PROBLEMA Il mio hard disk è strano

Pubblicità

Sbam94

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Allora... con questo hard disk da 2Tb vorrei avviare due sistemi operativi : win 10 e Yosemite( non denunciatemi,è a scopo didattico:figo:) ,il problema è che qualunque boot loader io provi a far partire non legge i sistemi operativi o partizioni.
Ora o è il bios dell'alienware che è "complessivamente complesso" o il mio hard disk è strutturato male e ha bisogno di una bella formattazione con tanto di partizioni nuove.Premetto che io in materia sono abbastanza nabbo ,ma abbastanza sveglio per capire che qualcosa di strano c'è. valutate dalle immagini che posto
-hd.webpche ne pensate?

Penso che l'hard disk abbia una geometria troppo complessa... Sinceramente, se possibile, io ripartirei da capo, cancellando completamente l'hard disk (rimuovendo quindi tutte le partizioni) e creando una geometria il più semplice possibile; occhio che formattare non basta, come detto occorrerebbe proprio cancellare le partizioni e ricrearle da zero. Ti conviene aggiornare il programma che usi, visto che stai utilizzando il nuovo Windows 10; stai usando MiniTool 8.1.1, ma è disponibile la versione 9.1:

Best Free Partition Manager for Windows | MiniTool Partition Free

Visto che tratta un argomento assai delicato (cioè le partizioni e la loro gestione), meglio utilizzare sempre la versione più recente disponibile del programma, specialmente quando il sistema operativo di base è recente, come è Windows 10.

Ultima modifica:
Appostissimo,grazie per la risposta immediata,se lei ha le competenze può chiudermi il mio penultimo post nella sezione "Hackintosh", che lo vedo abbastanza inutile visto che risolverò quasi sicuramente qui.
ora installo la 9.1 di MiniTool e vedo di fare qualcosa... un'altra domanda meglio in GPT o MBR ?

Appostissimo,grazie per la risposta immediata,se lei ha le competenze può chiudermi il mio penultimo post nella sezione "Hackintosh", che lo vedo abbastanza inutile visto che risolverò quasi sicuramente qui.
ora installo la 9.1 di MiniTool e vedo di fare qualcosa... un'altra domanda meglio in GPT o MBR ?
Non sono espertissimo di Mac, ma per quanto ne so i Mac utilizzano le partizioni GPT. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro