in che modo hai caricato l'OS sulla Pendrive? che procedura hai usato? il problema potrebbe essere il tuo "modus operandi"...

Saresti così gentile da dirmi in che modo hai caricato l'OS sulla Pendrive? che procedura hai usato? il problema potrebbe essere il tuo "modus operandi"...

Il problema non è questo.. Perché l'avevo già usata sul mio netbook circa 3 mesi fa, ora volevo rifarlo e non funge più.
Non ho la minima idea del perché.

Se parti col dire che non è questo o non è quello non so perchè hai chiesto aiuto.Il fatto di dire la procedura poi può indicarmi magari di suggerirti un'altra procedura. Quindi ti pregherei di rispondere alle mie domande visto che non ho il tuo netbook davanti a me e voglio più info possibili. Inoltre il pc parte? perchè vuoi formattare?

Se parti col dire che non è questo o non è quello non so perchè hai chiesto aiuto.Il fatto di dire la procedura poi può indicarmi magari di suggerirti un'altra procedura. Quindi ti pregherei di rispondere alle mie domande visto che non ho il tuo netbook davanti a me e voglio più info possibili. Inoltre il pc parte? perchè vuoi formattare?

Il netbook va benissimo, dall'ultima volta che ho reinstallato win 7 starter dal pennino (non era il mio pennino) , non l'ho praticamente usato, sto facendo un corso per pc..e dovevo sistemare un netbook simile al mio formattandolo etc...ma non fungeva..al che mi sono insospettito, ho provato nel mio e non funge neanche.
La risposta sembra ovvia, ovvero che i file non vanno bene..ma scusami, perché un paio di mesi fa gli stessi files hanno lavorato perfettamente ed ora no?
Non capisco questo . :cav:

- - - Updated - - -

Comunque rispondo alla tua domanda, mmh i file come detto precedentemente erano su una pen drive e li ho semplicemente copiati nella mia...senza fare particolari procedure, solo un "copia & incolla" ..

come pensavo... il problema deriva proprio dal fatto che tu abbia fatto un copia ed incolla dei file sulla "pennina". L'errore sta nel fatto che il drive che stai utilizzando non è impostato come "avviabile", quindi semplicemente il pc non trova niente da "avviare"! Perciò vorrei che seguissi questi passi per realizzare una pennetta eseguibile con l'OS che hai a disposizione, ti occorrono:

1) pendrive da almeno 4gb;
2) Immagine iso dell'OS;
3) Scarica questo tool Microsoft, installalo e fallo partire;
4) seleziona dal PC il file immagine di Windows 7 cliccando sul pulsante “browse“. Confermato premendo “Next;
5) Segli usb e premi su “Begin copying“. all'avviso che il contenuto della pennetta verrà cancellato dare conferma;
6)Attendi la fine della procedura, e se tutto sarà filato liscio avrai la tua pennetta avviabile con win 7.

Se hai dubbi o problemi fammi sapere, se tutto fila liscio anche :D
Buon lavoro!

come pensavo... il problema deriva proprio dal fatto che tu abbia fatto un copia ed incolla dei file sulla "pennina". L'errore sta nel fatto che il drive che stai utilizzando non è impostato come "avviabile", quindi semplicemente il pc non trova niente da "avviare"! Perciò vorrei che seguissi questi passi per realizzare una pennetta eseguibile con l'OS che hai a disposizione, ti occorrono:

1) pendrive da almeno 4gb;
2) Immagine iso dell'OS;
3) Scarica questo tool Microsoft, installalo e fallo partire;
4) seleziona dal PC il file immagine di Windows 7 cliccando sul pulsante “browse“. Confermato premendo “Next;
5) Segli usb e premi su “Begin copying“. all'avviso che il contenuto della pennetta verrà cancellato dare conferma;
6)Attendi la fine della procedura, e se tutto sarà filato liscio avrai la tua pennetta avviabile con win 7.

Se hai dubbi o problemi fammi sapere, se tutto fila liscio anche :D
Buon lavoro!

Innanzitutto ti ringrazio della risposta!!!

Purtroppo, arrivato al punto 4 of 4 del programma, dopo aver fatto ciò che mi dici tu mi dice :

WE were unable to copy your files. Please check your USB device and the selected ISO file and try again.

Ho riprovato, ma non cambia nulla..:help:

formatta un pennino da 4 gb in fat 32.
scarica yumi multiboot.
avvialo, dalle in pasto pennino usb, tipo di installer win vista/7/8, e percorso della iso.

grazie.
mi piace.

scarica yumi multiboot.
avvialo, dalle in pasto pennino usb, tipo di installer win vista/7/8, e percorso della iso.

grazie.
mi piace.

Fatto tutto, ma purtroppo ancora il netbook non legge il S.O del pennino..semplicemente, come prima :

Schermo nero e trattino basso in alto a sinistra che lampeggia. :cry:

yumi non fallisce mai. cambia pennino e ricontrolla i settaggi del bios,

- - - Updated - - -

yumi non fallisce mai. cambia pennino e ricontrolla i settaggi del bios,

scarica yumi multiboot.

grazie.
mi piace.

Ciao ma la tua pennina è formattata in filesystem NTFS ? perché non va bene con FAT 32 e per favore segui questi passaggi http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html ciao e fammi sapere.

Ragazzi, non fatemi uscire pazzo per favore.......:asd:

- - - Updated - - -

Avevo formattato come consigliatomi a fat32..ora provo con ntfs..

Ragazzi, non fatemi uscire pazzo per favore.......:asd:

- - - Updated - - -

Avevo formattato come consigliatomi a fat32..ora provo con ntfs..
Ragazzi per favore non diciamo fesserie, non c'entra nulla il tipo di formattazione perchè il programma che inserisce l'iso sulla pendrive formatta la stessa al momento del trasferimento nel formato giusto per l'operazione. Il problema si presenta per uno di questi motivi:
1) la pendrive non va bene, perciò va sostituita;
2) l'iso che utilizzi è corrotta;
Perciò Cambia pennetta (prendine una da 8gb) e se non funziona di nuovo procurati una nuova iso già collaudata!

Ok, ho provato..
Una cosa strana :

Io ho 2 pen drive, rispettivamente da 4 e 8gb.
In entrambe avevo precedentemente provado con YUMI , formattando con fat 32 --> fallito con entrambe le pen drive.

Ho poi formattato entrambe con NFTS come suggerito da un utente, ed ora la cosa strana è che --> la pen drive da 4gb continua a non partire come prima, ma magicamente, quella da 8gb FUNGE E FA PARTIRE L'INSTALLAZIONE DEL S.O . :grat::oogle:

Che senso ha :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro